Campagne e Avventure
Discussione

[Chronicles of Ice: White Witch - Territori Selvaggi] I Puffi

3 interventi · 77 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
28/04/2026 09:36
[PG bannato]

[Chronicles of Ice: White Witch - Territori Selvaggi] I Puffi

Data:
24/04 (sera)
27/04 (sera)

Locazione:
Territori Selvaggi - Bosco di Neverwinter (Alta Via)

Durata:
5h

Genere (difficoltà):
LI : 13

Premi in PE:
Coraline : 180
Samael : 150

Premi vari:
Esperienza assegnata in rapporto al Livello dell'Incontro, riconvertito per Coraline a GI 1-2.

RESOCONTO:
Samael e Coraline vanno presso il luogo dove Samel e Nergui hanno avuto quello strano incontro, ma anziché trovare colei che cercano finiscono in mezzo a una sorta d'imboscata che ribaltano completamente usando delle azioni preparate, sbaragliando Uldra e Mephit del ghiaccio con semplicità disarmante. Lo scontro è stato brevissimo, ed a senso unico grazie al Muro Spettrale, e termina con l'avanzata nel boschetto verso l'origine d'una sorgente luminosa simile a quella incontrata nel primo episodio.

COMMENTI :
Coppia di PG piuttosto incisiva in chat, difficile da mettere in difficoltà, ma ciò nonostante m'è sembrato che vi siate divertiti a bullizzare le fate e sicché benissimo nonostante per voi fosse una sfida banale. Prossimo, per dare chiusura alla mini-storia, è l'ultimo giro.
bacy.

Segnala
Samael
DM
Re: [Chronicles of Ice: White Witch - Territori Selvaggi] I Puffi

È stato un incontro inaspettato e un pò caotico per un Samael che ci aveva anche provato a capirci qualcosa dialogando con i puffi.
Purtroppo per loro siamo dei cattivoni e in coppia anche peggio :ybsor:

Belle le descrizioni, facile il combattimento.

Quello che però fa "sorridere" (per cosi dire) è che un LI 13 renda premi così ridicoli. Ma forse sono io che non ho capito il criterio di valutazione.
Se un pg compie la mossa giusta al momento giusto, sbaragliando gli avversari, è giusto che venga penalizzato? Vuol dire che conviene allungare il brodo con scelte volutamente sbagliate pur di far sembrare lo scontro difficile e il premio che spetterebbe meritato? Secondo il mio modo di vedere far fuggire i nemici equivale a superare lo sfida (quando la fuga deriva da una tua mossa, in questo caso un incantesimo) così come la sarebbe metterli ko con danni non letali. Uccidere non è l'unico modo di vincere uno scontro.
Vi lascio con questa riflessione, alla prossima.

Segnala

Coraline
Re: [Chronicles of Ice: White Witch - Territori Selvaggi] I Puffi

Mi ci sono ritrovata per caso in questa storia, anche perchè del resto cosa potrebbe fare il buon sam senza di me.
Gli ho umilmente concesso di essere la principessa della serata e di portarsi a casa la prima mossa, del resto anche il suo ego va nutrito ogni tanto.

Neah, basta cazzate, però questo è stato il mood della serata ed è stato un piacevole diversivo, ci vediamo per il gran finale!

Segnala

Rispondi Indice