Campagne e Avventure
Discussione

[Narrazione - Luskan] La strana figura

3 interventi · 53 visite

aperto da Kira Erevyn
10/05/2026 10:39
Kira Erevyn
DM

[Narrazione - Luskan] La strana figura

Svolta in data: 28/04/26 - 07/05/26

Partecipanti: Verthen, Panlan

Locazione: Luskan - Mercato/Vicolo del Ratto

Durata: 3 h 30 circa

Genere (difficoltà): GI1

Premi in PE: in base la livello
Verthen 130 px
Panlan 60 px

Premi vari:
nessuno

RESOCONTO: Una serata viene interrotta da una strana figura che osserva i due pg, e perdendo volontariamente un pezzo di pergamena con una piccola mappa, cerca di farsi seguire nel luogo designato, una volta giunti ad un magazzino abbandonato da tempo, si capisce che si tratta di uno spirito che sta cercando il suo corpo fisico, una volta che viene trovata la cassa con esso, ecco che tutto si risolve lascioando solo una manciata di polverte grigia, anche se quell'anima in pena lascia delle parole e giunge la fine di tutto.

COMMENTI: Solo un piccolo intermezzo per intrattenimento, nulla di che, vi ringrazio di aver dato credito a questo mio delirio, nulla da aggiungere. Per domande e altro sapete dove trovarmi. Alla prossima!!!

Segnala
Verthen Ashur Val
Re: [Narrazione - Luskan] La strana figura

Ciao,
allora da parte mia sono rimasto un tantino perplesso perchè incipit della Narrazione era piuttosto intrigante e coinvolgente ma credo sia stata chiusa un po di fretta e sopratutto, mi sembrava che non avessimo modo di operare scelte che potessero cambiare il corso degli eventi in alcun punto (salvo decisioni drastiche tipo allontanarsi e fuggire via dalla figura, ma sarebbe stato irreale e assurdo, non seguire lo spunto del DM). Apprendo infine qui che quella cassa conteneva il corpo dello Spettro, onestamente anche confrontandomi con Panlan, non l'avevamo capito dal Fato. E' vero che eravamo alla seconda sessione, ma io penso che se una storia che crei abbia bisogno di un tantino piu' di tempo te sia libero di spenderlo!
Grazie ad ogni modo per il tempo speso e l'impegno profuso, sempre molto apprezzati! 🙂 Alla Prossima

Segnala

"Il gelo non è assenza di calore… è presenza di volontà.”

Best pg di Luskan 2025
Best Broomance 2025 (Verthen - Rencen)

Panlan Sabbiadito
Re: [Narrazione - Luskan] La strana figura

Rispondo con grande ritardo causa varie et eventuali.
Ringrazio Kira e Verthen per la compagnia, e per il momento di svago, ma ho anche io delle perplessitá come l'amico Verthen.
L'incipit sembrava interessante, con questa figura misteriosa da seguire. Tuttavia la fine piuttosto improvvisa della quest e la cripticitá di alcuni passaggi non hanno contribuito a renderla memorabile (complici anche, forse, dei periodi non proprio chiarissimi.) Confesso anche di essermi sentito un pó troppo solo spettatore di una storia che il DM volesse raccontare, come al cinema, piuttosto che essere partecipe di un racconto scritto assieme.
Avrei preferito magari affrontarla piú con calma e osservarne uno sviluppo piú interessante, anche se era solo una narrativa. Non avere un grado sfida non significa, credo, che i personaggi non debbano muovere i loro muscoli cerebrali e fisici.
Grazie comunque per le serate di svago. Essere DM non é facile e ci sta ogni tanto di non dare magari il massimo per la storia che si ha in testa.
Saluti!

Segnala
Rispondi Indice