Campagne e Avventure
Discussione

[ Il mistero di Lady Avelina ] Cazzo mene del fantasma

4 interventi · 76 visite

aperto da Ekreth
31/10/2025 20:06
Ekreth
DM

[ Il mistero di Lady Avelina ] Cazzo mene del fantasma

Data 15 - 20 - 27 ottobre
Ore 9 ore totali
Chat: Luskan » Spiaggia del Drago
Presenti: Samael - Mefyn - Mereth - Ishra
Grado difficoltà: GI2
Px: Samael 280 - Ishra 200 - Mefyn 80 - Mereth 80
Tesoro: Nop

Descrizione: Attirati dalle voci relative alla morte di donna Avelina, il gruppo si trova, casualmente, nei pressi del maniero sotto delle nubi che annunciano temporali. Il gruppo decide di varcare le soglie del maniero, immergendosi in quel luogo, cercando dettagli che possono aiutare a comprendere il motivo dell'abbandono del maniero spaziando nel suo interno fino a salire al secondo piano dove delle starne manifestazioni iniziano a colpire il gruppo. Questi giunge nella stanza della donna dove trovano il suo diario e leggono la storia che la donna racconta sulla sua famiglia. In questo compare il fantasma dell'antenato, la visione gela il sangue a due delle presenze e dona qualche spiegazione sulla questione. Sconsolati dal fantasma, da quello che ha compiuto, il gruppo decide di giocare la carta del fregacazzi e lasciano il luogo e il fantasma al suo brodo

Commento:

Poteva essere molte cose. Poteva andre tutto liscio, potevate essere eroi, potevate andare a cazzo duro ma avete scelto la cosa più giusta ovvero è un problema mio?

Il mistero di questa vicenda alla fine non era nulla di strano, nulla di che se non il mero egoismo del genere umano proposto in una chiave decisamente cupa che fa riflettere su come, avvolte, i veri mostri sono solo gli umani e le loro brame

Non ho commenti da fare poichè avete mosso i vostri personaggi nel modo giusto e quindi avete scelto semplicemente di lasciare quel luogo infondo non ve ne veniva nulla e non sempre un'anima merita redenzione o salvezza. I problemi degli altri sono degli altri alla fine

Vi ringrazio per aver partecipato a questa cosa che voleva essere un pò spooky e che Coralinda voleva fare u.u

Segnala
Samael
DM
Re: [ Il mistero di Lady Avelina ] Cazzo mene del fantasma

Come già spiegato a tutti, il mistero, che sembrava sin da subito richiamare alla mente la presenza di fantasmi, era il principale interesse che poteva aver attratto il mio personaggio in questa avventura. Dal momento che è stato svelato ed è andata come è andata, per Samael il fantasma poteva starsene lì dov'era a tormentarsi per l'eternità senza pace. D'altra parte, quel tizio aveva meritato questo ed altro. Tant'è che in un primo momento stavo per distruggere l'intero maniero, quando il fantasma ha palesato il suo attaccamento viscerale alla dimora della sua famiglia, solo per fargli dispetto e aumentare il suo tormento, condannandolo a vagare disperato per sempre nelle macerie di quello che era un tempo la sua ricchezza e la sua famiglia. Poi però mi son reso conto che creava un problema ai pg che avrebbero eventualmente voluto proseguire il gioco provando a dare pace al fantasma e ai pg degli altri gruppi oltre il nostro. Quindi ho lasciato perdere e me ne sono semplicemente andato.

Non è stato facile interagire con personaggi del tutto estranei. Ho ritenuto di considerarli più un elemento di disturbo, per chi aveva scelto la via solitaria per vagare tra le sale del maniero con interesse accademico e se li è ritrovati intorno. Mi spiace se così sono risultato anche antipatico.

Per quanto riguarda la storia, mi è sembrato uno speciale di Halloween, visto la coincidenza col periodo, che è stato particolarmente gradito. In sostanza alla fine è stata comunque una cosa un pò scontata, senza troppi colpi di scena e senza percepire mai un concreto pericolo. Interessante la storia della famiglia, alcuni passaggi sono stati lenti. Non so se era previsto di poter scoprire ancora di più, c'erano talmente tante stanze da mandare in confusione, ma considerando che in tre sere abbiamo attraversato un corridoio e una stanza, non oso immaginare quanto avremmo impiegato per esplorare tutta la dimora. Perciò personalmente ho desistito dal farlo anche per quello, andando via in un momento in cui risultava coerente farlo.

Concludo coi ringraziamenti ai due DM che si stanno spendendo tanto per intrattenerci tutti e che ormai hanno formato un bel tandem collaudato.

Segnala

[PG bannato]

Eccomi! :heart:

Vale la stessa cosa detta da Samael, anche per il mio pg si trattava di mera curiosità... non ho trovato quello che il mio pg cercava ed una volta capita la storia... bhè Amen :ybsor:

Grazie mille al DM ed ai compagni per il tempo dedicato :heart:

Segnala
[PG bannato]

Piacevole il tempo trascorso assieme e piacevole il battibecco tra player e di conseguenza pg che si sono ritrovati nello stesso luogo senza un motivo comune o un piano preciso. è nata una narrazione e un susseguirsi di eventi inaspettato e piacevole.

Come dicono gli altri anche per il mio pg non c'era motivo di mettersi contro uno spettro e dunque è stato semplice prender la decisione di andarsene e lasciar tutto così com'era ^^

Segnala
Rispondi Indice