Campagne e Avventure
Discussione

[ Marchiati dalle tenebre ] la fine della corsa

5 interventi · 104 visite

aperto da Ekreth
14/10/2025 22:20
Ekreth
Pronto
DM

[ Marchiati dalle tenebre ] la fine della corsa

Data 06-10-25 e 08-10-25
Ore totali 7
Chat: Pista Ghiacciata » Ultimo Approdo del Nord
Presenti: Nergui - matrona - keltas - rashid
Grado difficoltà GS 5 x2 - GS 6 X2
PX: Nergui GI2 30Xlv ( 330 ) - Keltas 120 ( GI2 20xlv ) - Matrona 350 px - Rashid 250 px
Tesoro: Nergui 900 mo - matrona e rashid 600 mo a testa - keltas 500 mo

Premio speciale. Pietra evocatrice

Descrizione:

Superata l'ultima sfida, il gruppo si porta verso la sala dove una coltre oscura cela all'interno esseri immondi yugoloth ad attenderli e guardiani di quel cimelio che sono andati a recuperare. Lo scontro è violento e salvaggio, Keltas viene paralizzato dalla lingua del Cannoloth e finisce in una nube mortale che inizia a drenare le sue forze attimo dopo attimo, Rashid scappa in preda al panico quando il suo potere arcano viene cancellato dalla magia nemica per poi tornare alla carica a supporto dei compagni. Matrona e Nergui combattono fino all'ultimo con la prima che danza contro un cannoloth fino a quando non viene colpita e paralizzata. Nergui riesce a sconfiggere i nemici insieme al ritorno di Rashid portando la parola fine sullo scontro e l'apertura della porta salvando in estremis Keltas con delle pozioni di cura. L'ultima porta si apre e si trovano davanti la sfera contenente l'anima tanto bramata dal signore del primo girone. Bel stesso si impossessa di Nergui adando a far scomparire la sfera. Dopo qualche parola i presenti cedono al dolore svenendo e trovandosi all'esterno da dove sono entrati per questa strana missione

Commento:

Ebbene signori siamo giunti alla fine di questa fatidica missione che vi ha visto impegnati per tanto, tantissimo tempo in una corsa al quale siete giunti vincitori grazie a scelte, forse un pò discutibili, ma che vi hanno permesso di portare a casa la vittoria

Nergui: ottima interpretazione, ottimo modo di afforntare tutto quanto sapendo anche che eri nerfato per via della mancanza dei tuoi amorevoli ronzini. Ti sei preparato bene, avevi il cristallo giusto per sistemare la questione e pertanto nulla da dire visto che ti sei preoccupato anche di Keltas pertanto ottimo. Lo scontro, grazie a te, si è dimostrato molto più facile

Keltas: Diciamo che hai rischiato decisamente grosso. La paralisi e la nube ti hanno quasi portato all'altro mondo cosa che ti dovrebbe far riflettere meglio sul posizionamento forse in combat, poco posso dirti se non che te andata decisamente bene

Matrona: Non hai potuto brillare molto ma hai cercato di fare quello che potevi per salvarti, diciamo che non hai pensato molto agli altri. Attenta agli incanti che usi e come si applicano e anche al fatto di sfruttare le informazioni che hai sulle creature per cercare una tattica ottimale con cui affrontali

Rashid: Partenza con panico e poi ti sei ripreso, anche per te molti discorsi si sono fatti ma hai cercato di recuperare su quei sbagli che diciamo hai commesso all'inizio dello scontro, mi aspettavo che salvavi Keltas ma forse queste sono scelte dettate dalla precedenze del tuo personaggio quindi non andrò a giudicare oltre

Per il resto direi che la vittoria è vostra e per quanto questo gruppo sia stato sgangherato è riuscito nel loro intento. Il simbolo sparisce e avete una piccola riccompensa aggiuntiva

Segnala
[PG bannato]
Re: [ Marchiati dalle tenebre ] la fine della corsa

Ringrazio i due DM per l'avventura: non è semplice né masterare una cosa del genere, né accordarsi con così tante persone.
Ringrazio anche Nergui, compagno ormai rodato, my man e MPV dell'ultimo scontro!

Per quanto riguarda il brillare, ho valutato la situazione e mi sono prodigata a fare da bersaglio mobile: avendo perso uno dei nostri ed essendo rimasti in due perché il nostro povero mago è stato preso di mira, ho deciso di dare una mano a Nergui e di provare ad aggrarmi più mostri possibili, facendo gioco di squadra.

Vero, non ho pensato agli altri, o meglio non a tutti gli altri: Matrona ha un rapporto con Nergui, si è preoccupata per lui; il suo interesse era fare uscire vivi da quella situazione lei e il tuigan, il resto non contava. Dopotutto ha un certo tipo di allineamento la vecchiaccia

Per le informazioni: mi sono attenuta a quelle che mi sono state date, avendo anche fatto tiri piuttosto bassi. Preferisco sempre attenermi solo ed esclusivamente a quello che dice il master, anche perché fare diversamente per me sarebbe come barare.

L'avventura è stata piuttosto suggestiva, grazie ancora ai Dm.

xoxo :heart:

Segnala
Rashid adh Kayed
DM

Ciaoooo!!!

Allora, eccomi qui.
Intanto complimenti per l’idea e l’applicazione, come dicevo anche su discord, filone molto bello ed applicazione molto difficile considerando tante persone e tante prove da studiare, sicuramente tanto tempo di studio.

Nel merito dell’ultima prova, partita da parte mia non benissimo, spero recuperato nella seconda parte.
Al netto poi di questo, non c’era molto che potessi fare, diciamo che la mia incisività è stata scarsa.

Per quanto riguarda invece una visione più ampia del filone, ABBBBIAMOOOO VINTOOOOOOO, spero quindi di aver, almeno in questo, giocato un ruolo positivo dal molto che ho sempre spinto per andar belli spediti.

Per il resto, complimenti a tutti compagni di viaggio compresi e buon gioco

Segnala
Nergui
DM

La fuga di Rashid è stata un botta morale non da poco, seguita successivamente dalla paralisi di Keltas; ero convinto che io e Matrona saremmo crepati da lì a qualche momento, ma per come si era inguaiato il mio pg col patto con Beltas non avrebbe avuto senso scappare per farsi poi divorare l'anima senza nemmeno provare a vender cara la pelle, per cui sono rimasto malgrado ogni fibra del mio essere mi dicesse che questa sarebbe stata la fine del mio nomade.

E invece ce l'abbiamo fatta. :eleasilv:

Mi serviva qualcuno che tankasse i mob e si prendesse un po' di schiaffi mentre io agivo sulla distanza (venendo sempre più debilitato dalla nube pur di mantenere l'attacco completo :angry: ) e per fortuna Matrona ha fatto bene il suo (sfiga coi dadi, peccato) e quando Rashid è tornato è riuscito a tener impegnato un po' anche l'altro permettendomi di seccare il seccabile.

E' stato uno dei combattimenti più tesi a cui abbia partecipato, non tanto per un pericolo effettivo (A POSTERIORI lo so, ma lì per lì non avendo guardato le loro schede e non conoscendoli, credevo di essere spacciato lo ripeto), ma per come questo era stato presentato e per come si era sviluppato tatticamente lo scontro.

Con Rashid bisognerà fare 4 chiacchiere per mettere un paio di puntini sulle i.
Con Keltas pure, che mi deve la vita (e non avendo noi pg buoni, bisogna battere un po' il ferro finchè è caldo, eh.)
Con Matrona già fatti.

Coi DM abbiamo già chiacchierato, vi ringrazio per questo minifilone e per l'impegno in esso profuso, è stato un piacere!! :amlove:

Ci si vede in giro
:maranaepicfail:

Segnala

Mr. Cloppete-cloppete

BEST PG MASCHILE 2024 e 2025!!

https://www.tanadelladro.it/tdl_host_firme/accounts/19/Nergui critico.jpg

Keltas Yafhas

Grazie mille a tutti i Dm per l'organizzazione di questa mega avventura/sfida/rompicapo/gara.

Prima di tutti ho da ringraziare Negui! Se kletas è ancora un nome nell'elenco è merito suo! Appena Keltas ti incontra ha qualcosa per te!

Grazie per la compagnia a Matrona e Rashid che mi hanno fatto divertire un sacco, soprattutto nelle sfide pecedenti lo scontro finale.

Concordo con i dm... ho da migliorare per quanto riguarda le scelte su keltas... più che posizionamento (che sicuramente posso miigliorare) devo ricordarmi che non posso correre rischi... infatti ero rimasto paralizzato perché ho deciso di prendermi il rischio di un ado pur di fare qualcosa e questo mi è costato quasi carissimo ahahah

Alla prossima vicenda, dove spero di non ammazzare Keltas per qualche errore :ylol:

Segnala
Rispondi Indice