Costa della Spada Settentrionale
Discussione

[LA COSTA E LE VALLI] La Corruzione.

2 interventi · 102 visite

aperto da Araldo
30/03/2022 18:34
Araldo
Staff

[LA COSTA E LE VALLI] La Corruzione.

Una serata strana quella che colpisce la Costa della Spada. Durante la notte una densa nebbia nera si palesa nelle strade delle città, dei villaggi e nelle foreste. La nebbia rimane per giorni causando un clima di tensione, preoccupazione e infine di paura. Nei giorni successivi la nebbia rimane sempre presente nell'aria e nei cuori delle persone che iniziano a giurare di sentire sussurri di spiriti maligni, allucinazioni di esseri privi di volto e dolori fisici. Nessuno sembra essere veramente pronto a questo evento.
Durante il secondo giorno viene convocata un adunanza cittadina speciale per la città di Neverwinter e i suoi territori. Messi e strilloni vengono inviati ai quattro angoli dei loro territori per riferire questo:

Un male che corrompe le menti e le anime delle persone è stato lanciato da un vile Demone contro tutta la nostra popolazione. Le sue macchinazioni nefaste fanno si che le benedizioni della Triade e delle divinità siano insufficenti a curare questa malvagità dell'anima. Ma non temete la città è stata aiutata da validi coraggiosi che hanno trovato la fonte di questo male e la sua cura. I nostri messi stanno distribuendo i nomi e i volti di queste persone e la città organizzerà in loro aiuto un passaggio sicuro per la terribile palude dei morti dove loro possono indicare la fonte della cura.

La popolazione di Neverwinter sembra in preda allo sconforto e al caos, solo grazie ai cavalieri della Triade e alla loro fede la situazione è stabile. Ma la città assicura anche che dei validi nobili cavalieri e fedeli sono partiti per trovare una protezione per la città sotto forma di un oggetto sacro e che torneranno il prima possibile. Ma nel mentre serve che la gente si fidi e vada verso sud. Verso le Paludi.

Nel mentre è la città delle vele, Luskan, che subisce anche la nebbia di corruzione. Ma le cose degenerano in fretta. Solo chi è benestante o potente sembra aver saputo della notizia e si sono create sacche di protezione. Alcune finte cure sembrano essere andate a ruba senza però sortire effetti. Casatorre sembra aver stretto patti con qualcuno e i suoi adepti più famosi sembrano parzialmente immuni. La chiesa di Bane sembra quieta e così anche le altri fedi Maggiori.
Alcuni furbi hanno tentato subito di andare a Sud nella Palude dei Morti, ma sono tornati più malati di prima. Ma anche qui in città si parla di questi strani e curiosi eroi che per primi hanno dovuto subire il male e che solo loro sembrano disposti a dare una mano.

Inoltre molte persone giurano di aver visto delle stelle cadenti prima che questo accadesse...

• - -

Buongiorno a tutti

a seguito delle vicende del filone, a partire dal 1 di Aprile tutti i PG e PNG in land hanno questi effetti in maniera PERMANENTE:

- Sentono sussurri di spettri malvagi
  • Lievi allucinazioni di uomini privi di volto
  • Dolori e problemi fisici quali: perdita di capelli, capelli bianchi, dolore alle carni e ossa

Questi "malus" sono solo di natura interpretativa e colpiscono tutti a dipendenza di: Razza, Livello, Classe, Statistiche,...
Non ci sono "malus" a tiri, incanti, statistiche,... sono solo di natura interpretativa. Chi vuole può anche decidere di tenerli.
Non c'è modo di essere curati con magie arcane o divine.

Tutti i PG e PNG sanno i nomi di chi ha partecipato a una spedizione per capire cosa stesse succedendo:

Amatias
Garagast
Gwen
Kyrall
Klein
Laris
Lilith
Vicmor
Zell

Le informazioni dicono che collaborano (chi piu e chi meno) anche con la città di Neverwinter che sta difendendo un passaggio sicuro fino alla fonte della corruzione in palude. Quest'ultimi devono solo ultimare una giocata ambient di epilogo.

Tentativi di raggiungere le paludi da soli e ivi trovarvi la cura sono fattibili, i risultati potrebbero essere di natura casuale. A prime informazioni solo chi era presente sembra trovare il modo di far guarire le persone.

• - -

Cosa significa?
Dopo attente riflessioni ho proposto una maniera di creare spunti di gioco per le giocate in Free Role, ovvero dove vi trovate a giocare tranquillamente anche senza il DM.
Chi ha partecipato al mio filone potrà giocarsi che porta PNG di ogni locazione e chi vuole giocare può farlo con loro o con altri con tema anche questa cosa.

Chi gioca spesso da solo avrà come spunto anche i malus sopracitati.

Posso guarire?
Si i PG che ho citato son d'accordo nel condividere la cosa e creare gioco. Ho anche chiesto di non creare situazione di obbligo. Ma se vi mettete d'accordo potete giocare qualsiasi cosa. I PNG di locazione non possono aiutarvi purtroppo.

Io sono di livelllo X e classe Y: Sono immune?
No. Tutti vengono colpiti da questi malus di lieve entità. Sono permanenti fino a cura avvenuta.

Posso fare questo tiro per sapere X?
Di per se tutti sanno di queste persone. Neverwinter ha collaborato e vuole che più persone trovino la cura. So che magari non è facile sempre incastrare orari ma sono sicuro che potete farcela.

Cosa significa fare più free role?
Io seguirò come DM non attivo e darò al massimo dei px bonus per buona interpretazione. Non farò nessuna quest per tutt'aprile. Ma sarò disponibile per domande e aiuti.

In questo momento nella vita reale ho diversi impegni, il mio PG rimane cosi?
L'evento durerà sicuro per tutto aprile. A seguito se in questo periodo fai fatica a giocare contattami e troviamo una soluzione. Ma ripeto si tratta di due o tre free role per un mese e per creare gioco e interscambio tra tutti.

Per altre domande sono a disposizione

• - -

Ehi aspetta e le stelle cadenti?
A partire da fine aprile ci sarà la seconda parte del filone. Le stelle cadenti.

Come funziona?
Questa parte verrà sviluppata in una maniera diversa dalle solite quest. Chi ha causato la corruzione ha voluto testare la forza dei PG e ora vuole testare la loro intelligenza.

Cioé?
Ecco come funzionerà. Le stelle sono cadute nelle varie locazioni sulla mappa (chat). A partire da un certo periodo io come master controllerò chi fa più free role e riceverà un o più indizi su come proseguire il filone. Questi indizi sono pensati come a qualcosa che chiunque, indipendentemente da LIVELLI, CLASSE, RAZZA, TIRI, ... potrà partecipare. Io come DM guarderò quanto gioco spontaneo sarà presente e cercherò di aiutare e lodare quest'ultimo. Potrà entrare nel filone solo chi ha più gioco attivo rispetto alla media.

Questo non vuol dire che smettero di fare quest o di ignorare le persone. Ma essendo il mio scopo che tutti giochino e si divertono daro spunti a tutti quelli che vedrò in chat, risponderò alle varie domande e cercherò che tutti abbiano spazio. Ovviamente sempre potete contattarmi in merito e come fare se siete interessati ma con poco tempo.

Questo avvenimento partirà da fine aprile e scriverò un altro post a riguardo.

Dm Alichina

Segnala
Earil Hawklight
Arpisti
Re: [LA COSTA E LE VALLI] La Corruzione.

Si sveglia alle prime luci del sole con una sensazione ambigua. Il sonno, invece di essere degno compagno ristoratore pare averla sfinita. Incubi quasi ad occhi aperti. Ha sudato, è andata in affanno e pare non aver avuto alcuna intenzione di rimanere tra le mura dell' Eden. L'avviso di quella sua conoscenza sembra averla convinta ad uscire dai confini della città e le porte dell' Eden sembrano essere chiuse da un paio di giorni per evitare che gli animi più turbolenti possano rovinare la nomea del loco. C'é chi dice che una donna dai cappelli bianchi sia uscita dalla sala proprio il giorno della chiusura.

Segnala

"Fai errori, combatti, ama, vivi. E ricorda sempre, sei un guascone."

Rispondi Indice