Svolta in data: 19 maggio 2026
Partecipanti: Althea, Amaris, Ekreth, Sentra, Suigetsu, Verthen
Locazione: Nido del Mendicante, Neverwinter
Durata: 3 ore circa
Genere (difficoltà): GI1
Premi in PE: Althea 65, Amaris 65, Ekreth 80, Sentra 65, Suigetsu 80, Verthen 65
Premi vari: /NA
Consumati: una pozione di Rimuovi Paura da parte di Ekreth
RESOCONTO:
*Caro diario,
È la notte del diciassettesimo giorno Mirtul dell’anno 1377 CV e non riesco a prender sonno. Questa notte mi agita. Sono affacciata alla finestra della mia stanza per guardare nel cielo quel segno rosso che lo taglia come una ferita viva e pulsante, come uno squarcio. La luna è un arco d’argento. Sono diversi giorni che la Stella è nel nostro cielo, la chiamano Ammazza-Re. La nonna dice che è foriera di calamità, ed è sempre preoccupata a borbottare e non posso più neppure stare per la strada a giocare con i miei amici. C’è un’ombra nera nella notte, e delle persone radunate sotto la mia finestra. Un fuoco s'è acceso all'orizzonte e poi anche su tutte le mura. Suonano le campane degli allarmi. È apparso un colossale drago rosso di nome Klauth, così l’ha chiamato uno studioso sotto la mia fienstra. Sono crollate le mura a nord-est ed anche parte del Nido è stata colpita. Una donna in armatura ha curato le ferite di chi non riusciva più a muoversi e sarebbe morto, altrimenti. Un uomo dalla chioma scura, un eroe per come è abbigliato si è alzato in volo per dirci di metterci in salvo, e lo stesso ha fatto una paladina in armatura, scintillante come i suoi capelli biondi, guidandoci verso le prigioni sotterranee. Le indicazioni le ha date un famoso Architetto della città, che la nonna ha aiutato quando il Dragone s'è fermato sulle nostre teste. Lo studioso ha anche provato a parlare con il Drago, ad attirarne l'attenzione, forse per impedirgli di continuare il suo assedio.
Ho paura ma, finché ci saranno degli eroi a metterci in salvo, la speranza continuerà a splendere.*
COMMENTI:
Grazie per aver giocato con me questo primo colpo di coda - letteralmente - contro la città di Neverwinter e spero di esser riuscita a descrivere bene cosa accadeva presso le mura e dunque i possenti attacchi di Klauth, e cosa accadeva attorno a voi, e dunque i disastri cittadini tra crolli, incendi e morti.
Credo che, tra tutti, Sentra sia riuscita a trasmettere tramite le sue azioni l'agitazione della comparsa di un drago colossale sopra la città, così come ho apprezzato l'effetto della presenza terrificante su Suigetsu, rimasto paralizzato al suo posto e incapace di muoversi.
Molto coerente sia l'uscita di scena del Bibliotecario dettata anche da una questione off - assolutamente sensato tornarsene a casa dopo aver preso in faccia palazzi che crollano - sia l'eroismo degli Alleati del Nord Althea ed Ekreth che hanno guidato la popolazione indifesa verso i luoghi sicuri indicati dall'Architetto.
Non ho invece capito il tentativo di Amaris di parlare con Klauth nel pieno della sua furia e quindi sotto il totale influsso della Dracorage, ma sono sicura che avrai le tue buone motivazioni per aver tentato. Mi sento solo di dire che l'aver attirato, in parte, l'attenzione su di voi avrebbe potuto costare la vita se non a tutto il party, anche solo al tuo personaggio.
Per qualsiasi dubbio, domanda, consiglio per me e/o idee che avete a seguito i questi eventi: fatemi sapere qui sotto o in separata sede.
Alla prossima