Campagne e Avventure
Discussione

[One Shot - Bosco di Neverwinter] Sangue e Linfa

9 interventi · 84 visite · bloccata

aperto da Samael
28/02/2026 23:25
Samael
DM

[One Shot - Bosco di Neverwinter] Sangue e Linfa

Svolta in data: 28/02/2026
Partecipanti: Coraline, Mizar, Sefu, Aric, Borin
Locazione: Bosco di Neverwinter
Durata: 3 ore
LI 7

Punti esperienza

• Coraline 270
  • Mizar 180
  • Sefu 160
  • Aric 320
  • Borin 320

Tesoro

• Coraline 50 mo
  • Mizar 33 mo
  • Sefu 22 mo
  • Aric 11 mo
  • Borin 11 mo
In più, trovate nei dintorni alcuni resti umani di altre povere vittime, tra cui è rimasto intatto un sacco a pelo magico (valore 500 mo), razioni eterne (350 mo), una stilla di luna (180 mo), una lente d'ingrandimento (100 mo)

Resoconto
Nel gelo immobile del Bosco di Neverwinter, a est di Neverwinter, il gruppo ha affrontato la volontà silenziosa della foresta stessa.

In un pomeriggio limpido e crudele, con il termometro abbondantemente sotto lo zero e il vapore che saliva dai corsi d’acqua scaldati dal Monte Hotenow, la radura si è trasformata in un campo di battaglia. Dal sottosuolo innevato sono emerse liane assassine: fusti fibrosi e viscidi, foglie a forma di mani umane, pronte ad avvolgere e stritolare.

L’attacco è stato rapido e coordinato. Borin è stato catturato e sollevato da terra, stretto in una spirale vegetale che non conosceva fretta ma solo pressione crescente. Mizar ha risposto con precisione letale, le sue scimitarre che hanno inciso fibra e linfa in una danza di acciaio e determinazione. Aric ha opposto scudo e fede, cercando il colpo decisivo sotto lo sguardo di Tyr, mentre la liana gli sfuggiva con un movimento serpentino, tentando di sfruttare ogni apertura. Sefu, con la sua doppia ascia ha trasformato un inciampo in opportunità: mancato per un soffio dall’avvolgimento nemico, è intervenuto con furia per recidere il fusto che stava stritolando il nano, liberandolo con colpi brutali e precisi. Borin, appena liberato, ha levato il liuto nella neve e intonato una melodia di coraggio, il suono caldo delle corde che ha squarciato il silenzio opprimente della foresta. Sotto quell’eco vibrante, Coraline ha richiamato la Trama: una sfera di energia sonora ha devastato una delle piante, seguita da raggi roventi che hanno incendiato la linfa scura nel gelo dell’inverno.
Una dopo l’altra, le liane sono cadute. L’ultima ha affrontato Mizar in uno scontro serrato. Colpi orizzontali e ascendenti hanno spezzato la tensione vitale del fusto, recidendo le “mani” vegetali prima che potessero richiudersi. Alla fine la creatura si è afflosciata sulla neve, privata della sua forza, la linfa che si raffreddava rapidamente nell’aria gelida.

Quando il combattimento è terminato, il bosco è tornato immobile e il gruppo è rimasto in piedi vittorioso. Ma nel Bosco di Neverwinter, la vittoria è solo la sopravvivenza di un giorno in più, sotto lo sguardo silenzioso di una foresta che osserva.

Commenti
E' stata una bella e caotica ammucchiata. :ybsor: Bravi i soliti e battesimo del fuoco per Borin alla sua prima quest. La liane erano toste ed erano una sfida piuttosto complicata per Borin e Aric, ma per fortuna c'erano compagni per i quali era decisamente più semplice.

Fatemi sapere cosa volete fare degli oggetti trovati e alla prossima!

Segnala
[PG bannato]
Re: [One Shot - Bosco di Neverwinter] Sangue e Linfa

Grazie mille per l'improvvisata, fa sempre piacere prendere parte a botte nude e crude...

Grazie mille anche ai compagni di quest e benvenuto a Borin!!!

Sefu chiaramente tra tutto ciò che vede andrebbe dritto dritto sulle razioni, che altro!!!!???? Se nessuno ha qualcosa in contrario.

See Ya

Segnala
Borin Scudoforte

io con sefu non ci parlo -.-
siamo tutti d accordo che sta stupida roba la date a noi piccoli cosi cresciamo visto che io sono letteralmente a piedi nudi 😆

Segnala
[PG bannato]

Grazie Sam! 😀 Iascio prendere gli altri, se rimane qualcosa me la pappo!

Segnala
Coraline

Eccociiii!!!
Diversivo molto grazioso per le dinamiche che si sono venute a creare tra i pg.
Scusatemi se sono stata risolutiva sul finale ma dicevo andare :'(

Grazie a tutti per la compagnia.

PS Cora è andata via subito, pertanto lascio gli oggetti agli altri !

Segnala

Mizar Raylock
DM

Grazie mille per aver animato questo incontro che è stato per me provvidenziale: e ci ho guadagnato la poesia d'un trovatore, che per non dimenticare riporto qui sotto :heart:

Venendo ai premi e avendo un Principe a cui far doni, se non c'è niente in contrario per i presenti, prenderei la stilla di luna da donargli. Ma sono disposta a trattare...

Grazie ancora al DM e ai compagni d'avventura per il pomeriggio insieme! E benvenuto in land Borin!

Un altro giorno senza note in una foresta ridente,
ed ogni piuma sorride all’essere costante,
in un silenzio carnale che lama decide,
ogni goccia del sangue alla caccia si irradia,
due scintille che lei chiama lama
solo dolce allo sfregiar la preda,
ed ogni cosa finisce e muore
tra le mani di questa splendida Medea,
un abbraccio d’ali all’ultimo soffio della preda innalza,
ad ogni spasmo l’onore ad essa del aver concluso la caccia.
~Borin Scudoforte , 28 di Alturiak

Segnala

a wolf is a wolf, even in a cage, even dressed in silk
https://www.tanadelladro.it/tdl_host_firme/accounts/146/Screenshot 2026-03-11 alle 18.13.16.png

Samael
DM

Se ho ben capito:

• Stila di luna ---> Mizar
  • Razioni eterne ---> Sefu
  • Lente d'ingrandimento e sacco a pelo magico ---> Borin
  • Coralin e Aric rinunciano agli oggetti

Se mi date conferma procedo così!

Segnala

[PG bannato]

Io ti do conferma penso che questo sia l'ordine corretto ^^

Segnala
[PG bannato]

Io non ho detto che rinuncio ahahaha... prendo quello che rimane non pensavo che Borin prendesse due cose ahahaha :yimba: se sono in tempo prendo il sacco sennò amen xD

Segnala
Rispondi Indice