Campagne e Avventure
Discussione

[Il Canto della Morte - Territori Selvaggi] Il segreto di FoxRock

3 interventi · 58 visite · bloccata

aperto da Coraline
19/12/2025 12:40
Coraline

[Il Canto della Morte - Territori Selvaggi] Il segreto di FoxRock

Svolta in data:
15 e 18.12.25

Partecipanti:
Bambarein
Ishra

Locazione:
Da qualche parte a sud di Port Llast

Durata:
6 ore circa

Genere (difficoltà):
GI 1 e tanti piccoli zombie

Premi in PE:
Bamba 165
Ishra 150

Premi vari:

RESOCONTO:
Il gruppo ha raggiunto il villaggio di Foxrock dopo un viaggio lungo e difficile a causa del freddo intenso. La guida reclutata a Port Llast si è rifiutata di entrare nel villaggio, fermandosi ai margini per attendere il ritorno del gruppo.

Foxrock è risultato completamente deserto e silenzioso. Le abitazioni mostrano chiari segni di violenza: sangue, oggetti rovesciati e resti umani sparsi, ma nessun corpo integro. In una casa sono stati rinvenuti un orecchio umano e, in un’altra, una culla con bambole abbandonate, a indicare che anche i bambini sono stati coinvolti nel massacro.

Nella zona orientale del villaggio, all’interno di una dimora più solida, sono stati scoperti numerosi cadaveri ammassati. All’apertura della porta, i corpi si sono rianimati rivelandosi zombie. Le creature hanno tentato di uscire in massa dall’edificio.

Per evitare lo scontro diretto, il gruppo ha preso quota. Bambarein ha attirato l’attenzione degli zombie fungendo da diversivo, mentre Ishra ha aggirato l’edificio ed è entrata da un accesso posteriore.

All’interno della casa sono stati individuati un’anticamera, una sala principale e due scale, una diretta ai piani superiori e una a un livello interrato. E' qui che vengono trovati indizi su quanto successo e che faranno a lungo riflettere il simpatico duo.

COMMENTI:
Dopo un pregresso faticoso eccoci qui.
Nel complesso mi siete piaciuti entrambi, un Gianni e Pinotto ben bilanciati tra un Ishra disinteressato e un Bambarein curioso come George. Vi siete gestiti bene nelle scelte e nei ruoli e questo vi ha senz'altro aiutato. Non che gli Zombie avessero potuto veramente impensierirvi, erano meri popolani. Qualche errorino sull'utilizzo delle spell, ma ehi, chi non fa no sbaglia, niente di grave!
Avete un bel tassello del puzzle ora, la palla sta a voi come la scelta dei prossimi passi

Segnala
Bambarein
Confraternita Arcana
Re: [Il Canto della Morte - Territori Selvaggi] Il segreto di FoxRock

Se si potesse ancora votare per la migliore DM, andrei subito a mettere una preferenza sul tuo nome solamente per la citazione: "curioso come George". STANDING OVATION.
A parte gli scherzi, gradevole la situazione molto in stile Alba dei Morti Viventi (Dylan Dog 1) che ha attivato un bel pò la suddetta curiosità (e infatti ti romperò le scatole per qualche tiro in merito a quei nomi, tasselli trovati).

Grazie per la pazienza e per avermi "IMPARATO" una cosa che non sapevo in merito alla Cintura della Battaglia.
Chiedo scusa anche al mio compagno di avventura (con cui ormai c'è una sintonia esemplare) per aver creduto di leggere tra i miei oggetti Bacchetta dei Fulmini... Diamo la colpa alla stanchezza od alla vecchiaia?

Ne approfitto per ricordare alla DM che ho usato:
1 carica della bacchetta del dardo incantato
1 pergamena di Nascondersi ai Non Morti
1 pergamena di Forma Gassosa

Alla prossima

Segnala
[PG bannato]
Re: [Il Canto della Morte - Territori Selvaggi] Il segreto di FoxRock

è stata faticosa e tutti quei mostri mi hanno messo un poco in difficoltà per il fatto che non ho incantesimi ad area, un problema che spero di risolvere molto presto ^^

Una ricerca difficoltosa dettata principalmente dal non sapere minimamente cosa aspettarsi e dunque non saper bene come prepararsi. Ora abbiamo qualche indizio e vedremo dove ci porterà. è tempo di ricerche e risposte.

Segnala
Rispondi Indice