Campagne e Avventure
Discussione

[Metallo e Legge] Epilogo

6 interventi · 71 visite

aperto da [PG bannato]
26/11/2025 22:34
[PG bannato]

[Metallo e Legge] Epilogo

Svolta in data: 3 giorni. Ultimo giorno il 20/11/2025

Partecipanti:
Coraline
Samael
Bronn
Nergui

Locazione: Forte Xantharl -> cantina abbandonata fuori città

Durata: 9 h in 3 giorni

Genere (difficoltà): moderata

Premi in PE:
Coraline 340 px
Samael 280 px
Nergui 220 px
Bronn 220 px

Premi vari:
Coraline 970 mo
Samael 800 mo
Nergui 630 mo
Bronn 630 mo

Persi:
Nessuno

Resoconto:
Il gruppo raggiunge la cantina dove si trova il fantomatico Igor. Lo trovano e ci parlano. A una certa un gruppo di Luskaniti della fratellanza vuole impadronirsi di Igor, il quale si farebbe consegnare, se non fossero intervenuti i nostri eroi che uccideranno tutti i membri della fratellanza presenti, impedendo a questi inoltre di poter inviare messaggi di aiuto e simili. Nessun testimone è stato lasciato in vita. Poi scopriranno che Igor in realtà è sotto il controllo da un essere celestiale, che usa l'uomo come tramite per il volere di Helm. Scoperto che alla fine Igor non avrebbe dato informazioni sulla sua immortalità, il gruppo decide di uccidere Igor, riuscendoci. Una visione vedrà che il celestiale andrà a Luskan ad uccidere un uomo con in mano la sfera degli Inevitabili, finita in mano sua grazie a uno scambio.

Commenti:
Siete delle bestie. Sia in termini tecnici che in termini di capacità di gioco. Non ho molto da dire se non complimenti a tutti per l'interpretazione e l'uso del vostro arsenale. Spero di avervi fatto divertire nonostante la divisione in tre atti del tutto. Ancora complimenti.

Segnala
Bronn il Grigio
Re: [Metallo e Legge] Epilogo

Con il benestare dei colleghi apro io le danze.

Come espresso su altri canali a me il filone ha incuriosito parecchio, siamo giunti però ad una situazione in cui ciascuno di noi, in base al proprio personaggio, deve fare necessariamente delle considerazioni. Bronn è un approfittatore in tutti i sensi, il classico tipo che cerca un tornaconto personale senza doversi sporcare le mani, lo scenario iniziale prospettava un margine di profitto interessante per il mio personaggio. L'evolversi della trama però gli ha palesato uno scenario molto più complesso e decisamente molto meno profittevole. Se fossi il classico avventuriero, se fossi un paladino, mi sarebbe piaciuto arrivare fino alla fine della storia ma i rischi, per quanto mi riguarda, non sono commisurati ai profitti, in termine di guadagno personale. Ciò che mi sono chiesto è: perchè Bronn dovrebbe scovare il tizio con la sfera? perchè dovrebbe recarsi a Luskan dopo aver contribuito alla morte dei loro gendarmi? perchè dovrei inimicarmi un celestiale ed il suo signore? in fondo non ho ne buoni propositi ne una ragione superiore per farlo quindi trovo più coerente che Bronn se ne tiri fuori. Personalmente dispiace, perchè lasciare le cose a metà non mi esalta ma è pur vero che proseguire sarebbe una forzatura per com'è il mio personaggio.

Detto questo faccio i miei complimenti al DM, partito timido con i comandi perchè giustamente nuovo a certi meccanismi ma nelle sessioni successive ho notato un netto miglioramento e padronanza del tutto. Apprezzo anche la flessibilità che ci hai concesso nelle varie manovre senza porci dei limiti o darci binari già imposti in partenza. Spero pertanto di ribeccarti in futuro in qualche altra vicenda.

Grazie naturalmente anche ai compagni di merenda.. soprattutto al nomade che mi spacca ogni volta.. nel momento del bisogno lo trovi a rovistare vicino al carro per fregarsi il cavallo di turno :ylol:

Segnala

Coraline

Quoto tutte le considerazioni del topo e non ho molto altro da aggiungere
Di certo un progetto ambizioso, ma purtroppo i nostri pg sono belli marci.
Grande soddisfazione ad aver imploso Igor, a morte tutti i fedeli!

Un sentito ringraziamento generale a todos ??

Segnala

[PG bannato]

Per rispondere a entrambi: non preoccupatevi. Alla fine i PG agiscono secondo i loro schemi e le loro inclinazioni e che voi lasciate correre gli eventi o che li percorriate, a me non fa differenza. Come primo filone è sufficiente ,per cui state sereni e agite come i vostri PG dovrebbero agire, con tutte le conseguenze del caso. Io non amo i binari. Perchè anch'io come DM, devo divertirmi e rimanere sorpreso, come i PG!!!!

Segnala
Samael
DM

Mi associo anch'io alle considerazioni fatte da Bronn. Una storia interessante ma che non potevo seguire fino all'ultimo se volevo essere coerente con il personaggio, anche se questo mi è dispiaciuto.
Grazie a tutti per tutto.

Segnala

Nergui
Pronto
DM

Uno dei lavori più facili del momento, dovrei farne di più di scampagnate così! :ybsor:

Trama interessante... se avessi avuto l'altro mio pg, poco ma sicuro :yocch: purtroppo Nergui è poco studiato e parte prevenuto verso certe cose per cui cerca anche di starne lontano a meno che non ci venga trascinato dentro e visto che al momento non ci sono spingitori di cavalieri... :redrun:

Grazie comunque ai compagni di viaggio per partecipazione ed al DM per l'enorme disponibilità di farci fare quel che volevamo tenendo aperta ogni porta ed ogni opzione (come dovrebbe sempre essere).

Ci si vede in giro!

Segnala

Mr. Cloppete-cloppete

BEST PG MASCHILE 2024 e 2025!!

https://www.tanadelladro.it/tdl_host_firme/accounts/19/Nergui critico.jpg

Rispondi Indice