Campagne e Avventure
Discussione

[Dracorage - Territori Selvaggi] La miniera III

4 interventi · 66 visite

aperto da Samael
07/09/2026 21:12
Samael
DM

[Dracorage - Territori Selvaggi] La miniera III

Svolta in data: 03/09 - 06/09/2026
Partecipanti: Sentra, Nefarian, Enghel, Arne
Locazione: Monte Hotenow
Durata: 6 ore
LI 13

Punti esperienza
Sentra 400
Nefarian 400
Enghel 300
Arne 450

Tesoro
Sentra 1625
Nefarian 1500
Enghel 1875
Arne 1500

Resoconto
L'avventura all'interno del vulcano continua. I personaggi si introducono all'interno di una galleria scavata dal drago, che scende sempre più in profondità. Lo spazio è stretto, l'aria quasi irrespirabile. Continui getti di vapore ostacolano la vista (l'equivalente di un incantesimo di foschia occultante). E' in questo contesto che un nuovo mostro sbarra la strada ai quattro: una melma della conflagrazione infernale. L'ennesimo crollo che blocca loro la strada non offre alcuna altra scelta, se non quella di affrontarlo.

Commenti
Una nuova sfida, più complicata della precedente, per mettervi ancora alla prova.

Sentra: molto rischiosa (oltre che ridicola) la scelta di andartene in giro per un luogo pericoloso del genere intrappolato da una ragnatela di forza e trasportato da un compagno. Sei stato paradossalmente "fortunato" a incontrare una melma in uno spazio così stretto. Se fosse stato il drago, avresti commesso un errore madornale. Ne valeva davvero la pena per non perdere due incantesimi? Nota super positiva: finalmente vedo un chierico curare! La tua presenza nel gruppo si sta rivelando fondamentale.
Nefarian: rischiosissima anche la tua mossa iniziale e ne hai pagato le conseguenze. Immagino che fosse anche dovuta alla convinzione di non poter ricevere ado, ma in realtà era stato già il mostro a prendervi alla sprovvista. Son stato stronzo io a gestirla in quel modo, semplicemente perchè con la foschia non potevate accorgervi di nulla, mentre il mostro aveva vista cieca.
Enghel: hai fatto quello che dovevi, menando forte e contribuendo a chiudere la partita prima che la melma vi facesse troppo male da compromettere completamente la riuscita della missione. Quì avevi terreno facile.
Arne: vale lo stesso discorso fatto per Enghel. Non potevi fare altro che metterti in prima linea e beccarti le legnate. Lavoro eseguito alla perfezione, grazie al fatto di aver avuto alle spalle Sentra sempre pronta a curarti. Purtroppo la differenza di livelli si fa sentire e non riesci ancora a incidere come la compagna spadaccina, ma non è una colpa e non è un demerito.

Spero che stiate continuando a divertirvi. Ci vediamo alla prossima per l'atto conclusivo!

Segnala
Sentra Durein
Alleanza dei Lord
Re: [Dracorage - Territori Selvaggi] La miniera III

Allora eccoci qui. Intanto grazie per la disponibilità e per l'avventura che continuo a ripetere e ribadisco mi sta piacendo molto. Atto dopo atto si fa sempre più difficile e intrigata come ci si deve attendere da una quest simile per cui grazie che rendi tutto avvincente ^_^ stimola sicuramente.

Per quel che riguarda il tuo commento , lo rispetto. Nel senso che , si , la scelta di andare in giro con la ragnatela di forza è ridicola. Però se non mi castava disintegrazione Nefarian sulla ragnatela , come dovevo fare per togliermela di dosso visto che è indistruttibile? Cioè aspettare li fermi 4 ore , ok , forse sarebbe stata la scelta migliore ma intanto non sappiamo cosa può arrivarci contro in 4 ore di tempo fermi , e poi , si , avremmo perso delle magie utili non imprescindibili forse ma sicuramente utili per quel drago. Poi alla fine te l'ho detto ... Se avessi trovato il drago mi sarei lanciato il libertà di movimento poco prima o anche in iniziativa perche si , posso permettermelo visto e considerato che casto due magie a round e ne ho la possibilità ... Per cui , poco male. Che poi alla fine si è rivelata azzardata quanto ''vincente'' perche adesso il mago me l'ha dissolta dunque abbiamo ancora le magie attive. Paradossalmente è andata bene così.

Per la questione del chierico vecchio stampo , si. Ma già sapevo che avrei dovuto adottare sta cosa del support. Perche alla fine è anche il forte del chierico che se hai un problema ad un certo livello può toglierti dai guai molto facilmente. In merito di PF senza dubbio poi con lancio spontaneo sono danni curati a tutto spiano e quindi di fare danni me ne frego , visto che dipende anche da me se qualcuno non cade per poter appunto , far danni ai nostri nemici. D&D è un gioco per giocare in party fondamentalmente. E queste cose lo fanno capire molto bene secondo me! ^_^ (Oltre ad essere più divertente senza dubbio poiche ognuno ricopre il suo ruolo)

Segnala

Io non p0sso entrare.

Enghel

Avrò anche avuto terreno facile, ma i dadi hanno reso tutto fuorché facile questo scontro.
=,="

Parlando un momento mettendo invece la maniera comica a parte, ammetto di essermi persa un momento sulla situazione del: "Vi ha preso di sorpresa, quindi può comunque farvi AdO."
Più che altro perché se sfrutta il round di sorpresa ha un'Azione Standard da poter sfruttare prima del tiro di Iniziativa, poi si segue l'ordinaria regola dell'Iniziativa.
Come mai questa scelta?

A parte questo comunque il divertimento c'è e si sta procedendo bene col gruppo, qualche scivoletto a parte, ma è stato anche dovuto ai problemi di connessione che sono andati avanti durante tutta la quest, ammetto che la frustrazione di un problema su cui non avevo controllo ne ha poi fatto risentire delle mie azioni, quindi mi spiace non aver reso al meglio.

Alla prossima ^w^/ ?

Segnala
Nefarian Rockwood

Mi accodo a Sentra nel dire che sicuramente é una quest immersiva capace di trascinare i personaggi nelle profonditá della montagna a dare la caccia al drago
Devo dire di essere rimasto sorpreso dagli scontri che lo precedono essendoci un drago incazzato nella montagna, ma in effetti ce lo saremmo dovuti aspettare, soprattutto in un luogo popolato da creature che possono ben accorgersi di quando qualcosa si muove nella loro zona e decidere chi o cosa trattare come preda
Un peccato non aver avuto effetto nelle trattative con gli Xorn, mi stavano davvero simpatitici, o forse mi facevano un po pena riguardando al passato del personaggio
In ogni caso arrivare all´ultimo scontro con pieni poteri avrebbe reso molto piú semplice la gestione da parte nostra dei personaggi ed é un ottimo modo di bilanciare lo scontro grazie all´impegno a seguire numerose sessioni da parte del DM (cosa non scontata e certamente apprezzata)

Per quanto concerne la mia scelta azzardata e rischiosa ne ero completamente consapevole, sicuramente ho sottovalutato la possibilitá del mostro di attaccarmi cosí come ho fatto per la portata stessa dell´attacco.
A spiegare il gesto non ci vuole poi molto, il mago che identifica le creature deve essere in grado di vederle, se questo non é possibile é altrettanto difficile agevolare il compito dei compagni nello sfidarle, ero conscio di quello che facevo andandomi ad avvicinare al nemico.
Certo in questo c´é un piccolo commento da fare riguardante le informazioni che poi giungono dai tiri fatti, belle spiegazioni e ben descritte ma aiutano poi poco in sostanza a comprendere i poteri di ció che abbiamo di fronte, un esempio é stato il ragno nella sala precedente che si é ripresentato con la melma.
Avendone riconosciuto le potenzialitá non mi immaginavo che l´arma della lotta sarebbe stata per il personaggio cosí deleteria, un qualcosa che viene descritto come capace di bruciare l´avversario dall´interno mi ha subito fatto pensare al fuoco verso cui ero ben difeso senza comprendere quanto piú rischioso delle semplici fiamme fosse l´attacco .

Tutte cose che comunque aiutano a rivedere un personaggio appena nato e su cui ancora serve fare qualche miglioria per non lasciarlo a chiappe scoperte come é accaduto in questa occasione
Di certo ora ho ben presente qualche punto su cui ho bisogno di andare a mettere le mani

Segnala
Rispondi Indice