Svolta in data: 12 giugno 2026
Partecipanti: Arianna, Edrahil Nethlas , Margaret
Locazione: Vicoli della città come guarnigione nord-est dei Manti Grigi
Durata: dalle 21:30 alle 2:30 (5 ore)
Genere (difficoltà): GI 1 + GS 4
Premi in PE: Arianna 90 PX (raggiunto il massimale mensile), Edrahil Nethlas 175 PX (35 + 140), Margaret 225 PX (25 + 200 PX)
Premi vari: 600 monete totali divise per livello come segue: 260 Edrahil, 190 Margaret, 150 Arianna
RESOCONTO:
Estratto dal rapporto della Sergente Tharendil dei Manti Grigi, guarnigione nord-orientale di Neverwinter
“Per dovere, metto per iscritto quanto osservato nel meriggio dell’undicesimo giorno di Kythorn. Una banda composta da sette orchi è riuscita a infiltrarsi entro le mura di Neverwinter sfruttando una breccia presso murario, là dove ancora non sono terminati i lavori di rinforzo. Non si è trattato di un’incursione disordinata. Il panico avrebbe potuto diffondersi fra i civili se non fosse stato per l’intervento di tre eroi, giunti per un colloquio con la sottoscritta. A frapporsi alla minaccia due donne d’arme e un elfo: Arianna Ardicuore e Margaret di Waterdeep ed Edrahil Nethlas. I tre hanno tenuto il fronte presso il varco, contenendo l’assalto e annientando la minaccia.”
COMMENTI: Immagino non vi aspettaste il piccolo combattimento finale di combattimento, ma era giunto il momento di muovere qualcosa in città e ho colto la palla al balzo per farlo vivere a voi tre. Non ho particolari commenti sull’interpretazione dei personaggi, ciascuno ha vestito i panni del proprio eroe in coerenza con quanto è accaduto attorno a voi e nel colloquio con la Sergente concentrandovi su quanto vi stava a cuore, ponendo le giuste domande e traendo le vostre conclusioni rispetto a quanto ascoltato.
Un consiglio che mi sento di dare, non per tutti in realtà, è sul tempo di gioco: in quest, al di là di quante cose ci sono in serbo per voi, è bene cercare di azionare in modo rapido: è utile iniziare a prepararsi qualcosa durante i turni altrui così da dover solo aggiustare nel proprio turno e non costringere gli altri ad attendere più di 10 minuti (e sono già tantissimi in una sessione) un’azione.
Spero vi siate divertiti. Se avete consigli per me sono a vostra disposizione così come per condividere idee per i vostri prossimi movimenti.
A presto