Svolta in data:
12 – 14 – 17 – 21/12/2025
Partecipanti:
Mizar
Nergui
Rick
Thorian
Locazione:
Territori Selvaggi: Bosco di Neverwinter
Durata:
9 ore circa
Genere (difficoltà):
LI 11
Premi in PE:
Mizar: 330 px
Nergui: 300 px
Rick: 330 px
Thorian: 300 px
Premi:
Mizar: Una bambina a carico e 940 mo
Nergui: 862 mo
Rick: 940 mo
Thorian: 862 mo
RESOCONTO:
A seguito delle informazioni ottenute, i quattro si sono spinti nelle profondità gelate del Bosco di Neverwinter seguendo le tracce di Gherman, l'ex cacciatore preda della Caccia Selvaggia. Finiscono per esplorare i cunicoli di una miniera abbandonata. Dopo aver superato una lunga serie di trappole, il gruppo ha raggiunto il suo rifugio sotterraneo, dove l'uomo si nascondeva con la famiglia. Rick non ha perso tempo, con una carica violenta sull'uomo ha messo fine alla sua vita in fretta, lasciando dietro di sé un cadavere, una madre e una bambina sopravvissute adesso separate dopo essere state contese dagli altri membri del gruppo.
COMMENTI:
È stata lunga ed estenuante ma ce l'abbiamo fatta! applausi
Ho voluto farvi fare qualcosa di diverso dal solito -che è un po' il leitmotiv di tutta questa storia in realtà-, un dungeon pieno di trappole, un approccio che voleva essere più simile al cartaceo, insomma, con l'esplorazione delle gallerie e tutto il resto... spero che nonostante la fatica, i rallentamenti e gli intoppi durante il percorso vi siate divertiti ugualmente.
Quanto a come vi siete mossi durante l'avventura, nulla da dire. Forse avrei fatto più attenzione all'avanzata nel dungeon sapendo della presenza di trappole dopo aver preso in faccia la prima, ma è pur vero che questo avrebbe rallentato ancora di più l'avanzata, oltretutto prenderle sui denti senza curarsi del rischio l'ho trovato molto coerente con il carattere ribelle di Mizar. Ottima mossa il volo Rick, essendo tutte trappole meccaniche con attivatori di posizione te le sei scansate praticamente tutte.
Lo "scontro" posso immaginare vi sia sembrato deludente, considerando che non è nemmeno realmente iniziato se ci pensiamo, tuttavia è qualcosa che potevate aspettarvi... dopotutto questo fantomatico cacciatore ha scelto di nascondersi per dodici anni sottoterra come un coniglio invece di affrontare il pericolo come un bravo Malarita dovrebbe fare. Scelta che gli è costata tutto, letteralmente.
Mi aspettavo discuteste di più per cosa farne della moglie e della bambina, soprattutto da parte di Thorian. Diciamo che meno mi aspettavo da te la proposta di lasciare che la bambina venisse cresciuta da dei Malariti, considerando il tuo allineamento e la divinità- ma capisco l'intenzione dietro.
Dunque, complimenti per la pazienza e per aver fatto gioco e aver coinvolto tanta gente nelle indagini. Vi faccio tanti auguri di Buon Natale e anche di un buon anno nuovo ormai alle porte. ![]()