Campagne e Avventure
Discussione

Follia e ossa

4 interventi · 46 visite

aperto da Ekreth
26/06/2026 21:54
Ekreth
DM

Follia e ossa

Data 19 e 22 giugno
Chat: Neverwinter - Vicoli della città e edificio carbonizzato ( Campagna di Neverwinter )
Durata 8 ore
Presenti: Sentra - Arne - Enghel
Grado sfida Gs11 X 2
Tesoro Nessuno
PX: Enghel 300 - Sentra 400 - Arne 450

Descrizione:

Arne si trova a camminare in una delle strade che porta al serpente scintillante e li incontra Sentra e Enghel sbuca da una strada e in quel momento le voci di qualche ragazzo giungono, due passanti parlano di qualcosa che il gruppo riesce a captare appena sentendo " Draghi ". Sentra si muove e inizia a fare domande, in quel confronto Arne inquieta uno dei ragazzi mentre l'altro esasperato informa che un tizio ha raccolto ossa di drago pagando profumatamente. Il ragazzo porta quindi le tre donne in una casa nella campagna di Neverwinter in un punto isolato. La costruzione risulta assai fatiscente, logora e li incontrano il proprietario un uomo anziano e decisamente vecchio come strambo e forse un pò folle. L'uomo invita le donne nella sua casa e mostra due scheletri di drago. Nel farlo e farneticando si porta vicino iniziando a recitare parole che secondo lui attivano le due creature. Queste, dopo qualche momento si attivano e attaccano e avanzano minacciose. Lo scontro è rapido e brutale, qualche ferita viene lasciata ma il culmine si raggiunge con Arne che, finita la lotta, cerca di mangiarsi l'anziano o mostra questo tentativo fermata da Enghel e da Sentra sparisce infastidita. IL vecchio viene scortato a Neverwinter per accertamenti visto quello che è successo

Commento
Una piccola storiella che spero vi sia piaciuta visto che volevo fare una one shot ed è saltata fuori questa cosetta. Ho costruito tutto in una improvvisata, non volevo che fosse solo una cosa grassa che arrivava e moriva ma e volevo crearci qualcosa, una piccola storia. Spero che il risultato sia stato gradito

Come meccanica ci siamo ( Attenta Sentra sulle azioni immediate e veloci ) e non ho molto altro da dire se non che speravo che il vecchio schiattava a causa di Sentra o che Arne se lo mangiava

Per il resto vi ringrazio come sempre u.u

Segnala
Arne
DM
Re: Follia e ossa

E' stata una quest divertente, complice il fatto che c'è stato un momento di "tensione" fra Arne e le due amiche. La situazione mi ha permesso di divertirmi con la testa calda che muovo, sicché tanta roba.

Grazie anche ai due compagni di gioco!

Segnala
Sentra Durein
Pronto
Alleanza dei Lord

Intanto grazie per averci dato la possibilità di fare quest'avventura , per nulla scontato. Fa sempre piacere quando entra il master a prescindere da tutto no? ^_^

Detto ciò si , mea culpa sull'azione immediata/veloce. Pensavo fossero entrambe immediate , mentre una semplicemente non lo era. Per quel che riguarda tutta la vicenda a me è piaciuta come già anche ti ho detto. Inaspettato sia il vecchio rimbambito , sia i costrutti d'ossa che inizialmente pensavo fossero non morti (ma era chiaro che ci avevi giocato per confonderci) così come era chiaro che anche il vecchio dovevamo capire fosse matto e non un ''cattivo'' di turno. Malgrado tutto è andata bene soprattutto anche in fight ci siamo mossi in maniera giusta secondo me ... nessuno è morto , abbiamo sconfitto il nemico e ci siamo divertiti! (io sicuramente) quindi grazie e alla prossima avventura direi! 😉

Segnala

Io non p0sso entrare.

Enghel

Grazie in anzitutto della quest a tutti, sia Master che compagne di Quest.
E' stato un simpatico teatrino fra tutte e tre devo dire ^w^

Segnala
Rispondi Indice