Campagne e Avventure
Discussione

[Oneshot - Territori Selvaggi] La vana ricerca

4 interventi · 88 visite

aperto da Nyron Raylock
31/12/2025 20:17
Nyron Raylock
Admin

[Oneshot - Territori Selvaggi] La vana ricerca

Svolta in data: 11-16-23/12/2025

Partecipanti: Mizar, Nergui, Thorian, Vigil

Locazione: Territori Selvaggi » Percorso a Sud (simula da qualche parte sperduti verso le Crags)

Durata: 5h 30m

Genere (difficoltà):
GS 7 x2

Premi in PE:
Mizar 240
Nergui 220
Thorian 220
Vigil 300

Premi vari:
Mizar 650 mo
Nergui 600 mo
Thorian 600 mo
Vigil 370 mo

Resoconto: Dopo giorni e giorni passati in ricerche, Vigil riesce infine a mettere insieme la sua squadra di ricerca e salvataggio: parte con altri tre avventurieri alla ricerca della bambina scomparsa da tempo, seguendo le indicazioni ricevute in una divinazione, ma suo malgrado una volta sul campo queste si ritrovano a cozzare con la realtà del territorio: non sembrano esistere i luoghi indicati, o se esistono non sono abitati da nessuno che abbia con sé una bambina...

Commenti: Allora, finalmente ce l'abbiamo fatta: intanto direi un plauso a Vigil per tutta la buona volontà e il gioco speso che ha portato a questa sessione, senza la quale non saremmo qui a parlare (fazzolettini).
È stata una sessione molto interessante dal lato mio, perché ho avuto modo di vedere all'opera una serie di personaggi che forse di per sé non si sarebbero mai associati così, ma anche piuttosto complessa perché non sapevo del tutto cosa farvi trovare. L'unica certezza era cosa non avreste trovato :ybsor: sono andato un po' a sentimento, e spero sia stata una scelta apprezzata - ho cercato di non fare sempre il solito incontro, ma di variare un po'... Perlomeno sul tema. All'atto pratico davvero pochissimo da dirvi, giocatori veterani che non hanno bisogno di commenti sui propri personaggi: tutti ormai ben quadrati, sicuri delle proprie mosse durante lo scontro ma anche in tutta l'interpretazione fuori da esso, per cui vado direttamente alla fine - una sessione sicuramente di alto livello, ma ormai è quello che ci si aspetta.
Al solito per dubbi o domande o critiche o altro sono sempre disponibile. Per tutto il resto: alla prossima!

Segnala
Mizar Raylock
DM
Re: [Oneshot - Territori Selvaggi] La vana ricerca

Ringrazio i compagni di gioco e il DM per averci seguito in questa folle ricerca che è valsa a Mizar un passaggio sull'ippogrifo nel finale della sessione (prima o poi riuscirà anche a salire su Jebe: stay tuned).
Mi dispiace - col senno di poi con cui siamo tutti bravissimi - essere andata full power sul troll e aver forse tolto un po' di divertimento allo scontro: pensavo fosse il primo, un riscaldamenti, non immaginavo che la ricerca fosse vana e frutto di un inganno AHAHAH
È stato divertente passare del tempo in chat con voi e spero di ritrovarvi presto in chat! :heart:

Segnala

a wolf is a wolf, even in a cage, even dressed in silk
https://www.tanadelladro.it/tdl_host_firme/accounts/146/Screenshot 2026-03-11 alle 18.13.16.png

Nergui
DM

Una giocata relativamente semplice e lineare che ha ben reso l'idea del "cercare un ago in un pagliaio" con tutto il suo corollario di frustrazione e tensioni varie.
Grazie a Vigil per averci provato e aver voluto coinvolgere il mio pg che ora ha un ottimo motivo per avercela con te: non gli vuoi pagare le mille m.o. che gli avevi paventato! :ylol:

Segnala

Mr. Cloppete-cloppete

BEST PG MASCHILE 2024 e 2025!!

https://www.tanadelladro.it/tdl_host_firme/accounts/19/Nergui critico.jpg

Thorian

Grazie mille come sempre di questo bel filone avventuroso nelle Crags e grazie mille ai compagni come sempre per il divertimento in tutte le sessioni! Alla prossima!

Segnala
Rispondi Indice