Svolta in data: 17/18/19 agosto 2025
Partecipanti: Coraline, Ekreth, Nyron
Locazione: Radura di confine
Durata: 12 ore
LI 15
Punti esperienza
- Coraline 425
- Ekreth 600
- Nyron 600
Tesoro
- Coraline 4065
- Ekreth 3587
- Nyron 3348
Resoconto
L'ultimo gruppo ancora in gioco affronta la minaccia dell'obelisco nella radura. Il rituale viene compiuto in sincrono con gli altri due gruppi occupati nella chiusura delle faglie. Le difese si attivano per respingere anche questi intrusi. Tra le difficoltà della magia selvaggia e delle ondate di dissoluzione magica dell'obelisco, i personaggi affrontano i due golem di ombracciaio e il wraith del terrore che avevano già portato alla fuga Coraline ed Ekreth e ucciso il povero Greg.
Questa volta però i due si riempiono di coraggio, sono meglio preparati, hanno dalla loro parte Nyron e affrontano senza esitare i mostri, sconfiggendo i due golem mentre l'incantesimo rituale si compie e l'area di corruzione si restringe sempre di più, fino a decretare la scomparsa e la distruzione dell'obelisco. Ma quando sembra finita, dalle ceneri emerge un elementale della corruzione. L'ultima minaccia viene affrontata con le ultime energie rimaste e il male definitivamente sconfitto.
Commenti
Tre serate consecutive ad alto ritmo per affrontare un combattimento tutt'altro che facile. Mi sono divertito moltissimo a farvi a pezzi, lo ammetto, e ho concluso l'ultima serata con tanto mal di testa e tanta soddisfazione allo stesso tempo. Sento di aver logorato voi giocatori quanto i vostri personaggi.
Loro fisicamente, voi psicologicamente. Tra magia selvaggia e dissolvi ad area ho percepito la vostra frustrazione, che era messa in conto, ma non pensavate mica di cavarvela facilmente, no?
Credo, nonostante le difficoltà, che qualcosina meglio si potesse fare sin dall'inizio, partendo dalla preparazione e dalle spell scelte per affrontare lo scontro, e anche qualche mossa durante, come ad esempio tentare di menare invece che incaponirsi sulle spell che andavano poi puntualmente dissolte. Credo anche che non abbiate pensato all'eventualità (mi riferisco a Coraline ed Ekreth) di ritrovare gli stessi mostri già affrontati. Eppure era la scelta più ovvia, dove volevate che fossero andati a finire mostri del genere? L'ultimo avversario, il più grosso e potenzialmente letale, lo avete affrontato da moribondi e senza molte risorse, eppure sono felice che non siate fuggiti e siate andati fino in fondo. Avete sfogato tutta la frustrazione accumulata ed è stato liberatorio anche per me vedervi finalmente spaccare di botte l'elementale. Peccato per il wraith che, se sconfitto in tempo, poteva aggiungersi al conteggio finale. Diciamo che sarebbe stato un ulteriore bonus ma era comunque difficilissimo riuscirci. Un finale perfetto, almeno per me e per come speravo che sarebbe stato. Non mi va di puntualizzare sulle scelte giuste o sbagliate di ognuno di voi. Alla fine siete stati tutti bravi. Ci tengo solo a ringraziarvi per aver sopportato la mia cattiveria ripagandomi degli sforzi fatti per allestire questo filone con la vostra partecipazione. Spero che alla fine vi siate divertiti.