Campagne e Avventure
Discussione

[One shot - Port Llast] l'annegato

4 interventi · 58 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
31/08/2025 10:27
[PG bannato]

[One shot - Port Llast] l'annegato

Data:
29/08 dalle 15.20 fino alle 19

Partecipanti:
Celandine
Nergui
Sefu

Locazione:
Port Llast

Durata:
3h 40m

Genere (difficoltà):
GS 8

Premi in PE:
Celandine : 600 per cap livello PG mensile
Sefu: 35 causa superamento limite mensile
Nergui : 200

Premi vari:
Esperienza assegnata in proporzione al livello dei personaggi ed il grado della sfida.
Nessun tesoro

RESOCONTO:
E' una piacevole giornata a Port Llast: cielo limpido, spiaggia e mare puliti, ma a un certo punto dei detriti "galleggiano" verso la costa sospinti dalle correnti (e ce ne sono altri all'orizzonte). Assieme ai detriti, sul bagnasciuga, arriva pure quello che -sembra- un cadavere, ma Celandine, di sua intuizione, prova a cercare di capirne di più : lo capisce identificando la minaccia ed avvisando gli altri prima che il combattimento entri nel vivo.

COMMENTI :
L'iniziativa di Celandine vi ha fatto piazzare colpi a gratis sulla creatura che, una volta in piedi, ha fatto quello che doveva fare. I bersagli sono stati sorteggiati da dei Dadi, ma tanto il problema era l'aura di annegamento che Sefu tra tutti si è subito rischiando di tirarci le cuoia : c'è mancato veramente poco.

Complici le frecce di Celandine, che hanno tenuto in fiamme l'annegato, e gli attacchi completi di Nergui, siete riusciti a farla scampare al buon Sefu prima che inaugurasse la sua prima morte in land -per quella c'è tempo, dai.

Avete fatto scelte pericolose per i vostri PG muovendovi sulla mappa in quel modo nonostante foste "forti di armi a distanza" (infatti chi una volta, chi anche più, siete stati costretti a dei check sulla Costituzione), ma sono state decisioni assunte nell'ignoranza dei vostri Personaggi delle capacità del "mostro": per cui bene cosi.

Segnala
Nergui
DM
Re: [One shot - Port Llast] l'annegato

Intanto grazie di avermi fatto entrare, ero nel bel mezzo dello scrivere la mia azione di ingresso in chat quando hai iniziato a fare la descrizione ambientativa e non era certo scontato che potessi partecipare.
Poi ammetto candidamente che avevo assolutamente sottovalutato la creatura in questione (no, non sono solito andare a controllare sui manuali, troppa sbatta u.u ) e infatti le azioni iniziali di Nergui sono state improntate più all'indifferenza ed all'interesse di vedere come avrebbero affrontato il nonmorto gli altri due (Sefu soprattutto, per motivi IG) per "prendergli le misure" non aspettandomi chiaramente che il barbarico portatore di ascia doppia rischiasse di lasciarci la pelle di botto al primo round grazie ad un tiro di caratteristica sfortunato (nemmeno un TS, proprio un tiro caratteristica, una cosa poco diffusa nella 3.5) ed infatti poi ha iniziato a fare sul serio scagliando tutto quello che aveva... con l'ultima azione (che cmq anche io ho passato solo per un pelo, dato che ho fatto 11 laddove la CD richiesta era 10) speravo di farmi inseguire lontano dagli altri due, se non l'avessi ucciso... ma non c'è stato bisogno e tutto è bene quel che finisce bene.

Grazie ancora quindi per la giocata tanto al DM quanto agli altri due compari di giocata :rashid:

Ci si vede in giro!

Segnala

Mr. Cloppete-cloppete

BEST PG MASCHILE 2024 e 2025!!

https://www.tanadelladro.it/tdl_host_firme/accounts/19/Nergui critico.jpg

[PG bannato]

Grazie mille per la giocata, mi spiace non essere riuscito ad aiutare i compagni e ad usare il pg grazie a beshaba!

Alla prossima

Segnala
[PG bannato]

Inizio col ringraziare Arne per la piacevolissima sorpresa nel veder apparire la scritta nel riquadro grigio, quando sicuramente non me l'aspettavo (specie a fronte di un sacco di quest saltate a causa di vacanze estive della gente). Perciò, un grazie immenso!!!

Per il resto, quest interessante veramente!!!

Mi é dispiaciuto un sacco per Sefu che ha avuto veramente una sfiga coi dadi assurda all'inizio... Però si sa, d&d é anche quello :reddrop:

A quel punto la mia hin da allineamento ha fatto quel che doveva... Provare a salvare l'ormone muscolosissimo dalla sorte, costava quel costava.

Fortunatamente i tiri del dado hanno assistito in questo, non puntando mai la mia pg quando erano casuali i tiri di dado su chi il mostro avrebbe puntato... Quindi un grazie va anche a Tymora :ylingu:

E grazie ovviamente chi è riuscito a steccare il nemico, ovvero Nergui :yocch: Senza il tuo aiuto, chissà come sarebbe finita.

E quindi posso dire

"Alla prossima avventura!!!" :ybsor:

Segnala
Rispondi Indice