Campagne e Avventure
Discussione

[Metallo e Legge] Mistero nella Neve

6 interventi · 100 visite

aperto da [PG bannato]
11/10/2025 00:05
[PG bannato]

[Metallo e Legge] Mistero nella Neve

Svolta in data: 30/09/2025 e 07/10/2025

Partecipanti:
Samael
Coraline
Bronn
Samkek
Dominika

Locazione: Luskan -> Spiaggia del Drago (tag Minerost)

Durata: 3 h + 3 h = 6 h

Genere (difficoltà): Narrativa Eroica (potenziale combat difficile)

Premi in PE:
Samael: 350
Coraline: 425
Bronn: 275
Samkek: 325
Dominika: 150

Premi vari:
Nelle varie ricerche post missione, hanno recuperato in mezzo al villaggio 100 mo a testa
Samkek: possiede un oggetto che se rotto a terra, richiama un esercito di forgiati da Mechanus. Se richiamato senza la presenza di Igor Terman, attaccheranno chi li ha richiamati. I forgiati sono gestiti da un Master (oggetto narrativo e usabile solo in presenza del Master)

Persi:
Nessuno

Resoconto:
Il gruppo si trova a Minerost nei pressi della Pista di Ghiaccio. Arrivati al villaggio, si rendono conto che si tratta di un villaggio morto, dove non vi è nessuno, se non resti di colluttazione e uccisioni tremende. A una certa incontrano un Modrone intento ai suoi affari. Bronn si getta per prenderlo e appena lo fa , due Inevitabili escono da un portale. Samkek attiva la sua area di anti magia e lo scontro pare essere ,appunto, inevitabile, ma tutti sono più propensi a parlare e i due di Mechanus spiegano il perché del loro intervento e del perché hanno, di fatto, massacrato tutti i suoi abitanti. Centra un certo Igor Terman, un umano che pare esser immortale grazie ai poteri di Helm, il dio della protezione. I due hanno tutto l'interesse di trovarlo e ucciderlo, così come di sterminare chiunque ci si metterà in mezzo e che sia in qualche modo legato a lui, per evitare eventuali suoi successori. Alla fine i due se andranno e i cinque saranno pronti per cercare questo Igor.

Commenti:
Nulla da dire. Tutti molto bravi a interpretare e in linea con i propri personaggi. Mi è piaciuto molto l'approccio diplomatico e l'evitare lo scontro a tutti i costi. Ciò vi ha permesso di ricavarne informazioni utili che altrimenti sarebbero esplose in aria. Complimenti davvero. Se avete commenti al sottoscritto, sono sempre ben accetti.

Segnala
Coraline
Re: [Metallo e Legge] Mistero nella Neve

Battesimo di fuoco al neomaster con pg tutt'altro che semplici, quindi tanto di cappello!
Per quanto riguarda la storia, bel colpo di scena non avrei mai pensato a degli inevitabili, dico davvero, e una filosofia così estrema da fare strage di tutto, al punto che quasi quasi mi stanno pure simpatici.
Con poco e niente sei riuscito comunque a creare tante reazioni e dinamiche diverse tra di noi e pensieri diametralmente opposti su come continuare, quindi (in soldoni) grazie per l'intrattenimento e i numerosi spunti di gioco !

Riceverai presto notizie ( mwuahhahahah)

Segnala

Samkek

Grazie mille per la giocata, che ha offerto molti spunti.

Mi sa che è tempo di parlare con tanti pg 😆 per spargere la voce. E vorremo anche fare "rapporto" a Casatorre.

Come ci regoliamo? Per i druidi nelle terre selvagge, vedo di trovare qualche pg e procedere. ma per Casatorre, mando una missiva o si fa una giocata con PNG?

Se trovo qualche pg associato a casatorre tanto meglio ovviamente ma ultimamente non ne vedo molti online >_>"

Per la quest, è stata molto bella e ho apprezzato assai l'ambientazione planare. Peccato non si sia potuto tenere il modrone come pet da compagnia ç_ç

Segnala
Samael
DM

Mi unisco ai complimenti di Coraline. Una storia indubbiamente interessante che cercheremo di scoprire dove ci porta.

Segnala

Bronn il Grigio

Quando si dice: buona la prima!

E' andata bene considerando che non giocavi alla 3.5 da molto tempo ed avevi nel party player con diversi livelli impegnativi. Non hai voluto strafare ed hai creato un contesto interessante. La lore a mio parere sembra coinvolgente e dal mio punto di vista è il carburante che accende i motori al netto di sbavature e intoppi vari (gli errori sui comandi fanno parte del gioco, devi prendere dimestichezza con i codici e vedrai che dopo sarà molto più semplice). Quindi si, buona la prima, in attesa di vedere il seguito e come si evolverà. Grazie per avermi concesso di partecipare e grazie ai compagni d'avventura.

Segnala

[PG bannato]

Arrivo in ritardo ma arrivo sempre. Per quanto mi riguarda è stato impegnativo il riuscire a bilanciare le reazioni del mio personaggio di fronte ad una situazione che ruolisticamente è complessa, avere a che fare con dei png come gli inevitabili può portare a tante rogne quanti sono i granelli sulla sabbia di una spiaggia , ma ce la siamo portata a casa, quindi complimenti per la buona riuscita della tua prima quest da dm, bravi anche gli altri, mi sono divertita. Che dire, adesso tocca mettere le mani in pasta e vedere cosa se ne tira fuori. Alla prossima 🙂

Segnala
Rispondi Indice