Campagne e Avventure
Discussione

[Narrazione - Neverwinter] L'Ospite Grigio

3 interventi · 45 visite

aperto da Kira Erevyn
08/03/2026 15:35
Kira Erevyn
DM

[Narrazione - Neverwinter] L'Ospite Grigio

Svolta in data: 07/03/2026

Partecipanti: Borin, Garreth

Locazione: Neverwinter - Serpente Scintillante

Durata: 2h circa

Genere (difficoltà): GI1

Premi in PE: in base al livello

Broin 40 px
Garreth 40 px

Premi vari:
nessuno

RESOCONTO: Nel pomeriggio al Serpente Scintillante entra all'improvviso un uomo o qualcosa che gli assomiglia, i suoi modi e le siue caratteristiche sono molto inquietanti, infatti, tutti gli astanti scappano e l'oste si nasconde. Ha un dialogo acceso con Borin e Garreth quest'ultimo vorrebbe attaccare briga, ma è l'Ospite grigio a chetarlo in un qualche modo, ma lasciando una scelta. Prosegue il dialogo fino a completa scomparsa dell'Ospite Grigio

COMMENTI: Una improvvisata che voleva solo essere inquietante e per intrattenervi un pochino. Intanto vi ringrazio per aver partecipato al mio delirio psicologico, non devo dire molto, solo sempre occhio a ponderare bene ogni azione, ma in definitiva mi siete piaciuti. Spero sia comunque stata sorpresa gradita e in caso di domande, dubbi, perplessità, critiche e tutto ciò che volete, sapete dove trovarmi. Alla prossima volta !!!

Segnala
Garreth
Re: [Narrazione - Neverwinter] L'Ospite Grigio

Grazie mille per l'improvvisata! ^^
Solo per scongiurare equivoci, mi sento di dire che più che voler "attaccare briga" Garreth era pronto a combattere, e si aspettava che un non morto fosse una minaccia in quanto tale: il PG è inesperto e non ha esperienze col sovrannaturale, quindi è superstizioso e da per scontato che un non morto sia sempre malvagio e pericoloso.

Non avrebbe mai attaccato per primo, ma non si sarebbe sottratto allo scontro neppure in evidente inferiorità (infatti la sua priorità non è stata attaccare, ma far scappare la gente che riteneva in pericolo, e che voleva proteggere).

Colgo l'occasione per chiederti se io e Borin possiamo proseguire lo spunto in qualche modo o se si trattava solo di una one-shot pura e cruda senza un seguito; la mia idea era di coinvolgere un PG incantatore e fargli esaminare l'ingranaggio raccolto dal nano, e/o di fare delle ricerche presso i saloni della conoscenza su storie e leggende dell'ospite grigio. Facci sapere se abbiamo il via libera o meno! ^^

Grazie ancora!

Segnala
Borin Scudoforte
Re: [Narrazione - Neverwinter] L'Ospite Grigio

allora, di notte, stavo giocando anche l underdark con bg3, parte questa quest, io c avevo la pressione a 180, poi sto guerriero qua :* non voleva attaccare, risultato ero morto dentro
bravo bravo kira mi hai terrorizzato!!! avrai notizie dal mio nanavvocato

Segnala
Rispondi Indice