Campagne e Avventure
Discussione

[Cacciatori e prede-Territori] Prologo

4 interventi · 57 visite

aperto da Rashid adh Kayed
03/09/2025 23:12
Rashid adh Kayed
DM

[Cacciatori e prede-Territori] Prologo

Svolta in data: 31/8
Partecipanti: Nyron, Elizabeth Mizar
Locazione: tana del lupo / proprietà privata
Durata: 21.30-00.00
Genere (difficoltà): GI 1 interpretativa rabbiosa
Premi in PE: Nyron 140, Elizabeth 100, Mizar 110
Premi vari: //

RESOCONTO:
Il gruppo piuttosto affiatato (e parzialmente imparentato) torna dalla boscaglia verso la propria abitazione, ma qualcosa di strano salta subito all'occhio, a parte il silenzio: l'uscio della porta della loro tana è spalancato. Mentre si avvicinano capiscono che qualcuno ha in effetti forzato casa loro ed ha compiuto una bella effrazione. Il pensiero di Elizabeth, va, giustamente, al proprio famiglio, rimasto dentro, che, a conti fatti risulta un legame "interrotto". E' stato rapito? Quasi sicuramente, ma di certo, prima, è stato tramortito.
Inoltre la casa è messa a soqquadro...sono stati sottratti libri, qualche oro. Niente di particolare in ogni caso.
Nyron decide, seguito poi da Mizar ed Elizabeth di avventurarsi a seguire le tracce...che lo portano ad un albero in fiamme. Anzi, più alberi in linea, in fiamme.
Elizabeth spicca il volo...ed ecco che mano a mano, un artiglio, simile al pendaglio di Nyron, si delinea tracciato dagli alberi in fiamme.

COMMENTI:

Premessa...Mi avete detto che volevate il sangue. Mi avete chiamato per farvi incazzare; ed io l'ho fatto. Vi ho rubato il gatto, vi sono entrato in casa e non mi sono tolto le scarpe; ed in più vi ho lasciato un bel messaggio nella radura antistante.
Ora avete tutti i motivi del mondo per venirmi a cercare, riprendervi ciò che è vostro (specie il gatto).
Inutile dire mi siete piaciuti tutti ma qui ci siamo solo scaldati perchè come dicevo, la strada è ancora lunga

Segnala
Mizar Raylock
DM
Re: [Cacciatori e prede-Territori] Prologo

È stato tutto tanto bellissimo quanto inatteso: non potevamo chiedere un'inizio più caldo di questo, per settare il mood di quanto ci attende. Il mistero già sta dando i suoi frutti nella free role che abbiamo fatto: davanti all'ignoto ogni possibilità è da vagliare e una porta da sfondare.

Vedremo dove questa storia ci porterà, ma il viaggio mi sta già piacendo tantissimo! Mi dispiace per Elizabeth, ma questa tua svolta dark vale il rapimento del dolce gattino - che riprenderemo, promesso! :heart:

Grazie mille al DM, che ha drappeggiato un'ambientazione vivida e interessante, e agli stupendi compagni di branco: alla prossima! :heart:

Segnala

a wolf is a wolf, even in a cage, even dressed in silk
https://www.tanadelladro.it/tdl_host_firme/accounts/146/Screenshot 2026-03-11 alle 18.13.16.png

Nyron Raylock
Admin

Mamma mia.
M a m m a m i a.
Un inizio più forte di questo non penso potessi pensarlo - incredibile l'affronto di vedere non soltanto la Tana violata da sconosciuti, ma anche un elemento del Branco rapito: è proprio guerra!

Ti ringrazio tantissimo per il tempo che ci hai dedicato, l'inizio è stato breve ma come detto più che sufficiente per creare l'atmosfera che volevamo: se ci sarà da versare del sangue, faremo in modo che sia un fiume. Avrai presto nostre notizie!

E come sempre, grandissimo ringraziamento anche alle compagne di branco: una garanzia, come sempre, su cui non ho più parole da spendere. :heart:

A presto!

Segnala

https://www.tanadelladro.it/tdl_host_firme/accounts/25/Firma 2.png
https://www.tanadelladro.it/tdl_host_firme/accounts/25/Firma 1.png

Elizabeth Kinghorn

Potrei mai smentirmi sui miei tempi biblici nella risposta ai resi? Giammai!
Mi dispiace arrivare solo ora ma il lavoro mi ha prosciugato molto di più rispetto alle aspettative 😆

Comunque, ciancio alle bande!
Mannaggia a me e a quando ho detto che il gatto era in casa pensando di poterci ricavare qualche informazione in più e invece mi sono ritrovata con il famiglio rapito 😆
Però ammetto che questo è proprio l'espediente giusto per non farmi fare solo da contorno, perchè Elizabeth metterà a ferro e fuoco l'intera Costa della Spada per ritrovare e riavere Silk.

Detto ciò, un caro ringraziamento al dm (le tue qualità mi sono ben note e sono contenta di averti come DM) e anche un grazie immenso ai compagni di branco.

Ci si becca in chat!

Segnala
Rispondi Indice