Campagne e Avventure
Discussione

[Party - Foresta di Neverwinter] Final Showdown

4 interventi · 101 visite

aperto da [PG bannato]
19/02/2026 12:10
[PG bannato]

[Party - Foresta di Neverwinter] Final Showdown

Data:
2-9-15/2

Locazione:
Foresta di Neverwinter

Durata:
10h

Genere (difficoltà):
LI 11

Premi in PE:

IN APPROVAZIONE

Premi vari:
IN APPROVAZIONE

RESOCONTO:
(Pt 1) I Personaggi proseguono la loro esplorazione nella foresta finché non raggiungono il punto d'interesse dopo il crepuscolo. Arrivano a una sorta di parete rocciosa oltre la quale scorgono l'ennesimo Lupo Invernale, che Bronn uccide senza esitare. (Pt 2) Il combattimento ha inizio e, nonostante la tattica di attirare i nemici allo scoperto, scoprono, loro malgrado, che il gigante del Gelo sta comodo dove si trova a lanciare loro pietre - una delle quali colpisce rovinosamente Bronn e stava per schiacciare a Jebe. Dopo qualche round di mordi e fuggi, dove il Tugan ha sfruttato la sua mobilità per avvicinarsi, scoccare, e tornare indietro, hanno optato per una strategia più incisiva, consapevoli di non potersi permettere altri lanci del Gigante. Chi in volo e chi a cavallo, avanzano, affrontando i Lupi Invernali, per lanciare un raggio di goffaggine e una borsa dell'impedimento sul Gigante del Gelo. (Pt 3) Il combattimento entra nel vivo, tra morsi, trip portati dai Lupi Invernali, e frecce -tante frecce.

COMMENTI :
Come vi ho accennato mi sono divertito molto a farvi la sessione : una delle più combattute che abbia mai svolto per quanto mi riguarda, dove per aver la meglio avete fatto uso di oggetti e tattica senza limitarvi ad attaccare e basta.

Segnalatemi gli oggetti utilizzati che procedo alla decurtazione !

Segnala
Panlan Sabbiadito
Re: [Party - Foresta di Neverwinter] Final Showdown

Buongiorno!
grazie mille di averci masterato questa quest un pó improvvisata. Il combattimento é stato divertente, ha richiesto a tutti di fare un pó di scelte tattiche che avessero un senso e il terreno di gioco ha consentito a tutti di flexare un pó di mobilitá ed ingegno. Un grazie molto sentito come al solito ai compagni di merende, che portano l'artiglieria pesante per supplire alle mancanze dell'hin. Tutto sommato molto divertente e fruibile, insomma.

da scalare: 7 frecce soffio di drago, una borsa dell'impedimento, 1 tribolo (a meno che non me li fai raccatare)

P.S. appena sai qualcosa dai piani altissimi, facci sapere che ti diciamo per il proseguo.

Saluti!

Segnala
Bronn il Grigio

Mi accodo al pensiero del piccolo ometto peloso ed aggiungo una considerazione personale. E' stata una quest nata da un'idea completamente diversa e sfociata poi in tutt'altra roba. Mi piace che non si diano troppi limiti alla trama ma che la si provi, insieme, a plasmare verso strade inaspettate. Lo scontro è stato tutto incentrato sulla strategia e questo, da una parte mi ha dato diverse soddisfazioni, dall'altra però ha limitato il brivido del rischio che in una battaglia penso non debba mai mancare del tutto. Per il resto non ho molto da dire, descrizioni e dettagli sempre rapidi e puntuali, buon lavoro del DM e buona la prova con i due brutti ceffi con cui Bronn ultimamente si fa vedere in giro (tremate: il basso, il brutto ed il cattivo sono arrivati!)

Io ho usato:
1 pozione di volare (consegnata da Nergui ma è presente nel mio inventario)
1 pergamena arcana di immagine speculare
diversi quadrelli semplici ma non credo facciano testo

Segnala

Nergui
Pronto
DM

Bellissima quest, deviata assolutamente verso altri lidi rispetto all'idea iniziale ma è giustissimo che sia così e noi non siamo certo gente schizzinosa, anzi. Lo scontro ci ha costretto a pensare un po' di strategia ed ho dovuto usare abilità e capacità che finora non mi ero trovato costretto a dover utilizzare, è stato davvero davvero davvero molto figo :redstalk: Poi onestamente senza l'incantesimo di Panlan penso che sarebbe stato molto più difficile gestire e tirar giù il gigante del gelo, per cui un plauso al nostro mezz'uomo di fiducia!

Grazie al DM, ai miei compagni di sventure ed alla prossima!

A me devi togliere le ultime 4 fracce soffio del drago che sono segnate nelle note.

Segnala

Mr. Cloppete-cloppete

BEST PG MASCHILE 2024 e 2025!!

https://www.tanadelladro.it/tdl_host_firme/accounts/19/Nergui critico.jpg

Rispondi Indice