Campagne e Avventure
Discussione

[Razzie Goblin] - L'imboscata

3 interventi · 60 visite

aperto da Margaret
30/05/2026 11:05
Margaret
DM

[Razzie Goblin] - L'imboscata

Svolta in data: 28-05-2026

Partecipanti: Arianna, Barrius, Enghel, Nefertiris

Locazione: Radura di Confine - simula Floodbest

Durata: 20.50 - 24 circa

Genere (difficoltà): GI 2

Premi in PE: 100 px a testa
Premi vari: 75 mo a testa

RESOCONTO: Nel tentativo di tendere un'imboscata ai goblin che hanno razziato le fattorie del villaggio di Floodbest, il gruppo piazza un vecchio mulo a pascolare in una vecchia fattoria abbandonata all'interno della quale ognuno si nasconde in un punto diverso.

La fortuna è dalla loro in quanto un gruppo di sei goblin torna in zona per un possibile secondo assalto al villaggio ma si fermano notando per l'appunto il mulo. Notano però anche il gruppo e da lì parte uno scontro che vede non solo i quattro uscire vincitori ma ottenere anche dai corpi dei goblin alcune mappe che gli stessi usano per spostarsi.

Mappe che contengono anche le indicazioni di due loro covi: uno nei pressi della Foresta di Neverwinter, l'altro in cima a una collina verso il fiume Never.

COMMENTI: L'inizio l'ho gestito male io causa ruggine. Effettivamente sarebbe stato più coerente che questo era l'ennesimo tentativo di adescare i goblin ma va bene anche così, devo migliorare.

Lo scontro l'ho pensato non impegnativo perché per due di voi era la prima quest ma andando avanti prometto di mettervi contro qualcosa di più di semplici goblin. E in ogni caso siete andati tutti quanti molto bene, non ho particolari segnalazioni da fare se non due piccoline:

• occhio alle distanze e alle comunicazioni perché eravate a metri di distanza l'uno dall'altro e vi sussurravate cose a vicenda
  • ci sono casi dove le vostre azioni (il nascondersi preventivamente in questo caso) o la natura stessa della quest vi danno un "round di preparazione". In questo caso può essere utile bere una pozione, applicare un olio su un'arma o lanciare un incantesimo di potenziamento.

Per il proseguo, i due gruppetti sono indipendenti di proseguire come vogliono e di coinvolgere chi vogliono. A presto!

Segnala
Barrius
Pronto
Re: [Razzie Goblin] - L'imboscata

Ciao, grazie per i consigli e per la pazienza che hai avuto.
Forse in alcuni casi sono stato un po' gooffo, devo essere più sul pezzo XD.
Comunque mi sono divertito molto, non vedo l'ora di proseguire.

Segnala
Nefertiris
Re: [Razzie Goblin] - L'imboscata

Intanto grazie mille a te Dm e ai compagni di avventura =)

Ti ringrazio pur eio della pazienza, e mi scuso delle imprecisioni!

Detto questo, non vedo l'ora di proseguire la quest e vedere dove ci porterà =)

Segnala

La Magia non è tutto...Ma tutto è Magia!

Rispondi Indice