Campagne e Avventure
Discussione

[Ombre - Neverwinter] Non aprire quella porta

3 interventi · 82 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
04/11/2025 20:07
[PG bannato]

[Ombre - Neverwinter] Non aprire quella porta

Data:
27/10 - 02/11

Partecipanti:
Mereth
Zamira
Suigetsu

Locazione:
Neverwinter - vicoli della città

Durata:
5h 30m

Genere (difficoltà):
GS complessivo 8
Li Party 10.3
(Facile se ben gestito)

Premi in PE:
Mereth 250
Zamira 200
Suigetsu 140

Premi vari:
Esperienza assegnata in proporzione al livello dei personaggi ed il grado della sfida, per Suigetsu GI 1 grado 2
Nessun tesoro.

RESOCONTO:
I tre si spingono fino a un rudere al limitare del Distretto del Mendicante, ovverosia il luogo dove sono stati condotti dagli occhi di Zamira, ma i loro propositi ad entrarvi vengono livellati dalle creature d'ombra che ci emergono. Due Mastini e un Ombra (Manuale dei Mostri I) escono dalla dimora appena essi provano ad aprire la porta, la seconda provando a fare un attacco a sorpresa su Suigetsu che non va a buon fine.

Appena la porta viene aperta "Oscurità profonda" circonda la casa e un'area attorno ad essa, interessando pure la zona dove si trovano i PG. Il combattimento ha inizio nell'scurità, con un Mastino che , complice un iniziativa sfortunata, ferisce Mereth e lo butta prono. Suigetsu si nasconde in piena vista mentre i suoi compagni vengono impegnati dalle creature.

Zamira fa regredire l'oscurità profonda con un incantesimo (dissolvi magie) e viene a sua volta aggredita da un mastino, che tuttavia non riesce a gettarla prona. Suigetsu, prima uno e poi l'altro, soccorre gli alleati uccidendo le due minacce rimaste. Il gruppo, ferito e disorganizzato, decide di non proseguire nel rudere posponendo l'esplorazione del medesimo dove sanno attenderli almeno un ombra.

COMMENTI :
Niente di particolare da segnalare, tutto sommato ve la siete cavata abbastanza bene nonostante Mereth abbia rischiato di lasciarci le penne. E' stata una giocata che poteva essere pericolosa per Mereth e meno per voi altri perché avete deciso di non entrare.

Fatemi sapere quando, e se, volete procedere e ci organizziamo per la casa delle ombre

Segnala
[PG bannato]
Re: [Ombre - Neverwinter] Non aprire quella porta

.

:ylol:

Scherzi a parte! Bella quest... nata da una semplice one-shot ma che adesso sta attirando incredibilmente Mereth! è inutile che mi dilungo in salamelecchi ulteriori, sai cosa penso e che come DM sono meglio di te :heart:

alla prossima :ynoob: e grazie ai miei compagni di sventure :heart:

Segnala
Suigetsu
Narratore
Re: [Ombre - Neverwinter] Non aprire quella porta

Mi sono divertito molto.

E' sempre interessante giocare il pg in un contesto che lo lega alla cdp in un modo o nell'altro. Drescrizioni chiare e bella ambientazione.

Vediamo come si continua :maranaepicfail:

Segnala
Rispondi Indice