Campagne e Avventure
Discussione

[One shot - Le Due Lune] L'agguato

4 interventi · 54 visite · bloccata

aperto da Samael
24/03/2026 21:20
Samael
Pronto
DM

[One shot - Le Due Lune] L'agguato

Svolta in data: 20 marzo 2026
Partecipanti: Coraline, Lirion, Aric
Locazione: Le Due Lune
Durata: 2 ore
GI1

Premi

• Coraline 90 pe
  • Lirion 105 pe
  • Aric 60 pe

Resoconto
I personaggi si trovano in locanda quando delle frecce incendiare vengono improvvisamente scagliate all'interno, infrangendo le finestre. Mentre le le fiamme avviluppano la locanda, gli avventori (compresi i pg) escono fuori cadendo nella trappola di un gruppo di troll delle foreste che gli scaraventa contro i loro giavellotti avvelenati. La locandiera pensa alla sua proprietà e si precipita dentro, celandosi per poter usare la propria magia evocando un elementale che spegne le acque. Lirion e Aric vengono gravemente feriti e fuggono via. Solo Aric tornerà in seguito, quando Coraline, resasi invisibile, avrà già ampiamento neutralizzato i troll.

Commenti
Pazzi! E' la prima cosa che mi viene da dire. Io sono stato stronzo, voi avete avuto anche sfiga a toppare la prima prova di osservare che avrebbe potuto farvi notare qualcosa (quando eravate ancora all'esterno all'inizio della giocata), però siete stati anche degli incoscienti! I troll vi hanno teso una trappola attirandovi all'esterno e ci siete cascati in pieno. Mi aspettavo che avreste indugiato almeno un pò, cercando di sfruttare la copertura per sbirciare fuori e capire chi diamine scagliava quelle frecce. Sarebbe stato uno scontro decisamente diverso e più tattico, che vi avrebbe agevolato. E invece vi siete buttati a capofitto contro il pericolo, finendo quasi per essere ammazzati (mi riferisco ad Aric e Lirion ovviamente, per Coraline la sfida fin troppo facile). Poi avete fatto benissimo a scappare quando potevate. Purtroppo per la fuga i premi sono quelli di una interpretativa, ma direi che è sempre meglio di rifare il pg!

Segnala
Lirion Voss
Re: [One shot - Le Due Lune] L'agguato

Nulla da commentare, grazie del tempo dato

Segnala
Aric Valen

Sono d'accordo su tutto quello che hai detto! Siamo pazzi ma vivi per poterlo raccontare ahahah Personalmente mi ha tratto in inganno la locanda a fuoco anche se le frecce erano un grande indizio... Tutta esperienza per il futuro!

Una precisazione... Che sia chiaro a Coraline che Aric è tornato indietro a difendere la locanda ahahaha

Segnala
Coraline
Pronto

E pensare che facevo io tiro per i troll 😀

Grassie per l'intrattenimento inaspettato !

Segnala

Rispondi Indice