Svolta in data: 21-22/08/2025
Partecipanti: Bambarein, Ishra, Kira Erevyn
Locazione: Luskan » Spiaggia del Drago
Durata: 6h 30m
Genere (difficoltà): LI 9
GS 5 x4
Premi in PE:
Bambarein 250
Ishra 250
Kira 400
Premi vari:
Bambarein 880
Ishra 810
Kira 560 mo
Resoconto: È ormai calata la sera sulla Città delle Vele quando tre avventurieri incrociano i loro passi nei pressi delle banchine. La conversazione, leggera e amichevole, viene però interrotta da suoni non altrettanto amichevoli: grida disperate sono seguite dal suono di legno che si spezza, mentre tutto attorno qualcosa di molto imponente sembra scuotere le acque. L'intervento del trio è rapido, e per quanto non senza impegno riescono a eliminare il problema alla radice - giusto in tempo per ritrovarsi sotto lo sguardo attento della Confraternita Arcana, giunta sul posto ad assicurarsi che sia tutto in ordine.
Commenti: Andata e ritorno in due serate consecutive, senza mai perderci di ritmo così da arrivare alla fine senza troppe difficoltà. La struttura della sessione è stata abbastanza semplice, niente di troppo elaborato, e siamo arrivati senza difficoltà al punto: non è filato tutto liscissimo ma non è stato nulla di irreparabile, a parte la presenza di quel mezzo milione di pokémon sulla mappa, per cui direi che possiamo definirla nel complesso una buona sessione. Nello specifico ho giusto un paio di commenti da fare:
Kira: precisissimo e sempre puntuale fra descrizione dell'azione e gestione delle tue evocazioni, forse io personalmente avrei fatto qualcosina diversamente - come abbiamo già parlato - ma alla fine anche la tua via si è rivelata vincente. Tecnicamente impeccabile e sempre reattivo quando chiamato in causa, direi che è stata un'ottima prova.
Ishra: tutto nuovo, battesimo del fuoco, forse c'è ancora un attimo da prendere la mano con le dinamiche del personaggio ma da quel punto di vista si può solo migliorare. Un po' di problemi in più dal punto di vista tecnico, che posso anche capire di per sé ma un po' meno quando è appena stato ricordato. Aggiungo inoltre che, nel momento in cui non specifichi diversamente, se mi fai tiri di dado senza scrivere nulla si considera che l'ordine è quello da descrizione della tua azione - altrimenti è facile si finisca a far confusione. Occhio anche alla questione degli incantesimi attivi, vanno segnati in scheda perché si considerino sempre validi altrimenti vanno tirati in chat! Qualcosina da rivedere quindi da questo punto di vista, magari un filo di attenzione in più ai dettagli, ma comunque niente di troppo problematico.
Bambarein: a parte la piccola insicurezza sul volo dell'avariel, anche nel tuo caso sessione gestita più che a modino. Certo stavo iniziando a finire lo spazio sulla mappa per tutte le creature che hai evocato, ma alla fine se quello è il personaggio è giusto che non si prendano mezze misure. Fatto buon uso degli strumenti a tua disposizione (ho apprezzato soprattutto la mossa della cintura per l'evocazione "gratis"), se non fosse stato per il tiro di super culo al TS forse avreste steso gli scrag - perlomeno uno - anche prima, ma anche in questo caso non si può dire che sia andata male. Nota finale: occhio al fuoco amico!
Al solito per dubbi o domande o critiche o altro sono sempre disponibile. Per tutto il resto: alla prossima!