Svolta in data:
12/09/2026
Partecipanti:
Aurelius, Rencen, Verthen
Locazione:
Luskan Neverwinter – Strada Alta
Durata: 5 ore circa
Genere (difficoltà):
GI1
Premi in PE:
Aurelius: 135
Rencen: 90
Verthen: 195
Persi:
Il ricordo più felice per ciascuno di loro.
Resoconto
La strada che collega Neverwinter e Luskan sembra non avere nulla di speciale, finché la musica trasportata dal vento non attira l'attenzione dei tre viaggiatori. Seguendo quelle note, si trovano davanti a una carovana Vistani avvolta da una sottile nebbia. Attirati dalla musica e dalle luci, vengono accolti nell'accampamento da Madame E., l'indovina che, a quanto pare, attendeva il loro arrivo. La donna offre loro una lettura dei Tarokka, le cui carte rivelano però un destino che non appartiene a loro. Madame E. spiega che le Nebbie li hanno presi per errore, trascinandoli in un luogo che non avrebbe dovuto essere la loro destinazione. Se decideranno di avventurarsi nuovamente fuori dall'accampamento, però, troveranno ad attenderli la minaccia predetta dalle carte. Per questo Madame E. offre loro la possibilità di trascorrere una sola notte al sicuro tra i Vistani e lasciare che sia lei a guidarli verso casa al mattino. Tuttavia attraversare le Nebbie non è facile e tantomeno gratuito e per essere accolti nella sua carovana come "Vistani" e poter tornare al proprio mondo, devono pagare un pedaggio: ciascuno di loro deve rinunciare al proprio ricordo più felice. Accettando il prezzo, i tre vengono accolti come figli della carovana e trascorrono la notte insieme ai Vistani, tra musica e racconti attorno al fuoco. Al mattino la nebbia è scomparsa e il sole illumina la radura, ma di ciò che hanno lasciato alla carovana non rimane alcun ricordo.
Commenti
Eccoci qua! Avevo proprio voglia di intrattenervi ieri e quando vi ho visti a passeggiare per la strada in quel pomeriggio nuvoloso mi son detta "ma sai cosa... perchè non iniziamo a mettere un po' di atmosfera horror, ora che si avvicina l'autunno?".
Non vi faccio mistero che ho improvvisato praticamente tutto sul momento. Se il sito e il buon cerbero avessero collaborato di più nel pomeriggio, probabilmente avrei preso una direzione completamente diversa, ma alla fine devo dire che il risultato mi è piaciuto parecchio.
E, soprattutto, mi siete piaciuti tutti e tre! Mi ha fatto davvero piacere vedere i diversi approcci che avete avuto davanti alla situazione e come ognuno di voi abbia reagito a modo proprio. Spero che vi siate divertiti anche voi a diventare zingari per una notte, adesso però non andate a rubare rame in giro grazie. Alla prossima!