Campagne e Avventure
Discussione

[La Risonanza dell'Obelisco - Radura di confine] L'obelisco - Gruppo 5

4 interventi · 73 visite · bloccata

aperto da Samael
20/08/2025 08:35
Samael
DM

[La Risonanza dell'Obelisco - Radura di confine] L'obelisco - Gruppo 5

Svolta in data: 17/18/19 agosto 2025
Partecipanti: Coraline, Ekreth, Nyron
Locazione: Radura di confine
Durata: 12 ore
LI 15

Punti esperienza

• Coraline 425
  • Ekreth 600
  • Nyron 600

Tesoro

• Coraline 4065
  • Ekreth 3587
  • Nyron 3348

Resoconto
L'ultimo gruppo ancora in gioco affronta la minaccia dell'obelisco nella radura. Il rituale viene compiuto in sincrono con gli altri due gruppi occupati nella chiusura delle faglie. Le difese si attivano per respingere anche questi intrusi. Tra le difficoltà della magia selvaggia e delle ondate di dissoluzione magica dell'obelisco, i personaggi affrontano i due golem di ombracciaio e il wraith del terrore che avevano già portato alla fuga Coraline ed Ekreth e ucciso il povero Greg.
Questa volta però i due si riempiono di coraggio, sono meglio preparati, hanno dalla loro parte Nyron e affrontano senza esitare i mostri, sconfiggendo i due golem mentre l'incantesimo rituale si compie e l'area di corruzione si restringe sempre di più, fino a decretare la scomparsa e la distruzione dell'obelisco. Ma quando sembra finita, dalle ceneri emerge un elementale della corruzione. L'ultima minaccia viene affrontata con le ultime energie rimaste e il male definitivamente sconfitto.

Commenti
Tre serate consecutive ad alto ritmo per affrontare un combattimento tutt'altro che facile. Mi sono divertito moltissimo a farvi a pezzi, lo ammetto, e ho concluso l'ultima serata con tanto mal di testa e tanta soddisfazione allo stesso tempo. Sento di aver logorato voi giocatori quanto i vostri personaggi. :ybsor: Loro fisicamente, voi psicologicamente. Tra magia selvaggia e dissolvi ad area ho percepito la vostra frustrazione, che era messa in conto, ma non pensavate mica di cavarvela facilmente, no? :check: Credo, nonostante le difficoltà, che qualcosina meglio si potesse fare sin dall'inizio, partendo dalla preparazione e dalle spell scelte per affrontare lo scontro, e anche qualche mossa durante, come ad esempio tentare di menare invece che incaponirsi sulle spell che andavano poi puntualmente dissolte. Credo anche che non abbiate pensato all'eventualità (mi riferisco a Coraline ed Ekreth) di ritrovare gli stessi mostri già affrontati. Eppure era la scelta più ovvia, dove volevate che fossero andati a finire mostri del genere? L'ultimo avversario, il più grosso e potenzialmente letale, lo avete affrontato da moribondi e senza molte risorse, eppure sono felice che non siate fuggiti e siate andati fino in fondo. Avete sfogato tutta la frustrazione accumulata ed è stato liberatorio anche per me vedervi finalmente spaccare di botte l'elementale. Peccato per il wraith che, se sconfitto in tempo, poteva aggiungersi al conteggio finale. Diciamo che sarebbe stato un ulteriore bonus ma era comunque difficilissimo riuscirci. Un finale perfetto, almeno per me e per come speravo che sarebbe stato. Non mi va di puntualizzare sulle scelte giuste o sbagliate di ognuno di voi. Alla fine siete stati tutti bravi. Ci tengo solo a ringraziarvi per aver sopportato la mia cattiveria ripagandomi degli sforzi fatti per allestire questo filone con la vostra partecipazione. Spero che alla fine vi siate divertiti.

Segnala
Ekreth
DM
Re: [La Risonanza dell'Obelisco - Radura di confine] L'obelisco - Gruppo 5

Provo dolore nel mio animo. Dolore molto dolore

Non ho mai subito cosi tanti dispell in una quest....

Che dire un finale decisamente intenso con tanto di ogni cosa che poteva romperci le scatole per evitare che il tutto finisse in pochi secondi. Il non morto sfuggente, quei cosi che non ho capito ancora che cazzo sono e l'elementale alla fine...un bel guazzabuglio di mostri che causano frustrazioni e bestemmie inutile a quel dannato monolite che spero dia inizio alla sagra della polvere nera

Tornando dalle vacanze solo domenica ho fatto quello che ho potuto per prepararmi al meglio. E' stata dura e impegnativa ma va bene cosi, per fortuna avevo l'arma in adamantio questa volta che mi ha garantito vita facile con i costrutti e avevo anche un'arma con il cristallo della demolizione che non ho mai estratto perchè credevo che sbucasse qualcosa che necessitava di botte serie, è sbucato, alla fine, pensavo prima

E' stato anche da stupidi non usare prima la torcia inestinguibile che avrebbe garantito decisamente una vita più facile al mio personaggio. Ci ho pensato dopo, anche perchè credevo che assorbisse la sua luce come la volta precedente. E' stata una buona trovata per evitare di dover ancora alzare la scurovisione e farmela dispellare il turno dopo

Comunque ti odio basta traumatizzarmi il pg con ste cose y.y

Non mi sono mai impegnato cosi tanto in uno scontro dai tempi dell'inferno 😆
Te possimo 😆

Segnala
Coraline

Beddo beddo beddo.
Tre serate intense, sfiancante, piene di bestemmie e crisi isteriche.
Colme di dolore, frustrazione, rabbia e rancore.

Ma tutto bellissimo, ho riso tanto, esteticamente e non, e le ultime botte sono state catartiche e ci volevano.

C'è da dire che come master hai un culo hai dadi che te possino....

In generale, grazie ai compagni, un trio improvvisato , che non si conosceva, ma che alla fine ha funzionato.

E grazie a Benny e Vincenzo, è stato un lavorone, e lo avete gestito splendidamente in termini di tempi e costanza senza rischiare, come già visto, si avere filoni globali che vanno avanti una vita e anche più. Tutto fatto nei modi e nei tempi giusti, tanto di cappello, nonostante il periodo estivo.

Segnala

Nyron Raylock
Admin

Bello, bello bello, bello bello bello!
In anni di pbc, è la prima volta che riesco ad essere parte di un filone di questo genere, e riuscire a seguirlo tutto dall'inizio alla fine è stata una soddisfazione immensa. L'ho già detto privatamente ma lo scrivo di nuovo, è stato un filone strepitoso e a te come DM vanno i miei più grandi complimenti per il modo e il ritmo in cui hai fatto scorrere tutta la vicenda. Da un lato all'altro della mappa, un lavoro veramente gigantesco per cui non c'è che dire bravo - anzi, bravi, visto che come hai sottolineato c'è stato grande aiuto anche da parte del DM Malahkya.

Venendo alla sessione - una maratona, altroché - più nello specifico, è stato in effetti tutto molto frustrante, fra gli incantesimi che non entravano per la magia selvaggia e se entravano mi venivano immediatamente dispellati (mannaggia che non hai mai tirato sotto il 10!). Alla fine ho risolto a fare praticamente solo da tank, tenendomi addosso uno dei due golem fino a che un pezzo per volta non siamo riusciti a smontarlo. Non sono riuscito a splendere quanto avrei voluto ma alla fine va bene comunque, conta il risultato e sono contento anche così.

Non so se avrei potuto fare molto meglio, ma starci a pensare mi importa fino a un certo punto: i mostri hanno venduto cara la pelle, ci hanno fatto sudare fino all'ultimo e la comparsa dell'elementale - con tanto di descrizione clamorosa, come se non fosse già abbastanza scenografico il tutto - è stata la proverbiale ciliegina. Classica creatura che fa venire infiniti dubbi quando c'è da affrontarlo, obbligando a lunghissime riflessioni sul modo migliore di fare il tutto - che poi è sempre Leeeroy Jenkins, ma sono dettagli.

Ringraziamento finale a tutti gli altri player con cui ci siamo giocati gli innumerevoli spunti che sono usciti da questo filone - erano mesi che non volavo su questi ritmi, è stato davvero strepitoso.
Grazie ancora, alla prossima! ?

Segnala

https://www.tanadelladro.it/tdl_host_firme/accounts/25/Firma 2.png
https://www.tanadelladro.it/tdl_host_firme/accounts/25/Firma 1.png

Rispondi Indice