Campagne e Avventure
Discussione

[Il ballo di Seraphine - Neverwinter] Gruppo 2

5 interventi · 93 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
12/03/2026 12:06
[PG bannato]

[Il ballo di Seraphine - Neverwinter] Gruppo 2

Svolta in data: 25/02/2026 - 08/03/2026
Partecipanti: Altha - Ludmilla - Bronn - Mereth
Locazione: Pista ghiacciata - Magione Lady Seraphine
Durata: 4h - 2h
Genere (difficoltà): GI 2

Premi in PE:
Althea 175 (raggiunto tetto PE mensile)
Ludmilla 280
Mereth 100
Bronn 240

Premi vari:
Althea 120
Ludmilla 140
Mereth 60
Bronn 120

RESOCONTO:
Ed eccoci al 4 di Althuriak. Dove vi vede giungere alla Magnifica magione. Carrozze vengono messe a disposizione in pubblica piazza con l’unico fine di portarvi a destinazione, chi insieme e chi decide di muoversi separatamente. Poche restrizione: Maschera, aspetto elegante, nessun divieto di armi e armature…eccetto per la compagnia di animali. Essi vengono espressamente vietati per ordine diretto di Lady Seraphine Lysenne. La magione si staglia nel suo splendore, pullulando d’ospiti di ogni ceto sociale. L’uso delle maschere devia ogni locazione, ma la parlantina sciolta di taluni, può facilmente collocarli socialmente. Il gruppo, grazie alle doti di Ludmilla, viene messo al corrente della gravità dell’evento stesso. Percezioni smascherano cose che visibilmente a occhio nudo non avreste mai notato. Lingue taglienti, discorsi spinosi. Avete retto la tenzione iniziale magistralmente, dimostrando sangue freddo, più di chi ha organizzato l’evento (coff coff). Vari indizi vi si palesano, l’illusione delle finestre, un ricordo lontano che torna dalla sua padrona, ma più di tutti… Perché questo desiderio di coesistere con i vivi?

COMMENTI:
Il tragico ricordo che torna al suo proprietario, una scena che ho ADORATO interpretare e leggere le vostre reazioni, quelle di TUTTI. Ludmilla magistrale, grazie tantissimo per esserti messa in gioco su tematiche delicate. Grazie millissime anche a tutti gli altri che avete mosso i personaggi SUPER bene! Althea che parte per confrontarsi con Dorian mi hai fatto sudare freddo 😆 Vi ho adorato tutti dal primo all’ultimo!
Peccato il poco tempo a disposizione per allungarci magari in situazioni in cui ci si poteva soffermare, malgrado ciò io mi sono divertita e spero di avervi divertito altrettanto.

Mi accollo qualsiasi critica costruttiva su quanto giocato, qualsiasi domanda, richiesta ecc contattatemi privatamente senza problemi! Non vi mangio! Grazie a tutti per la vostra partecipazione! ??

Kirara & Sefu

Segnala
Bronn il Grigio
Re: [Il ballo di Seraphine - Neverwinter] Gruppo 2

A questo giro inizia a parlare il “topolone” del gruppo. Non ho ancora tutti i tasselli del quadro, ma per quanto ho visto e vissuto finora trovo molto interessante lo scenario che il DM e la Narratrice hanno costruito per noi. L’ho detto più volte, mi piacciono le combattive, ma amo anche interpretare il mio personaggio in contesti diversi, facendogli indossare di volta in volta la maschera più adatta alla situazione.

Sul party non ho molto da dire, in ON non c’è una grande sintonia, ma è una cosa voluta per tutta una serie di motivazioni. In OFF, invece, ci siamo fatti delle gran risate, quindi direi che nel complesso ha funzionato piuttosto bene.

Sono curioso di vedere dove ci porterà la trama, perciò preferisco rimandare considerazioni più tecnico-tattiche a quando avrò qualche elemento in più.

Come sempre, grazie allo Staff e ai compagni di disavventura.

Segnala

Ludmilla Castamere

Sto apprezzando questa storia per la cura negli aspetti descrittivi relativi all'ambientazione e ai png, coadiuvate anche nelle giocate in free role con immagini e spunti. E' bello trovarsi ad affrontare sfide che non attengono unicamente al piano combattivo.

Affrontare la propria copia è stata dura, vedere il proprio gemello così come altri richiami piuttosto intenso, interagire con i compagni di avventura divertente nonostante le profonde diversità tra i personaggi.

Quindi un sentito grazie a Kirara per la dedizione e l'attenzione a tutti gli aspetti che ho citato e non da meno a Sefu, con cui mi sono già complimentata perchè non è affatto facile prendere le schede di quattro pg e tentare di sfruttarle a loro stesso svantaggio in così poco tempo.

Infine ovviamente ringrazio i compagni con cui spero di seguire gli altri risvolti di questa storia.

Segnala

Ricomincia la malinconia.
T'incatena come una canzone del tuo passato più lontano
e ti ama sottile nella trama del tempo vuoto.
Malinconia tu ce la fai a perdermi, a violentarmi
fino a farmi pietra, attrice del nulla senza mai più dolore.

[PG bannato]

Eccomi dopo la polvere...

Che dire, una quest bellissima! Ha condizionato quello che è il mio gioco in ON quindi meglio di così!

Ci sentiremo presto a riguardo :eleasilv:

Grazie mille a Kirara e i due master per il tempo dedicato :heart: ed ai miei compagni di avventura :heart:

Segnala
[PG bannato]

A cominciare dall'ambientazione, la situazione ci ha permesso di giocare qualcosa di diverso in un atmosfera ben rappresentata, sicché m'è piaciuta proprio. Anche l'idea del combattimento era originale e, malgrado la mia partecipazione sia stata breve, è stato divertente averci di fronte la versione malvagia del mio personaggio!.

Complimenti sia a Kirara che Sefu per le piacevole serate passate assieme.
:heart:

Segnala
Rispondi Indice