Campagne e Avventure
Discussione

[Nel profondo della montagna - Luskan] Gelo, sangue e lame

3 interventi · 48 visite

aperto da Nyron Raylock
20/07/2026 14:30
Nyron Raylock
Admin

[Nel profondo della montagna - Luskan] Gelo, sangue e lame

Svolta in data: 01/07/2026 - 08/07/2026

Partecipanti: Mizar Raylock, Rashid adh Kayed, Thorian

Locazione: Pista Ghiacciata - Ultimo Approdo del Nord (Simula Dorso del Mondo)

Durata: 5h 30m

Genere (difficoltà): Livello incontro 11
GS 9 x2
GS 3 x3

Premi in PE:
Mizar 325 px
Rashid 500 px
Thorian 450 px

Premi vari:
Mizar 1300 mo
Rashid 900 mo
Thorian 1100 mo

Resoconto: Partito per il Dorso del Mondo secondo le indicazioni della Piuma d'Argento, il trio di avventurieri esplora il passo montano indicato dalla mappa. Dopo una serie di caverne esplorate senza risultati, notano in lontananza levarsi del fumo... Dopo un rapido e furtivo controllo, si trovano davanti un gruppo di giganti che, loro malgrado, possono ben poco contro gli assalti dei tre. Nel bottino viene ritrovata un'indicazione ben chiara, con una direzione ben precisa: nel cuore della montagna.

Commenti: Prima cosa che voglio commentare, l'organizzazione che vi siete dati durante lo scontro: vi siete divisi lo spazio e i ruoli, di fatto rendendo inoffensivi tutti i nemici prima che potessero creare troppi danni, a dispetto del super critico che ho tirato in faccia a Mizar (una passione, mi pare di capire). Avete avuto un attimo per prepararvi grazie ai tiri di furtività di Mizar e la cosa si è sentita - nota per me: prendere contromisure per la prossima volta...
Al solito per dubbi o domande o critiche o altro sono sempre disponibile. Per tutto il resto: alla prossima!

Segnala
Thorian
Re: [Nel profondo della montagna - Luskan] Gelo, sangue e lame

Grazie mille per questa bellissima quest! Sono molto contento di aver potuto giocare il biondone in molti suoi aspetti per me importanti, come l'uso dell'abilità della sopravvivenza, l'uso dell'intuizione divina per il cercare, l'uso degli occhi dell'avoral per guardare all'interno della grotta. Avere sempre una soluzione per il party mi gratifica molto, e per l'appunto l'ottimo consiglio che mi hai dato su quell'incanto di 4 livello da avere assolutamente in scheda contro la morte di possibili compagni… beh l'ho già fatto mio ed inserito nella lista.

Per quanto riguarda Mizar e Rashid… che dire! Sono player espertissimi, che sanno benissimo giocare i loro personaggi e con i quali mi sono trovato veramente da dio, specie nella naturalezza delle nostre mosse e strategie adeguatissime. La trasformazione in Troll mi ha gasato tantissimo, è sempre stato un mio sogno, e per questo ringrazio molto la Mangiacuori, anche se ora si trova ben 3 slot in meno e di questo me ne dispiaccio.

Spero che anche il gran finale sia come questa quest, ma dati i giocatori credo proprio sarà così!

Grazie mille!

Segnala
Mizar Raylock
DM
Re: [Nel profondo della montagna - Luskan] Gelo, sangue e lame

Grazie mille a tutti per questa avventura! Per quanto semplice nella struttura, è stato molto bello trovarsi coordinati con i compagni e affrontare le creature persino con l'effetto sorpresa! Vedremo cosa ci riserverà il gran finale...
Alla prossima :heart:

Segnala

a wolf is a wolf, even in a cage, even dressed in silk
https://www.tanadelladro.it/tdl_host_firme/accounts/146/Screenshot 2026-03-11 alle 18.13.16.png

Rispondi Indice