Campagne e Avventure
Discussione

[Canto della Morte - Strada Alta] Luci per l'Alta Via

3 interventi · 58 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
25/11/2025 15:40
[PG bannato]

[Canto della Morte - Strada Alta] Luci per l'Alta Via

Data:
24/11

Partecipanti:
Nerea
Samkek

Locazione:
Strada Alta

Durata:
2h

Genere (difficoltà):
GI : 1

Premi in PE:
Nerea 20
Samkek 60

Premi vari:
Esperienza assegnata in proporzione al livello dei personaggi ed il grado dell’interpretativa (GI 1 grado 1)
Nessun tesoro.

RESOCONTO:
Nerea e Samkek s'incontrano nelle vicinanze dell'Alta Via dove, a un certo punto, notano quattro luci all'orizzonte che paiono percorrere proprio la strada. Si avvicinano per approfondire la situazione e si accorgono trattarsi di quattro sfere luminescenti che, quando i due sono prossimi, cominciano a comportarsi in maniera sospetta.

Samkek decide di allontanarsi ed evitare di combattere / inseguire le sfere.

COMMENTI :
Poteva essere qualcosa di più, ma le vostre decisioni ci hanno portato a finire prima e, ben inteso, va benissimo cosi.

A presto!

Per info / approfondimenti : Arne o Coraline

Segnala
Samkek
Re: [Canto della Morte - Strada Alta] Luci per l'Alta Via

Eccomi. Allora, la giocata è stata assai inquietante. Ed anche divertente.

Quando il mio pg ha capito cos'erano, si è fatto due conti:
-Nessuna capacità di vedere l'invisibile
-Nessuna immunità elettrica, contro creature che attaccano a contatto con un bonus spaventoso e fanno danni elettrici
-Erano in quattro

😆 chiaramente sarebbe stato uno scontro molto difficile. Mi sono accorto che non ho modo di vedere l'invisibile e ciò è un problema. Avrei avuto olfatto acuto certo, potevo individuare le caselle di quelle bestiacce quando diventavano invisibili, ma avrei avuto il 50% di mancarle e hanno 40 punti ferita l'uno.

Con un po' di calcolo della probabilità era evidente che avrei rischiato di schiattare... ed offgame ho pensato che la povera Nerea avrebbe avuto ancor più problemi di quanti ne avrei avuto io. Non me la sono sentita di iniziare uno scontro U_U"

Devo prendere qualche oggetto per vedere l'invisibile, da manuale è pieno ma non ne vedo uppato manco uno >_>" Ce n'è qualcuno per caso? Così la prossima volta magari sarò più competitivo contro questa specifica minaccia, o similari (altra robaccia invisibile).

Ringrazio il DM per la giocata, ovviamente è strano vedere quelle sferette malvage fuori da una palude e quindi di sicuro investigherò.

Segnala
[PG bannato]
Re: [Canto della Morte - Strada Alta] Luci per l'Alta Via

Ciao a tutti! Spiego come ho ragionato: io non ho un personaggio che carichi alla cieca. Non avevo conoscenze utili per individuare il nemico (non ho conoscenze dungeon), non sapevo niente, tranne una cosa: Samkek non voleva lo scontro con quelle creature.
Ora, in una quest precedente, Nerea ha visto combattere Samkek, e sa che in uno scontro tra loro, lei è morta. Se Samkek si ritira, a maggior ragione anche lei si ritira! Specie in una situazione in cui non è autonoma nel comprendere la minaccia, e in quest non lo era.
Ammetto che è stata una giocata inquetante, ma ben gestita. Grazie master e grazie a Samkek!

Segnala
Rispondi Indice