Costa della Spada Settentrionale
Discussione

[Serpente Scintillante - Sette Vele - La Lira e il Mantello] Pergamene

7 interventi · 115 visite

aperto da Araldo
23/06/2025 23:48
Araldo
Staff

[Serpente Scintillante - Sette Vele - La Lira e il Mantello] Pergamene

Tre giullari. Uno vestito di rosso, uno di giallo e uno di verde. Nessuno conosce i loro nomi, ma tutti ricordano le risate, le piroette e le canzoni che hanno portato nelle taverne di Luskan, Neverwinter e dei territori selvaggi.

I tre sono apparsi quasi contemporaneamente in tre locande distinte:
– Il Serpente Scintillante, a Neverwinter
– Le Sette Vele, a Luskan
– La Lira e il Mantello, tra i crocevia dei viaggiatori delle terre selvagge

Con movenze teatrali e sguardi brillanti, hanno affisso tre identiche pergamene, rivolte a chi ha tempo libero, spirito d’iniziativa e voglia di guadagnare qualche moneta d’oro.
Nessuna grande impresa. Nessuna guerra da combattere. Solo piccoli compiti:

Ecco il contenuto delle richieste:

https://www.tanadelladro.it/tdl_host_firme/1751/Pergamene 2.png

Modalità di partecipazione:
Gli osti delle tre taverne sono stati incaricati di raccogliere i nomi dei volontari che desiderano partecipare.
I giullari passeranno a ritirare le liste tra circa una settimana.

– Ogni avventuriero può candidarsi per al massimo due missioni tra le tre disponibili.
– È necessario lasciare indicazioni su dove poter essere contattati in caso venga selezionato (es. nome, locanda, città o riferimenti noti).

Rispondete a questo messaggio per candidarvi. Il palco vi aspetta.

OFF:
DM di riferimento: Kael Durnhart
Per qualsiasi domanda mandate pure un messaggio e vi risponderò il prima possibile.
Segnatevi pure qui sotto, è gradita una piccola azione che posso leggere e che mi dia l'idea delle reazioni in merito del vostro personaggio.

Segnala
[PG bannato]
Re: [Serpente Scintillante - Sette Vele - La Lira e il Mantello] Pergamene

[é al Serpente Scintillante, quando appare agli occhioni azzurri incuriositi della rossa hin dei giullari. Ma sono le loro movenze che attirano la piccola investigatrice dapprima a scoprire di cosa parlano e poi cosa portano: tre pergamene. Ed é quando vengono affisse che lei riesce a leggerle e commentare]

"Cercasi compagnia per cuore solitario".... e compagnia maschile.... Fosse stato per fare sorridere o divertire... Ma se vuole solo maschi...

"Muscoli cercasi"... beh, muscoletti piccolini ne ho, ma non sono così forte da trascinare una cassa... Meglio che lo faccia chi é piu in forma muscolare più di me

"Chi acchiappa il pollo" invece... Questo sì che é divertente! In più aiuterei l'allevatore!!! "Fiammetta" eh? Ti riporterò a casa! Però... chissà dove si trova il "vecchio forno"....

[ed é così che andando a chiedere informazioni all'oste del Serpente Scintillante, farà una firma per l'incarico del pollo.]

Segnala
Kira Erevyn
DM

[La Solare si alza ogni mattina di buna lena, quando alle Sette Vele si ritrova delle pergamene che le vien detto che sono state lasciate da dei giullari colorati e con delel grasse risate da parte degli avventori, le osserva e le legge ]

"Cercasi compagnia per cuore solitario" mah solo uomini e va bene, ovviamente non fa per me.

"Muscoli cercasi" e chi li ha i muscoli che esso cerca, però si potrebbe dare una mano in altro senso ....mh... ci penserò su questo fatto

"Chi acchiappa il pollo" ma dovrei mettermi alal ricerca di un famigerato pollo ? ma non lo so, lo vuole vivo, io l'avrei preferito arrosto su della bella brace, ma non saprei potrei comunque sentire dall'oste giusto per farmi guadagnare qualche monetina in più non sarebbe male. Vado dall'oste nella mia locanda preferita ovvero le Sette Vele

Segnala
[PG bannato]

[Ripassa il suo grimorio mentre l'Oste appende delle pergamene in bacheca che attirano la sua attenzione. Gli occhi smeraldini della solare leggono le richieste]

Ma che razza di cosa è!?

[direbbe rossa in viso gonfiando le guanciotte. Sembra imbarazzata, una cosa piuttosto rara da notare sul viso dell'elfetta che sospirando va ad indicare la terza pergamena]

Temo di poter accettare solo la terza richiesta ... Ache se ...

[Si prenota per la PRIMA (vedova) e per la TERZA (polli) pergamena. Evidentemente, anche se è donna, ha un piano!]

Segnala
[utente eliminato]

- La seconda cosa che fa quando raggiunge la taverna – dopo aver legato il cavallo all’esterno – è cercare le tre suddette pergamene. Quando le trova, e dopo averle lette, sul viso si forma un’espressione vagamente delusa. Comunque, una volta entrata ed aver preso posto al bancone, rivolge un’occhiata all’oste. -

Segnami per il lavoro di muscoli con la cassa.
Segna Lehu e scrivi che possono trovarmi qui.

- Annuisce alle poche domande dell’Oste. -

Si, mi serve una stanza e un posto dove far riposare il cavallo.

Segnala
[PG bannato]

[E si che di annunci strani il mezz'uomo ne ha visti parecchi. Si gratta le basette, e guarda la bacheca delle sette vele con un sorriso sardonico. Un pollo disperso, una sacca da spostare e una vedova da intrattenere. Panlan raggiunge il bancone e con un piccolo saltello si siede su uno sgabello. Ordina una birra e lascia un foglietto all'oste.]

"A coloro che hanno appeso gli annunci: mezz'uomo di turpe aspetto é pronto a trovare polli e intrattenere vedove con pessimi racconti marinareschi."

[L'oste guarda il foglietto e lo intasca con una smorfia. Panlan finisce la birra, ridendo.]

Segnala
Aleister

Aleister è seduto a un tavolo del Serpente Scintillante, le dita che tamburellano nervosamente sul bordo di una brocca di sidro mezzo vuota. I suoi occhi vagano tra la folla, contando i bottoni mancanti sulle giacche degli avventori ("Uno, due... il terzo è volato via con i sogni di un sarto ubriaco"), quando nota una pergamena appesa al muro con un pugnale decorativo.

Si avvicina, inclinando la testa come un corvo che studia un oggetto luccicante. Legge gli annunci, e un sorriso distorto gli compare sulle labbra.

"Muscoli cercasi?" Sfiora il manico dell’ascia alla coscia. "Io ho più cervello che muscoli... ma forse basterà spostare la cassa mentalmente." Sospira, poi passa al successivo.

"Chi acchiappa il pollo?" Fa schioccare la lingua. "Un gallo fuggito... simbolo ovvio di virilità in crisi. O forse solo un pranzo che corre."

Ma è il terzo annuncio a fermarlo. "Cercasi compagnia per cuore solitario..." La voce si fa più bassa, quasi pensasse ad alta voce. "Venticinque monete per parlare con una vedova. E quel 'qualcosa in più'... è una minaccia o una promessa?"

Si strofina il mento, poi estrae il coltello da intaglio e lo fa roteare tra le dita. "Tre compiti. Tre giullari. Tre locande." Sussurra numeri a caso, come se cercasse un codice.
Si volta verso l’oste, il coltello ancora in mano. "Dove si trova questa vedova? Per... motivi scientifici." L’oste lo fissa, perplesso. Aleister aggiunge, serio: "Devo sapere se il cuoricino è stato disegnato con sangue. È importante."

Poi, senza aspettare risposta, si volta e annuncia al vuoto: "Accetterò tutti e tre i lavori. In ordine sparso. Perché la linearità è una prigione, e io... ho lasciato le chiavi in un’altra vita."

Segnala
Rispondi Indice