Campagne e Avventure
Discussione

[Il Canto della Morte] Risvolti inaspettati

4 interventi · 49 visite · bloccata

aperto da Coraline
21/01/2026 11:36
Coraline

[Il Canto della Morte] Risvolti inaspettati

Svolta in data:
20.10.2025

Partecipanti:
Ishra
Mizar
Samael

Locazione:
Da qualche parte a Nord di Nw

Durata:
3.5 h

Genere (difficoltà):
GI 2

Premi in PE:
Ishra 390
Mizar 360
Samael 420

Premi vari:
Bambini e salumi vari

RESOCONTO:
Dopo una prima notte di tentativi falliti, l’attesa davanti allo specchio d’argento si ripete. Il tempo scorre lento e snervante, mentre Samael si immerge nella magia, isolandosi dal mondo. È solo alla seconda notte che qualcosa cambia: il riflesso risponde. Il mago, trasformato da potenti incantesimi, individua finalmente il fantasma che cercava e, senza spiegazioni, trascina Ishra e Mizar con sé attraverso un teletrasporto improvviso.

Il gruppo emerge in una cantina adibita alla stagionatura delle carni, ma l’aria è impregnata di putrefazione e morte. Prosciutti e salami pendono dal soffitto come macabri testimoni, mentre al centro della stanza Indra, creatura spettrale e instabile, domina una folla di popolani terrorizzati. Due ghast sorvegliano i prigionieri, affiancati da un gigante non morto dall’aspetto mostruoso. I bambini piangono, e uno di loro sembra già essere oggetto dell’attenzione della non morta.

L’irruzione del gruppo spezza l’equilibrio. Le parole prendono il posto delle armi: Ishra assume il ruolo di mediatore, Samael offre informazioni, Mizar alimenta desideri e ambizioni. Indra ascolta, sospesa tra rabbia e ossessione. Il nome di Loe, suo padre, scatena in lei una furia incontenibile: è il legame che la ancora al mondo e il centro del suo tormento.

Alla fine, l’accordo viene accettato. Ishra rivela ciò che Indra brama sapere: Loe si nasconde a Neverwinter, tra i poveri e le rovine della città, intento a portare avanti esperimenti alchemici nel nome della figlia. La notizia sembra darle uno scopo, un luogo verso cui dirigere la propria ira.

Ma mentre l’attenzione della creatura è catturata dalla promessa di Neverwinter, una madre disperata tenta un gesto folle, affidando la propria neonata a Mizar. Il momento è carico di tensione: salvare una vita o condannarne molte altre. La scelta viene fatta, ma il caos ormai è inevitabile.

L’ultima decisione di Indra è brutale. Con un ordine secco decreta la morte di tutti i popolani, risparmiando solo i bambini. I non morti si scagliano sulla folla urlante, il sangue scorre, e nel momento stesso in cui il massacro ha inizio, il fantasma scompare, lasciando dietro di sé solo morte, disperazione e la certezza che l’orrore si sta ora dirigendo verso Neverwinter.

COMMENTI:
Iniziamo da principio:
Un plauso a Mizar, che ha saputo egregiamente crearsi il suo gioco da una semplice shot a latere, sfruttando la storia a suo vantaggio e adattandola al proprio pg, portando e creando gioco a più di un giocatore.
Un altro plauso a Ishra, che ha "sbloccato" quel che si doveva sapere al momento giusto, consentendo agli eventi di andare avanti e di permettere ad altri di essere partecipi della storia.
Ed infine un plauso a Sam, che ha avuto l'idea di modificare il corso degli eventi, creando un nuovo possibile esito che non avevamo contemplato alla creazione di questa storia.

Bravi, davvero, tutti e tre. Fondamentali le capacità diplomatiche di Ishra nel vendere supercazzole e riuscire ad indirizzare la furia del fantasma esattamente dove volevate.
E giacchè mi sembrava stesse rischiando di diventare solo camei di contorno, ho voluto dare anche agli altri due una loro piccola parte nella giocata, "tentandovi" con i bambini.

I miei complimenti, infine, per aver preferito un gioco coerente al mero ammazzo-spacco (e mi prendo i px e le monete) e poi magari ci parlo.
C'è da dire che l'esito della giocata non era per nulla scontato e prevedibile. Con la sorte contro nei tiri di dado al momento sbagliato, a quest'ora avreste fallito clamorosamente e staremmo parlando di uno scenario diverso.

E con la vostra "idea" adesso saranno altri a beneficiare di quel che sarà, per quanto per voi questo capitolo si chiude oggi. pertanto i premi massimi ve li siete ampiamente meritati.

Proud of you! :heart:

Segnala
[PG bannato]
Re: [Il Canto della Morte] Risvolti inaspettati

Mi sono divertito un mondo a seguir sto risvolto e devo dire che ho trovato due compagni di viaggio che mi hanno portato a far scelte interessanti per lo sviluppo degli eventi e del PG ^^

Ma come è finito? non è finito nulla u,u Ora è tempo che faccia l'eroe presso Neverwinter così da conquistare il posto che mi spetta u,u muhhahahahahaha risata malvagia

Grazie mille ad entrambi, grazie alla DM ma SOPRATTUTTO grazie ai dadi che mi hanno assistito, senza di loro non avrei potuto sparar quelle supercazzole 😆

Segnala
Samael
DM

Grazie per i complimenti, ma in realtà devo precisare che l'idea è nata insieme a Mizar. E' stata lei inoltre che mi ha letteralmente trascinato in questa vicenda.

Si ringraziano ovviamente anche Ishra per la disponibilità a condividere, e senza il quale sarebbe tutto fallito, e il DM per i riconoscimenti per un gioco non semplice e che lascia un pò l'amaro in bocca per essersi concluso quì. Non ci resta quindi che tifare dietro lo schermo coi pop corn in mano per la squadra dei cattivi.

Alla prossima!

Segnala

Mizar Raylock
DM

Ringrazio per il riconoscimento rispetto al gioco fatto in questo mese: ormai mi sono ritagliata il ruolo di PR dei Territori Selvaggi e provo a coinvolgere un po' tutti i giocatori e le giocatrici che mi capitano a tiro, con alcuni va bene e con altri ancora meglio: e colgo quindi occasione per ringraziare Samael! Tutto è nato da una freerole in quel del 31 dicembre e da lì, ecco ad aver messo a puntino (circa) il primo di una lunga serie di malefici piani YAY!
Ringrazio, a seguire, la DM per la disponibilità nel seguirci e nel farci incontrare Indra, e anche Ishra per averci seguito in questa malvagia follia e aver portato con sé i dadi buoni per l'occasione: senza di lui sarebbe stato probabilmente un bagno di sangue non-morto.

Spero che gli altri si divertano in seguito a questo piccolo scherzo ai danni di Neverwinter, e vedremo cosa riserverà loro il futuro: che la battaglia tra il bene e il male abbia inizio :heart:

Segnala

a wolf is a wolf, even in a cage, even dressed in silk
https://www.tanadelladro.it/tdl_host_firme/accounts/146/Screenshot 2026-03-11 alle 18.13.16.png

Rispondi Indice