Campagne e Avventure
Discussione

[One shot - Neverwinter] Sangue nei vicoli

4 interventi · 70 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
12/10/2025 20:26
[PG bannato]

[One shot - Neverwinter] Sangue nei vicoli

Svolta in data: 02 e 09/10/2025
Partecipanti: Zareth, Bronn , Lazarius
Locazione: Vicoli del quartiere della penisola
Durata: 5.00 h
Genere (difficoltà): GS 7 x2 + 3 GS 1
Premi in PE: Lazarius 160 px, Zareth 200 px, Bronn 220
Premi vari: //
Oggetti perduti: Pergamena immagine speculare (bronn)

RESOCONTO:
Durante una gelida notte autunnale a Neverwinter, nel quartiere della Penisola, i vostri passi vi hanno condotto verso un vicolo oscuro, attirati dal pianto disperato di una bambina. La scena che vi si è aperta davanti era una delle più cupe che abbiate mai visto: una donna, ormai senza vita, distesa al centro del vicolo e figure deformi e fameliche che si aggiravano attorno al suo corpo. Siete intervenuti, scoprendo troppo tardi che non si trattava di comuni criminali ma di creature della notte, predatori che vivono nell’ombra della città. Lo scontro è stato violento, ma il vero peso dell’evento non è nel sangue versato. È nello sguardo della bambina sopravvissuta, nelle sue mani tremanti che stringevano un pupazzo di pezza, e nelle sue parole spezzate: "Salvate la mamma…"
Nonostante abbiate ricacciato l’oscurità, la consapevolezza che quelle entità non siano davvero morte grava su di voi come un macigno. Questa notte non avete salvato una vita, ma ne avete testimoniato la perdita. Neverwinter dormirà ancora, ma per voi, e per la piccola orfana rimasta sola, la notte non finirà mai del tutto.

COMMENTI:

Allora ragazzi, one shot semplice nulla di troppo strutturato eccetto i nemici che erano molti. Non ho grossi commenti da fare, ad un certo punto vi siete resi il combattimento un pò più complicato ma nella seconda parte ve la siete giocata decisamente meglio. Spero di avervi fatto divertire per una sera e ci si vede in chat :heart:

Segnala
Lazarus Baine
Re: [One shot - Neverwinter] Sangue nei vicoli

Buongiorno a tutti!

Apro le danze.
Allora, purtroppo devo contraddirti ^^ :
Strategicamente la seconda parte è quella che ci ha permesso di risolvere la cosa senza alcun problema invece.. nella prima eravamo posizionati male, posizionati in mezzo al vicolo, esposti tutti a troppi attacchi e lontano dal nostro obbiettivo (potenzialmente potevi attaccare la bambina e non avevamo modo di far nulla). Nella seconda invece, ci siamo messi con metà parte coperta e ti era impossibile venirci addosso con tutti (quadretti occupati). Considera che per il tipo di personaggio, avremo potuto risolvere la cosa semplicemente andandocene. Poi i dadi e buff hanno fatto il resto. Ovviamente un ringraziamento va al bardo che per quanto non abbia fatto danni, ha dato modo a noi di farne e parecchi!

Non so se faccia parte o meno di un filone quanto stai facendo però considera che, almeno parlo personalmente, hai messo contro creature che praticamente annullano il mio pg al momento, soprattutto a causa della mancanza di fondi per equipaggiamento (come ti ho detto la scorsa volta sempre contro non morti)

Detto questo i dubbi che ho te li ho esposti in pvt riguardo alla manca di premio monetario. Intanto grazie ancora per il tempo che hai speso!

Segnala

"Non porto redenzione. Porto Beatrice. E se la vedi, vuol dire che sei già sotto contrato”

Bronn il Grigio

Ecco il ratto di quartiere.

A me la quest è piaciuta, non occorre inventarsi sempre trame complesse per passare alcune ore piacevoli, inoltre è stata una buona occasione per giocarmi un altro lato del mio personaggio. Bronn non è un buono di cuore, se ne frega altamente degli altri, come tutti però ha i suoi punti deboli. Non lo gioco sempre perchè non sempre ne ho l'occasione ma Bronn in realtà avrebbe una figlia e quando toccano il tassello bambini indifesi non riesce a voltarsi dall'altra parte. Le creature non erano certo quelle più agevoli per il mio personaggio ma spinto da questa sua debolezza ha deciso di aiutare la bambina. Quando sono arrivato da lei volevo prenderla e portarla via, non ero costretto e non cercavo lo scontro, quando poi hai usato il png per dire "aiuta la mia mamma" zac mi sono detto "..cavolo mi tocca mettere mano alle armi.. per forza".

Io non ne faccio tanto un discorso di strategie in generale, eravamo un trio nato per caso, non conosco in ON i due compari quindi sarebbe stato difficile per me giocarmi una certa intesa. Per quanto ami mettere la strategia davanti a tutto non c'erano i presupposti per farla in modo coerente quindi, per quanto mi riguarda, mi sono lasciato un pò condurre dagli eventi e tutto sommato è andata bene.

Quindi rinnovo i ringraziamenti al DM e ai compari con i quali spero di ritrovarmi presto in chat :yocch:

Segnala

[PG bannato]

Parto chiedendo perdono per il ritardo a rispondere!

Come già menzionato sopra, il fight non era semplice considerando che tutti e tre per motivi diversi soffrivamo un po' quel tipo di nemico, che tra l'altro non abbiamo riconosciuto. Lol
Tutto sommato credo che la tattica ci abbia premiato sul lungo andare, escluso lo smarrimento iniziale causato dall'effetto sorpresa! Adesso c'è solo da capire cosa fare con le conseguenze di questo imprevisto scontro..

Ringrazio i compari e il DM per le due belle serate passate in compagnia.

Alla prossima e a presto!

Segnala
Rispondi Indice