Costa della Spada Settentrionale
Discussione

[Thundertree] C'è qualcosa in quella quercia...

7 interventi · 73 visite

aperto da Alalgar
11/10/2022 23:49
Alalgar
Admin

[Thundertree] C'è qualcosa in quella quercia...

Da qualche giorno oramai, si verificano strani eventi alla piazza centrale di Thundertree...

In realtà, nulla di particolarmente fuori dall'ordinario, ma in un piccolo villaggio ogni chiacchiera è notizia. A quanto pare, stando alle chiacchiere dei popolani, la quercia secolare al centro della piazza ha qualcosa di insolito, anche se a prima vista parrebbe del tutto identica a prima.

Stor: "Te lo posso giurare sulla tomba di mia madre, Elga. Ho sentito quell'albero sospirare, sospirare!"
Elga: "Ma piantala! Dici così solo perché mi vuoi mettere paura... Dopo il sesto boccale di birra, chiunque sentirebbe le voci!"
Stor: "No è proprio quello il punto... Ok si, magari ho alzato troppo il gomito l'altro giorno, ma ero lucidissimo. Dovevo solamente svuotare... Insomma sai cosa."
Elga: "Piantala ho detto!"
Stor: "E insomma, calate le braghe, uno di quei rami mi ha colpito dritto in faccia, mormorando qualcosa. E non c'era un alito di vento te lo giuro!"
Elga: "Tu e mio padre, vi prendete solo gioco di me! Adesso anche lui ha cominciato a raccontarmi storie di come abbia visto quell'albero allontanare via uno stormo di uccelli... E quel che è peggio è che ha contagiato anche il mio fratellino! Ora va a dire di come l'altro giorno sia scivolato da uno si quei rami, e l'albero l'abbia acciuffato al volo per non farlo precipitare a terra. Ah, ma quando torno a casa mi sentirà!"

Facile sentire discorsi simili questi giorni tra le stradine del villaggio. Gli unici che paiono disinteressati, sono proprio i bambini però, che giocano attorno la vecchia quercia e si arrampicano come se non fosse accaduto nulla.

Segnala
[PG bannato]
Re: [Thundertree] C'è qualcosa in quella quercia...

Sorride nel sentire il racconti sul vecchio Fern. Probabilmente nemmeno lei ci avrebbe creduto se la stessa prishilla non le avesse raccontato di quel piccolo prodigio.

Si allontana, tornando alla piazza, portando i suoi omaggi a quella singolare creatura.

Segnala
Samhain
Anello delle Spade

Nell’udire le voci che iniziano a circolare sulla particolarità della Quercia di Thundertree, il Druido delle Antiche Rune aguzza l’udito per captare ulteriori segnali di quanto stia avvenendo.
E, senza troppo lasciar correre, si libra in volo fino a raggiungere la Quercia. Qui prova a posarsi, per cogliere quegli stessi sussurri che si vocifera la creatura emetta

Segnala

https://www.tanadelladro.it/tdl_host_firme/accounts/72/Screenshot_20240528_123206_Samsung Internet.jpg

Zell
Anello delle Spade

Destatosi dal suo solito pisolino, appollaiato proprio su uno dei rami dell’albero in questione. Un piccolo sorriso nell’udir le voci che circolano da quelle parti, soprattutto a seguito della sua chiacchierata con Prishilla. Poggia una mano sul tronco dell’albero a cui si trova appoggiato

Ormai pare tu sia sulla bocca di tutti … Ho parlato con la piccola, e ho fatto una promessa, per cui non preoccuparti, niente più marchi ..
Sarà forse anche il caso di farci una bella chiacchierata uno di questi giorni, lontano da occhi indiscreti, che ne dici?

Portando entrambe le mani dietro la testa, rimettendosi comodo chiudendo gli occhi, rilassandosi cercando di ascoltare il rumore che il vento fa tra le foglie di Fern

Segnala
[PG bannato]

Volge il capo verso l'albero, in lontananza, quando sente alcuni abitanti parlarne con eccitazione...

Uhmmm.... Possibile? E che non mi sia mai accorto di nulla?

commenta mentre il seme del dubbio inizia a germogliare in lui

Segnala
[utente eliminato]

[anche alla guardiaboschi, di ritorno dalla città delle Abili Mani verso Thundertree, giungono le voci sulla quercia al centro della piazza del villaggio. E mossa da un pizzico di curiosità, o forse una indole protettiva nei confronti della quercia che non diventi il centro di troppi curiosi, si avvia in direzione dell'albero. Rimarrà dunque al limitare della piazza, vigile come una sentinella per diverso tempo, a sincerarsene, o forse solo per sentire anche lei dei sussurri...]

Segnala
[PG bannato]

[Passa di fronte al grande albero osservandolo silenzioso]
E quindi tu staresti pure a sospirare? [Chiede ovviamente non aspettandosi una qualsiasi risposta] la gente dovrebbe bere meno finito di lavorare... O bere meglio...[borbotta prima di pensare "a meno che non sia tornato Zell ed abbia ripreso a dormire sui rami più alti." ]

Segnala
Rispondi Indice