Campagne e Avventure
Discussione

[Il sole sotto la neve - Neverwinter] Una notte di ricerche

4 interventi · 56 visite · bloccata

aperto da Samael
09/03/2026 22:17
Samael
DM

[Il sole sotto la neve - Neverwinter] Una notte di ricerche

Svolta in data: 07/03/2026
Partecipanti: Althea, Mereth, Sentra
Locazione: Casa della conoscenza
Durata: 3 ore
GI 1

Punti esperienza

• Althea 110
  • Mereth 50
  • Sentra 120

Resoconto
I personaggi si sono trovati alla Casa della Conoscenza di Neverwinter per indagare sugli Aurelmont e sul misterioso Calice del Mezzogiorno, legato alla legittimità nobiliare e alla fede in Siamorphe.

I personaggi hanno poi consultato i registri dei casati, ottenendo alcune informazioni che stavano cercando. Il casato Aurelmont era un’antica famiglia devota a Siamorphe, custode di un priorato situato sulla costa settentrionale del Mare delle Spade. La documentazione conferma il legame tra il calice e il priorato.

La sessione si conclude con una direzione chiara in mente ai personaggi: viaggio verso il Priorato Aurelmont, dove si trova il cuore del mistero.

Commenti
E' stato un piacere portare in gioco quello che spesso viene sbrigato frettolosamente con delle prove, approfondendo l'ambientazione e quanto state giocando per immergersi sempre di più nella storia che spero stia riuscendo a interessarvi. Alle prossime battute!

Segnala
[PG bannato]
Re: [Il sole sotto la neve - Neverwinter] Una notte di ricerche

Alloraaaaa... si personalmente ho molto apprezzato, spesso il ruolo di ricerca è veramente marginale e non da modo al pg che sviluppa queste capacità di spiccare... quindi grazie :heart:

Grazie anche per l'accuratezza nelle informazioni di una trama che per il momento sto adorando! E lo dico io che non è la mia quest... seppur il mio gioco ruota intorno a questa!

Grazie anche alle due signore senza le quali Mereth sarebbe perso... love :heart:

Segnala
Sentra Durein
Pronto
Alleanza dei Lord

Eccoci! Intanto grazie mille per la disponibilità. E la pazienza. Detto questo per quanto sia , a me non ha annoiato nessuna sessione , anzi , sono state tutte molto belle x arrivare dove poi stiamo andando ora a passo spedito. Verso nord. Ci siamo giocati tutto il giocabile secondo la logica On dunque è molto divertente e stimolante e poi Comunque tu sei bravo a narrare quindi rendi sempre molto bene l’idea e le interazioni. Vedremo cosa accadrà in quel posto in rovina , ci manca da mettere la ciliegina sulla torta , basta che … non diventiamo noi la torta! Ahahahah

Segnala

Io non p0sso entrare.

[PG bannato]

In generale, come ti ho già detto in vocale, la situazione mi sta piacendo molto per la sensazione di "zampino divino" e cospirazione. Posso dire, senza scherzi, di essere felice d'aver lasciato carta bianca nella richiesta di Party alla tua fantasia : grazie di tutto man!

Segnala
Rispondi Indice