Campagne e Avventure
Discussione

[Il Canto della Morte - Neverwinter] Dall'alba al tramonto (Gruppo 4)

3 interventi · 45 visite · bloccata

aperto da Coraline
27/01/2026 11:06
Coraline

[Il Canto della Morte - Neverwinter] Dall'alba al tramonto (Gruppo 4)

Svolta in data:
26.01.2026

Partecipanti:
Elyzabeth
Suigetsu

Locazione:
Mura di neverwinter

Durata:
3h

Genere (difficoltà):
GI 1

Premi in PE:
Elyzabeth 60
Suigetsu 225

Premi vari:
La gloria, la plata e il plomo

RESOCONTO:
Quando la notizia dell’orda si diffonde, Neverwinter sprofonda nel caos. Le strade si riempiono di profughi, urla e campane d’allarme. I templi della Triade e il palazzo del Reggente diventano rifugi improvvisati, mentre alle mura le vedette scrutano l’orizzonte in silenziosa tensione. Alla Porta Nord si raduna chiunque sappia impugnare un’arma: soldati, mercenari e avventurieri, pronti a morire per la città.

Tra loro ci sono Suigetsu ed Elyzabeth, con il gigantesco pipistrello Orbo. Quando il primo grido d’allarme squarcia l’aria, l’orda appare all’orizzonte come una macchia scura sulla neve. I gruppi vengono schierati, le porte si aprono e la linea dei difensori avanza incontro ai morti che camminano.

Le prime palle di fuoco esplodono tra le fila dei non morti, seguite dalla carica dei Manti Grigi. Il campo di battaglia diventa subito un inferno di sangue, ossa spezzate e carne bruciata. L’odore della morte si mescola a quello del fumo e del gelo.

Suigetsu si getta nella mischia con la katana, falciando scheletri e zombie con colpi precisi, decapitando i nemici uno dopo l’altro in una danza di acciaio e neve. Attorno a lui cadono soldati, mentre nuovi cadaveri avanzano senza sosta a prendere il posto di quelli abbattuti.

Elyzabeth, protetta da Orbo, viene assalita a sua volta. Ferita, trova la concentrazione per evocare creature di ghiaccio: enormi pipistrelli cristallizzati che piombano sui non morti, congelandoli e frantumandoli contro il terreno. Il freddo diventa un’arma tanto letale quanto le lame.

I chierici della Triade intervengono con preghiere devastanti, riducendo interi gruppi di cadaveri in polvere sacra, mentre fulmini e magie illuminano la pianura innevata come fosse giorno. Ma l’orda sembra inesauribile: per ogni morto abbattuto, un altro avanza.

Tra urla, clangore di armi e incantesimi, la battaglia si trasforma in un caos totale. Suigetsu riesce persino a salvare un Manto Grigio ormai sopraffatto, spezzando i nemici che lo stavano finendo, mentre Elyzabeth continua a evocare e combattere nonostante il sangue e la stanchezza.

La prima linea resiste, ma la vittoria è ancora lontana.
Davanti a loro si stende un mare di morti.
Alle loro spalle, Neverwinter attende il verdetto della battaglia.

COMMENTI:

Ed eccoci alla vostra puntata di botte ignoranti.
Spero di essere riuscita a rendere il clima frenetico e avervi dato sufficiente soddisfazione nel fare mattanza di cadaveri.
Non un vero e proprio finale di filone, quanto un cameo a scelte fatte da altri personaggi, un diversivo di cui hanno beneficiato diversi pg all'insegna della mera violenza contro poveri morti (che si sa stanno antipatici a tutti, come i goblin).

Spero vi offra comunque spunti di gioco per il futuro e nuove amicizie!

Mi ripeto, ma rinnovo i miei ringraziamenti agli esimi colleghi master, senza i quali non sarebbe stato possibile gestire così rapidamente la mole di giocate e dare spazio a tutti. siamo una squadra fortissimi! :heart:

Segnala
[PG bannato]
Re: [Il Canto della Morte - Neverwinter] Dall'alba al tramonto (Gruppo 4)

hello hello!

intanto grazie per la compagnia e la pazienza.
ho adorato come il mio stile di gioco e quello di Suigetsu sia completamente diverso.

Lui:

Ely:

"Pistrelo 1 attacca 9, morso + freddo"
"Pistrelo 2 attacca 15, morso + freddo"
"Orbo attacca 4, morso"

e questa serata è stata il sogno bagnato di tutti i livellini e livelloni che siano.
asfaltare gli zombi e skeletri come machine da guerraaaa

alla prossima :*

Segnala
Suigetsu
Narratore
Re: [Il Canto della Morte - Neverwinter] Dall'alba al tramonto (Gruppo 4)

Come già detto, mi sono divertito molto. Non tanto per il mena mena, che comunque devo dire è stato motlo soddisfacente ma proprio per l'atmosfera in se della giocata.
Quindi faccio i complimenti a Cora innanzitutto per come ha gestito il tutto ma per estensione a tutto lo staff che ha organizzato il filone fino a questa conclusione.

E' stato un piacere anche giocare con Elyzabeth con cui avevo avuto modo di fare solo un paio di giocate sporadiche.
Non pensare che quello che hai visto è il Sui normale, ieri è andata solo molto bene.

Detto questo rinnovo ancora i miei ringraziamenti per la compgnia e il divertimento :phug:

Segnala
Rispondi Indice