Svolta in data: 26/05/2026
Partecipanti: Kira Erevyn, Mizar Raylock, Nergui, Panlan Sabbiadito, Rashid adh Kayed, Samael, Verthen Ashur Val
Locazione: Luskan » Spiaggia del Drago
Durata: 3h 30m
Genere (difficoltà): GI 1
Premi in PE:
Kira 40 px
Mizar 65 px
Nergui 60 px
Panlan 30 px
Rashid 40 px
Samael 70 px
Verthen 65 px
Premi vari:
Nessuno
Persi:
Kira: pozione di Cura Ferite Moderate
Resoconto: La notte su Luskan è tesa, come lo sono tutte ormai da qualche decade a questa parte - tuttavia la città non si ferma, al massimo tende le orecchie e aguzza la vista, ma non per questo le sue strada sono meno popolate. Quando dall'oscurità che avvolge il mare compare un drago dall'aspetto vagamente scheletrico, la sorpresa è grande ma la città è pronta: eppure c'è poco che si possa fare contro un mostro del genere, per quanto la schiera di scheletri non morti che sorge dalle acque congelate del porto sia invece ben più gestibile nonostante le perdite che il drago continua a infliggere ai difensori della città. Alla fine, soddisfatto della distruzione portata, il mosto si lascia alle spalle gli ultimi scheletri e scompare in volo oltre le nuvole, lasciando la città nel caos e il porto in una morsa di gelo che difficilmente verrà spezzata a breve.
Commenti: Sono sempre curioso quando ci sono questo genere di eventi, perché mi piace vedere come verrà gestita la cosa da ogni singolo - e diverso - pg. In questo caso è stato particolare, prevalentemente perché avevamo anche un arco di livelli piuttosto ampio - e questo ci ha permesso di vedere da un lato chi ha abbastanza esperienza di mostri e altre calamità per osservare la scena anche con interesse, e dall'altro chi non ha grande carriera alle spalle e nel dubbio preferisce tenersi stretta la pelle (nota: almeno non erano berretti rossi). Nel complesso, comunque, mi siete piaciuti tutti: ognuno nella sua particolare maniera, avete fatto emergere quello che è il vostro personaggio e lo avete fatto bene, per cui non posso che dirvi bravi.
Al solito per dubbi o domande o critiche o altro sono sempre disponibile. Per tutto il resto: alla prossima!