Campagne e Avventure
Discussione

Assalto al pontile

2 interventi · 46 visite

aperto da Rashid adh Kayed
21/08/2025 13:47
Rashid adh Kayed
DM

Assalto al pontile

Svolta in data: 19/8/25
Partecipanti: Rheane, Rencen
Locazione: Luskan-Rovine di Illusk usate con tag spiaggia
Durata: 21.30-01.00
Genere (difficoltà): GS 11 (3x GS 8 Scrag modificati con3 lv classe barbaro +2 Merrow)
Premi in PE: Rheane 400, Rencen 300
Premi vari: Rheane 3179, Rencen 1135
RESOCONTO: Rencen e Rheane passeggiano per la spiaggia fino ad arrivare ad un molo. Fermandosi in lontananza vedono gorgogliare l’acqua davanti al pontile: onde e spruzzi bagnano la terra ferma in legno. Si avvicina Rencen, mentre Rheane mantiene le distanze e scopre 3 Scrag e 2 Merrow, che non riescono a riconoscere, intenti a devastare una imbarcazione che ormai si trova sul fondo della banchina. Il gruppo di umanoidi non si lascia sfuggire la possibilità di attaccare anche i due avventurieri, avendo però la peggio complessivamente, messi in forte difficoltà dagli incantesimi della maga e dai colpi di Rencen, che riesce a finire uno dei due Scrag. A colpi di palle di fuoco la maga pulisce il campo di battaglia, lasciando abbrostolito sia il luogo sia i cadaveri di questi umanoidi piuttosto sfortunati nell’incontro della serata, dopo essere svettata in cielo trasformandosi in Avariel per l'occasione. I due dopo questo sconveniente diversivo possono tornare alla loro serata comodamente.
COMMENTI: Allora, ammetto che la mossa di alter self=> forma avariel mi ha messo un po’ in difficoltà. Non tanto tecnicamente, quanto poi nella distribuzione dei danni e se il combattimento non fosse finito presto presto, sicuramente avrei fatto almeno una vittima (Rencen sto guardando te). Per fortuna non mi avete forzato la mano perché poi i danni sono arrivati e tutto è bene quel che finisce bene. Non ho particolari osservazioni da fare al riguardo.

Segnala
Rencen
Re: Assalto al pontile

Oh, eccoci qui!

Innanzi tutto voglio ringraziarti personalmente per avermi sopportato nel mio grattare via la ruggine dalle meccaniche di D&D, ero piuttosto arrugginito e quindi grazie ancora per i chiarimenti sui dubbi e la possibilità di sgranchirmi un pò!

Pubblicato da: Rashid adh Kayed
COMMENTI: Allora, ammetto che la mossa di alter self=> forma avariel mi ha messo un po’ in difficoltà. Non tanto tecnicamente, quanto poi nella distribuzione dei danni e se il combattimento non fosse finito presto presto, sicuramente avrei fatto almeno una vittima (Rencen sto guardando te). Per fortuna non mi avete forzato la mano perché poi i danni sono arrivati e tutto è bene quel che finisce bene. Non ho particolari osservazioni da fare al riguardo.

Per quanto riguarda il rischio di morire… Ho avuto costantemente il brividino dietro la schiena, così come Rencen, e la cosa mi è piaciuta perché era un botto che non mi sentivo così coinvolto!
Nel caso le cose si fossero messe male (un colpo troppo forte subito/l’arrivo di anche solo un altro nemico che avrebbe benissimo potuto mettermi in difficoltà serie) avevo già pronto il “piano di fuga” per cercare di svignarmela velocemente ed abbandonare il campo disimpegnandomi dallo scontro :ylingu:

Rencen sicuramente non è un eroe, ma quel brividino di adrenalina piace e ci prova, ma se arrivano le brutte… adios! :ylol:

Quindi, in sintesi… Grazie mille ancora! :oork_yeye:

Segnala
Rispondi Indice