Campagne e Avventure
Discussione

[Death's Storehouse - Neverwinter] Altare di sangue

3 interventi · 75 visite

aperto da [PG bannato]
29/04/2026 09:16
[PG bannato]

[Death's Storehouse - Neverwinter] Altare di sangue

Data:
24/04 (Sera)
28/04 (sera)

Locazione:
Neverwinter - Ponte della Viverna Alata

Durata:
6h

Genere (difficoltà):
LI : 8

Premi in PE:
Margaret : 80 (superato limite mensile da quest di Aprile)
Sentra : 260
Vigil : 300

Premi vari:
Esperienza assegnata in rapporto al grado della sfida e livello dei personaggi.

RESOCONTO:
A seguito di un indagine portata avanti coi colloqui coi cadaveri, Sentra scopre di un potenziale attacco alle Sale della Giustizia e sparge la voce. Assieme a Margaret e Vigil, frequentatori più assidui del tempio, organizzano una sottospecie di difesa supportati da qualche Manto Grigio. Come previsto l'attacco avviene, dall'interno e dall'esterno. I nostri eroi combattono presso la navata principale, al cospetto dell'altare, contro un Evocatore (e le sue numerose evocazioni) e un assassino (eliminato alle prime battute).

l combattimento, che dura complessivamente 8 round, si apre con Margaret e Sentra prime nell'ordine di iniziativa, seguite dai nemici e Vigil per ultimo., e con uno sventato attacco a sorpresa sventato grazie alle prove contrapposte di Ascoltare e Osservare. Il primo a cadere, nel secondo Round, è l'assassino, ma per allora l'Evocatore ha cominciato a tirare fuori mostri dal cappello (3 Mephit e 4 Barbazu in totale).

L'uomo viene messo alle strette, al punto che blocca tutti con Ragnatela, che brucia Margaret con la sua ampolla di fuoco alchemico, e poi ucciso dagli attacchi combinati di Sentra e Margaret.

COMMENTI :
Combattimento piuttosto lungo (tra i 7 e gli 8 round) nel quale avete dovuto fare i conti anche con la mappa che offriva qualche ostacolo limitando le manovre. Complessivamente mi siete piaciuti, specialmente Margaret per com'era organizzata con gli oggetti, il cui utilizzo s'è rivelato determinate per liberare Vigil dalla ragnatela.

Segnala
Sentra Durein
Pronto
Alleanza dei Lord
Re: [Death's Storehouse - Neverwinter] Altare di sangue

E non vi siete domandati perche sia durato cosi tanto il combattimento? u_____u è ovvio che stavo temporeggiando per cercare di prendere vivo quel cazz di mago che giustamente ha fatto di tutto per evitarlo ... Purtroppo un po' la mappa e gli ostacoli , un po' i vari spostamenti e tutto si è allungato e quando ho visto che ha iniziato a evocare tutti quei diavoli ... Non tanto per me , ma per Margaret era un bel pericolo che non mi andava di farle correre solo per prendere vivo quell'incantatore. Fossi stato da solo o con qualcun'altro , non mi sarei fatto problemi al riguardo ... E sarei andato spedito dritto al tizio ... Per sta volta , ancora niente superstiti ... E amen.

La ragnatela avrei potuta toglierla io in tempo 0 , ma ovviamente avendo capito le intenzioni anche in ON di Vigil mi faceva ''bruttamente'' comodo che si fosse impigliato li perche almeno potevo andare a catturare il ceffo ... Blandamente bastava che tiravo anche un dardo lavico sulla ragnatela per farla prendere fuoco ... Per dirne una delle tante opzioni che in realtà avevo e come ... 😆

Infatti speravo che dopo avergli tolto quasi tutte le copie era quasi in trappola e invece nada , altri diavoli , tante altre evocazioni ... Era tardi ... E niente , ho deciso di chiuderla uccidendo seduta stante l'ultimo nemico.

Mo spero che questa volta almeno le domande fruttino ancor meglio , altrimenti andremo avanti così ... Anche perche malgrado tutto , non ci stiamo muovendo male e il male lo stiamo ostacolando in modo degno (forse non egregio) ma rispettato.

Per il resto grazie a tutti per la pazienza e soprattutto al DM che ha reso possibile tutto questo ❤️

Segnala

Io non p0sso entrare.

Margaret
DM
Re: [Death's Storehouse - Neverwinter] Altare di sangue

Grazie mille per la quest, mi sono divertito molto anche se ero costantemente sicuro che al primo incantesimo fatto la mia paladina avrebbe fatto una brutta fine visto il livellino che è!

Io ho usato una pozione di forza del toro, una fiala di acido dell'alchimista e una di fuoco dell'alchimista durante la quest.

Alla prossima ^^

Segnala
Rispondi Indice