Svolta in data:
25 e 29 settembre
01 e 01 ottobre
Partecipanti:
Azrael
Ludmilla
Neula
Samael
Locazione:
Nessundove
Durata:
10 ore
Genere (difficoltà):
Li 14
Premi in PE:
Azrael 610
Ludmilla 610
Neula 260
Samael 610
Premi vari:
2030 monete a testa
RESOCONTO:
Vi lasciate alle spalle quattro vasche insanguinate e un'anima che per un ultima volta vi propone la salvezza, saldando per voi ogni debito nei confronti di Grat'tz. L’anima, però, viene ignorata: le sue parole si dissolvono come un sospiro, lasciando il gruppo solo con il peso della propria scelta.
Di fronte a loro, un’altra porta, pulsante e viva, si illumina di scarlatto: è chiaro che non sarà un passaggio semplice. Lo scontro ha inizio. All’inizio, il maestro evoca un diavolo d’ossa e una barriera di ghiaccio, ma la protezione dura un battito di ciglia: le difese si dissolvono e un’oscura influenza li scuote, insinuando paura e dubbio. Nemici invisibili li aggrediscono, e solo la telepatia e gli sguardi magici rivelano la loro natura: nycaloth e altre creature extraplanari li attendono nell’oscurità.
La battaglia diventa presto feroce. Veleni e nubi mefitiche li indeboliscono, la speranza vacilla, eppure i compagni resistono: Neula,ancora nella forma di pixie, tenta di emulare gli altri incantatori come può, Sam evoca barriere e ondate di fango, Azrael congela i nemici con lo sguardo, Ludmilla si divide in illusioni e cura i compagni. Le creature, però, non demordono: si avvicinano e li circondano, assetate di vendetta.
Con un piede nella fossa e in procinto di metterci pure il secondo, alla fine l'unione delle forze porta i suoi frutti e vi permette di avere la meglio sui vostri nemici.
L'ultima porta, finalmente, si apre...
COMMENTI:
Prima di passare ai commenti, doverosi ringraziamenti vanno ad Alalgar, angelo custode di tutta questa storia. E a pari meriti ad Ekreth, spalla eccezionale senza il quale questa avventura a quattro mani non si sarebbe potuta realizzare così come l'avevo pensata e voluta.
![]()
Tornando a noi, di primo acchito mi viene da dire che mi avete sfinita! 4 serate così serrate, piene, cariche di tensione e suspance non le affrontavo da un pezzo come master. La mia più grande soddisfazione in questa storia è l'avervi visti ingaggiati, ansiosi di proseguire, di sapere come sarebbe andata a finire.
Gestire un gruppo come il vostro non è stato facile, ancor meno pensare ad una sfida che vi tenesse impegnati senza sparare gs assurdi. E qui bravo Ekreth ad aver cacciato dal cilindro gli yugoloth! Sei mostri, tre di gs infimo, ma che sono quelli che alla fine vi hanno rotto più le scatole tra nebbie tossiche e dispell. L'essere attesi e avere la possibilità di preparare lo scontro a mio vantaggio, ha reso il tutto ancora più difficile (per voi) ben lontani da dover affrontare uno scenario classico di mostri che vi caricano. Ne ho concesso grazie, usando tutte le peculiarità delle creature al fine di mettervi il più possibile i bastoni tra le ruote.
Bravi, anzi bravissimi, ad esservi attenuti solo e soltanto alle info passate dal dm su quanto conosciuto dai mostri, senza andare a sbirciare nel manuale, al netto che per tutto lo scontro avevate contezza dell'identità di solo una delle due tipologie di nemici.
Non sono solita farlo ma essendo l'ultima puntata mi prendo il tempo di fare un commento ad hoc ad ognuno di voi. Spero mi perdonerete la prolissità.
Azrael: è quello che ha subito maggiormente la fatica dei danni alla costituzione. Avvantaggiato dall'occhio nel vedere le creature, certo, ma i mostri avevano abbastanza pf ciascuno da non poter essere ammazzati con un solo colpo. Lo sguardo congelante è stata la mossa vincente, nel tempo ti ha dato modo di "respirare" e andare avanti. So sorry per il legame telepatico buttato, ma dissolvi magie non perdona nessuno, e alla fine hanno scelto i dadi, nel dubbio controllo ogni giorno di non avere bombe in casa 😀
Ludmilla: Non sarai una macchina da guerra macina danni, ma hai fatto il tuo, per come potevi, al netto delle fatiche condivise del dover superare resistenza agli incantesimi, dissolvi magie continui e costanti e danni alla costituzione. La vista mentale ti ha permesso di avvisare i compagni che le creature da affrontare erano molte di più di quelle che erano nel loro campo d'azione.
Neula: Ci siamo già sentite in privato a riguardo. Come già detto, l'interpretazione più egoista del pg ci sta tutta e non è assolutamente un malus al tuo gioco. Tuttavia, nonostante l'abisso di "potenza" del tuo pg rispetto agli altri, avresti potuto fare di più e prenderti la tua fetta di gloria e di incisività. In uno scontro non contribuisce solo chi fa danni, ma anche chi riesce a supportare gli alleati o mettere in difficoltà i nemici con tattiche altre. Gli strumenti per farlo sono convinta li avessi, pur restando in sicurezza evitando di buttarti in mischia come un toro imbufalito. sei uno Skill Monkey, certo, non mi sarei mai aspettata facessi 3284mila danni. Ma altro si. Ci sarà modo per vederti brillare, probabilmente questo non era il contesto ottimale per te. Da qui il motivo del premio diverso rispetto ai compari, non essendo mai stata effettivamente in una situazione di reale pericolo, e dovendo pensare ad un "peso" del tuo contributo, alla fine della fiera per te è stata poco più di una interpretativa difficile.
Samael: Bravo, com Az e come Lud, hai saputo sfruttare al meglio le potenzialità del tuo pg e se così non fosse stato, ora staremo a piangere il tuo cadavere. Ottimo uso dell'evocazione per pararti il culo e tenerti a distanza di sicurezza dai completi dei Nycaloth, combo di spell devastanti, nonostante la triste scoperta che le creature erano dotate di teletrasporto superiore.
Nel complesso, il lavoro di squadra ha dato i suoi frutti. Non ho nulla da dire, sono davvero molto soddisfatta di come siano andate le cose e spero che, al di là del sapere se avete o meno vinto la gara all'anima, vi siate divertiti tanto quanto me.
Ora però non voglio più sapere di voi per un anno o due 😀