Campagne e Avventure
Discussione

[Territori - Un finale già scritto] Atto Terzo

5 interventi · 87 visite

aperto da Alalgar
23/03/2026 21:49
Alalgar
Admin

[Territori - Un finale già scritto] Atto Terzo

Svolta in data:11-15/01/2026
Partecipanti: Coraline, Samael, Verthen, Rick
Locazione: Percorso a Sud
Durata: 8 ore
Genere (difficoltà): GI2 (GS 14, con fuga da parte dei pg)
Premi in PE: Coraline 360, Samael 420, Rick 360, Verthen 390
Premi vari: 1 Incantesimo di 7° ed 1 di 5° (3400mo) per Samael. 1 Incantesimo di 8° (3.000mo) per Coraline. 4830mo per Cora; 2690mo per Samael; 5650mo per Verthen; 5220mo per Rick. Il Tomo di Augathra come nota in scheda, oggetto di sola lore.

RESOCONTO: Superata la stanza delle melme, il gruppo raggiunge ora la seconda dove già può vedere in lontananza il libro raro per cui sono corsi sin lì in primo luogo. Il problema? Tra loro ed il tomo, due potenti costrutti Juggernaut dotati di numerosi poteri magici e quasi totale immunità alla magia e due Pseudoelementali di ghiaccio a guardia. Il gruppo riesce a districarsi tra i nemici ma non senza numerose difficoltà. Prime tra tutte i muri ed i campi di forza che ostacolano il loro cammino. Rick e Samael vengono feriti dai Juggernaut ma riescono ad impegnarli in combattimento e distrarli abbastanza da permettere a Coraline di teletrasportarsi vicina al libro prima, e poi a Rick di terminare il compito prendendo il tomo tra le fauci prima che sia trapassato da una lama di pura magia, che per non farsi mancare niente decide di bersagliare gli avventurieri subito dopo! Considerando il fatto che hanno già ottenuto quello per cui erano lì ed il fatto che i nemici sono ancora arrabbiati e ancora relativamente freschi, decidono che la scelta più saggia è forse quella di teletrasportarsi via dalle rovine per non rischiare!
Inaspettatamente però il teletrasporto non li porta alle Due Lune come previsto ma invece deviato da un potere più grande in una stanza precedentemente sigillata dove i quattro sono faccia a faccia proprio con lo stesso vecchio che ha dato origine a tutto e che dovrebbe essere in teoria morto e sepolto. Questi si rivela essere in realtà “semplicemente” un frammento dell’anima dell’arcimago rimasto ancorato sul piano materiale, l’eco di un passato che vuole vedere cosa ne faranno gli avventurieri di quel tomo così potente ma così pericoloso.
Decidono quindi tutti di leggerlo, Rick a parte, sperimentando visioni su un futuro impossibile sapere quanto prossimo. Ma sono anche rivelazioni che portano con loro la consapevolezza di sofferenza e distruzione che inevitabilmente danneggiano la mente di chi legge. Samael più di tutti visto che persevera in quella lettura nonostante il suo cervello sia in pezzi, ed inevitabilmente quello va del tutto in frantumi costringendolo ad una insanità permanente, per quanto ancora curabile… Ovviamente leggere altri passaggi potrebbe molto probabilmente farlo cadere in un baratro da cui è impossibile tornare indietro quindi Rick decide bene di prendere in consegna il libro fino a quando l’altro non sarà rinsavito e, soddisfatto l’ultimo desiderio del vecchio mago, finalmente i quattro riescono a tornare a casa più o meno salvi.

COMMENTI: Il capitolo conclusivo di questo tour de force e devo dire di essere soddisfatto visto che penso di avervi fatto sputare la giusta quantità di sangue e di avervi fatto spremere le meningi per affrontare una situazione in cui la parte importante non fosse necessariamente sconfiggere il nemico direttamente di fronte a voi. Cosa che probabilmente sarebbe stata l’approccio peggiore nonostante in realtà abbiate finito anche relativamente in anticipo sulla tabella di marcia. Non MOLTO in anticipo in realtà visto che i round erano davvero contati e anche sprecarne un paio poteva costare tranquillamente il malloppo finale!
Spero ovviamente vi siate divertiti a vostra volta, non ho nulla da ridire visto che avete approcciato le sfide in maniera anche creativa e le possibilità di approccio erano molteplici e non necessariamente una migliore dell’altra. Fatemi sapere i vostri pareri, e alla prossima se mai troverò un poco di tempo in più!

Segnala
Verthen Ashur Val
Pronto
Re: [Territori - Un finale già scritto] Atto Terzo

bellissima quest, non credo di aver nient'altro da dire. Non credo ci sia nient'altro da dire.

Mi ha tenuto col fiato sospeso, ogni round di gioco.

grazie a tutti, al dm e ai miei compagni che mi hanno coinvolto.

Grazie di cuore :heart:

Segnala

"Il gelo non è assenza di calore… è presenza di volontà.”

Best pg di Luskan 2025
Best Broomance 2025 (Verthen - Rencen)

Coraline
Pronto

L'unico amaro un bocca che ho è che sia finito, ora quando ti rivedremo di nuovo masterare? (Sigh)

Niente da aggiungere a quanto già detto in privato, sfida per nulla banale e pur usando gs non eccessivi ci hai fatto buttare il sangue
Bello, bello, bello !
Applausi
Complimenti.
E chi più ne ha più ne ha !

Grazie ai compagni di avventura per averci fatto da spalla e aver contribuito alla riuscita della missione, ora possiamo andare a conquistare il mo...an no 😀

See ya!

Segnala

Samael
Pronto
DM

Condivido il pensiero di Cora. L'unica cosa brutta è che sia finita. E questo dice già tanto di quanto ci siamo divrrtiti e abbiamo apprezzato ogni cosa che ci hai proposto. Tutto perfetto davvero, non potevo desiderare di meglio. E vale anche per i compagni di gioco.

Segnala

[PG bannato]

Colpevolissimo ritardo ma arrivo anche io

Aggancio anche alla sessione precedente cosí faccio un commento solo

Sicuramente degli scontri complessi, una difficoltá aggiuntiva dettata dai livelli del gruppo a cui una sfida differente avrebbe portato sicuramente alla troppo facile riuscita del compito, complimenti per averci reso la vita particolarmente difficile

Devo dire che mi sono divertito per quanto il personaggio sia stato abbastanza neutralizzato dalla vicenda
Un punto d´orgoglio l´aver affrontato un dungeon senza eliminare alcun nemico sulla via, decisamente un approccio differente dal solito ma la sfida a tempo e l´obiettivo da raggiungere non ci hanno messo molti dubbi sulla strada da prendere

Grazie ai compagni di avermi coinvolto ed al master di aver seguito tutta la faccenda con le massime attenzioni

Alla prossima

Segnala
Rispondi Indice