Campagne e Avventure
Discussione

[Marchiati dalle ombre ] l'inizio della fine

4 interventi · 127 visite

aperto da Coraline
10/09/2025 20:39
Coraline

[Marchiati dalle ombre ] l'inizio della fine

Svolta in data:
2 e 9.09.25

Partecipanti:
Azrael
Ludmilla
Neula
Samael

Locazione:
Da qualche parte in mezzo al nulla

Durata:
6h circa

Genere (difficoltà):
Li 11

Premi in PE:

284 a testa
Premi vari:

RESOCONTO:
Guidati dal richiamo del sigillo di Graz’zt, i personaggi raggiungono una collina isolata e penetrano in una fenditura che li conduce sottoterra. La discesa è lunga, silenziosa, quasi irreale: il mondo intorno a loro appare in bianco e nero, ovattato.

Alla fine del cunicolo trovano una porta di pietra rossa che si apre da sola, rivelando un ponte sospeso su un abisso senza fondo.

Il ponte si rivela essere un isidie di trappole che il quartetto riesce in qualche modo a superare o a fare scatttare
Giunti alla fine del ponte, trovano una creatura eterea che li attende davanti alla porta successiva. La sua presenza è inquietante e il suo sorriso sembra insinuarsi nelle loro menti. Con voce melliflua e cortese, la creatura tenta di dissuaderli, offrendo loro di sciogliere debiti e legami e di cancellare ogni segno del patto, se solo scelgono di tornare indietro

.
COMMENTI:

Ordunque siamo arrivati all'inizio della fine. Finita la pausa estiva siamo finalmente pronti per concludere questa mini trama che vi ha visto protagonisti insieme ad un altro gruppo.
Quel che ne sarà di voi è ancora tutto da decidere, un divenire che è appena iniziato e il maledetto Pontos è stato solo il vostro ingresso in scena.
Da canto mio posso solo sperare che vi stia intrigando il giusto.
Su come vi siete mossi non ho alcuna osservazione da fare, spetta a voi scegliere ora se fermarvi qui o andare avanti, verso l'infinito e oltre

Segnala
Samael
DM
Re: [Marchiati dalle ombre ] l'inizio della fine

Storia certamente intrigante, per quanto mi riguarda. Quello che ci ha fatto male è stata la lunga pausa estiva che ha fatto scemare l'effetto della bellissima introduzione. Neppure questi lunghi intervalli tra una sessione e l'altra aiutano, perciò dovremo lavorare sul mantenere vivo il divertimento, sperando di riuscire ad accorciare i tempi dopo il prossimo rientro. Intanto staremo a vedere cosa ci proporrà l'anima de li mortacci sua.

Segnala

Neula Nyarcxanade

Ci hai lasciati con un bel cliff-hanger, ora la situazione potrebbe farsi interessante...vedremo cosa succederà a questa Neula-pixie! Ringrazio intanto tutti della compagnia, a presto!

Segnala

Ludmilla Castamere

L'idea mi ha intrigato fin dall'inizio e sicuramente tra le difficoltà immaginate non c'era quella di percorrere un ponte!!

La possibilità di salvezza nell'immediato è sfumata quindi proseguiamo confidando di saperla gestire al meglio anche quanto a tempistiche.

A presto e grazie!

Segnala

Ricomincia la malinconia.
T'incatena come una canzone del tuo passato più lontano
e ti ama sottile nella trama del tempo vuoto.
Malinconia tu ce la fai a perdermi, a violentarmi
fino a farmi pietra, attrice del nulla senza mai più dolore.

Rispondi Indice