Svolta in data: 20 marzo 2026
Partecipanti: Coraline, Lirion, Aric
Locazione: Le Due Lune
Durata: 2 ore
GI1
Premi
- Coraline 90 pe
- Lirion 105 pe
- Aric 60 pe
Resoconto
I personaggi si trovano in locanda quando delle frecce incendiare vengono improvvisamente scagliate all'interno, infrangendo le finestre. Mentre le le fiamme avviluppano la locanda, gli avventori (compresi i pg) escono fuori cadendo nella trappola di un gruppo di troll delle foreste che gli scaraventa contro i loro giavellotti avvelenati. La locandiera pensa alla sua proprietà e si precipita dentro, celandosi per poter usare la propria magia evocando un elementale che spegne le acque. Lirion e Aric vengono gravemente feriti e fuggono via. Solo Aric tornerà in seguito, quando Coraline, resasi invisibile, avrà già ampiamento neutralizzato i troll.
Commenti
Pazzi! E' la prima cosa che mi viene da dire. Io sono stato stronzo, voi avete avuto anche sfiga a toppare la prima prova di osservare che avrebbe potuto farvi notare qualcosa (quando eravate ancora all'esterno all'inizio della giocata), però siete stati anche degli incoscienti! I troll vi hanno teso una trappola attirandovi all'esterno e ci siete cascati in pieno. Mi aspettavo che avreste indugiato almeno un pò, cercando di sfruttare la copertura per sbirciare fuori e capire chi diamine scagliava quelle frecce. Sarebbe stato uno scontro decisamente diverso e più tattico, che vi avrebbe agevolato. E invece vi siete buttati a capofitto contro il pericolo, finendo quasi per essere ammazzati (mi riferisco ad Aric e Lirion ovviamente, per Coraline la sfida fin troppo facile). Poi avete fatto benissimo a scappare quando potevate. Purtroppo per la fuga i premi sono quelli di una interpretativa, ma direi che è sempre meglio di rifare il pg!