Campagne e Avventure
Discussione

[Neverwinter - L'uomo di Pietra] Il porcaro

5 interventi · 70 visite · bloccata

aperto da Coraline
23/01/2026 11:55
Coraline

[Neverwinter - L'uomo di Pietra] Il porcaro

Svolta in data:
22.01.2026

Partecipanti:
Althea
Mereth
Suigetsu
Zamira

Locazione:
Vicoli di Neverwinter

Durata:
3h

Genere (difficoltà):
GI 1

Premi in PE:
Althea 55
Mereth 25
Suigetsu 75
Zamira 45

Premi vari:
Sensi di colpa

RESOCONTO:
La compagnia si addentra nei vicoli più marci di Neverwinter, dove la legge dei Manti Grigi si dissolve tra neve sporca, topi e sussurri. Qui sorge la Taverna del Porcaro, una bettola senza insegna, segnata solo dal disegno sbiadito di un pastore di maiali. Già all’esterno, due prostitute infreddolite avvertono che certi nomi, da quelle parti, portano solo guai.

All’interno l’aria è irrespirabile, satura di sudore, alcol rancido e fumo. Due buttafuori malconci presidiano l’ingresso e fermano Althea, che tenta la via della cortesia e dell’autorità morale, ottenendo in cambio solo scherno e minacce. La tensione cresce rapidamente, e molti avventori iniziano a mettere via dadi e monete.

Dal retro emerge l’oste: un uomo enorme e porcino nell’aspetto e nei modi, che incarna perfettamente il nome del locale. Mereth prova a trattare con lui, usando denaro e parole misurate per ottenere informazioni su una figura nota come Occhi Belli. L’oste incassa senza scrupoli, finge di non sapere, poi lascia intendere qualcosa chiedendo di più, divertendosi a tenere tutti sul filo.

Althea viene infine cacciata fuori con brutalità, trovandosi di nuovo davanti alle due prostitute, che questa volta non ridono più: Occhi Belli è qualcuno da temere, una presenza che vede e sa tutto, e chi la cerca rischia di essere trovato per primo.

Dentro, Suigetsu tenta una strada diversa, parlando con la giovane cameriera, Reira, offrendole una via di fuga da quella vita in cambio di informazioni. La ragazza è terrorizzata, schiacciata dallo sguardo costante del Porcaro, e riesce solo a lasciar intendere che la cosa è pericolosa, prima di ritrarsi.

COMMENTI:
Dirò qui quello che vi ho già anticipato in privata sede:
Vi siete diretti nel peggior bar dei caracas a chiedere dove si trova il boss del cartello.

Insomma, così, a "muso duro" potevate aspettarvi ben pochi risultati soprattutto con il gruppo che avete formato. Aggiungo quanto già detto, a me fa solo piacere se fate e portate gioco, coinvolgendo altri, ma non tutti siete bravi in tutto. Se ci sono delle classi, caratteristiche e predisposizoni diverse, ci sarà un motivo.

Althea, non passi di certo inosservata in un contesto del genere. Solo vederti tutta bella ferrata ha maldisposto tutti.
E se non fosse stato abbastanza, Suigetsu sei una figura riconosciuta e nota in città. In alcuni casi ti da dei vantaggi, in altri degli svantaggi, in base al contesto.
Se siete alla ricerca di una figura losca che pietrifica la gente e gestisce quantomeno un giro di prestito di soldi, di sicuro non lo vengono a dire a te. Ed hai sulla coscienza le botte prese dalla povera ragazzina.
Mereth c'ha provato, ma anche li il fatto di presentarvi tutti e quattro insieme, ha influito negativamente anche sulla tua prestazione.

Zamira...boh. Faccio fatica a capire il perchè della tua presenza tato visto che il contributo alla missione da parte tua è stato minimo minimo, se non quasi nullo.

Ho cercato comunque di darvi una speranza mettendo in campo situazioni non contemplate all'inizio e che siete riusciti a cogliere, lavorando con quanto avevate a latere e la possibilità di andare avanti nella storia. Ma ci saranno conseguenze.

Il mio invito, per il futuro, visto che siete giocatori bravi e capaci su cui nutro grandissime aspettative, di immedesimarvi di più nelle situazioni e pensare veramente a cosa potrebbe accadere in base al contesto, e chi poter sfruttare in base alla situazione. Dividervi i compiti, sfruttare il tempo del "downtown" per raccogliere maggiori informazioni e arrivare ben preparati, discutere piani ad hoc in base a chi o cosa avete davanti.

Vi aspetto in chat! besos

Segnala
Suigetsu
Narratore
Re: [Neverwinter - L'uomo di Pietra] Il porcaro

Allora, partiamo subito da una cosa.

Andata bene, andata male, giocato bene giocato male, io mi sono divertito. Poi ovvio che giocare bene è sempre meglio :phug: Quindi grazie innanzitutto al DM, che ha imbastito il tutto creando come sempre un ottima ambientazione e agli altri.
La storia del cavaliere Rapa bloccato alal porta come in discoteca mi ha ucciso.

Detto questo secondo me abbiamo peccato di fretta nel voler andare subito, forse potevamo fare con più calma e avere informazioni aggiuntive sul posto e su chi c'era dentro.

Con il senno di poi avrei effettivamente messo da parte Sui e mandato pagari altri pg. Ma anche per quello avremmo dovuto prenderci del tempo per ipostarla meglio. Ci metto dentro anche la voglia lato player di giocare la cosa, quindi Mea culpa .

Morale delal storia, le conseguenze ci stanno e vedremo come si evolverà la cosa. Fa parte del gioco anche questo.

Quindi grazie ancora a tutti della parteciapzione.

Ci vediamo in chat :phug:

Segnala
[PG bannato]

Innanzitutto grazie alla DM per il tempo dedicato :heart:

Veniamo invece alla quest... ci sono stati dei fraintendimenti tra di noi credo, volevamo agire in un modo e, vuoi per il poco tempo, non mi sembra che le cose siano andate come pensavo fossero state programmate...

Quindi va bene cosi :ybsor: è stato divertente e per fortuna le conseguenze non faranno altro che alimentare gioco... o per noi o per altri non ha importanza.

Grazie ai miei compagni di gioco, sempre divertente lanciare qualche bestemmia con voi per capire cosa fare :meme: :heart:

Segnala
Zamira
Confraternita Arcana

Innanzitutto ti ringrazio per la possibilità di questa giocata :oorkhappy: . Ohh lo so benissimo che la mia non è una pg molto social al momento, ma ci stava per lei comunque conoscere anche questo tipo di luoghi cittadini e i motivi erano un po la curisoità e un po il capire di piu su questa creatura. Ho accompagnato volentieri il gruppo, sicuramente il mio piano A era rimanere buona e buonina, ma non sapevo bene cosa aspettarmi ma ovviamente avevo anche il piano B pronto che allora la pg sarebbe un po emersa.
Ma va benissimo cosi, crea gioco e da modo di conitnuare a seguire la vicenda :ysorr:
Grazie anche ai miei compagni di avventura

A prestooo

Segnala
[PG bannato]

Arrivo dopo la polvere come sempre, ma grazie della sessione ed ai compagni di gioco della giocata!. :heart:
Giusto che sia andata su questa strada la situazione.

Segnala
Rispondi Indice