Campagne e Avventure
Discussione

[La Risonanza dell'Obelisco - La Lira e il Mantello] La faglia - Gruppo 4

5 interventi · 126 visite · bloccata

aperto da Samael
15/08/2025 23:43
Samael
DM

[La Risonanza dell'Obelisco - La Lira e il Mantello] La faglia - Gruppo 4

Svolta in data: 9/11/15 agosto 2025
Partecipanti: Kirara, Elizabeth, Mizar, Vigil
Locazione: La Lira e il Mantello
Durata: 8 ore
LI 11

Punti esperienza

• Kirara 500
  • Elizabeth 500
  • Mizar 400
  • Vigil 500

Tesoro

• Kirara 1020 mo
  • Elizabeth 1132 mo
  • Mizar 1245 mo
  • Vigil 680 mo

Resoconto
Anche la parte del rituale sulla breccia apertasi nelle vicinanze della Lira e il mantello viene portato a termine, mentre i personaggi coinvolti resistono ai tentativi di difesa. Mostri vengono vomitati, incanti dissolti e distorti dalla magia selvaggia, ma il gruppo resiste. La vittoria definitiva non è però certa e sarà determinata solo da un successo corale.

Commenti
Bravi tutti, in tutto, sia nella preparazione iniziale che nelle scelte durante la battaglia. Kirara è praticamente diventato un carro armato munito di fauci e artigli che ha distrutto il segugio. La CA esagerata della leonessa unita alle scelte sempre azzeccatissime di Elizabeth hanno fatto sì che l'avversario più temibile diventasse un tenero gattino. Non dirà forse lo stesso Vigil, poveraccio, ma fortunatamente la paralisi è arrivata tardi e il paladino ha potuto dare il suo contributo importante alla battaglia nonostante c'era un bel divario tra il suo livello e quelli degli altri pg coinvolti. A Mizar è toccata la sorte peggiore con 4 round stordita, che ha fatto pagare a noi tutti dando sfoggio dei suoi discutibili gusti musicali. Però, sul finale, anche la mangiacuori ha avuto la sua rivincita. Siete stati bravi e vi è andata anche bene, complice una magia selvaggia che ha fatto solo da contorno e che non vi ha mai impensierito, facilitando lo scontro più di quanto mi aspettassi. Spero che vi siate divertiti e grazie per aver partecipato e vissuto questa storia di cui vi toccherà attendere che l'ultimo gruppo giochi per sapere come andrà a finire. PS: I premi verranno inseriti a breve, restate connessi!

Segnala
Kirara Yuwmme
Anello delle Spade
Re: [La Risonanza dell'Obelisco - La Lira e il Mantello] La faglia - Gruppo 4

Eccoci!

Inizio con il ringraziale il DM per la disponibilità, il tempo dedicato e le delucidazioni pre-quest che ho mal interpretato off e la cosa si è riflessa On game ( giustamente XD)

Quindi le mie più sincere scuse, la mia disattenzione nata da problemi off potrebbe aver allungato i tempi e sono davvero, davvero, davvero mortificata.

Detto questo...

Un Gruppo MERAVIGLIOSO, mi ha riportata al divertimento, alla strategia e al coinvolgimento fatto e finito del cartaceo.
è stata una delle mie esperienze più divertenti malgrado l'ostilità della faida che normalmente avrei vissuto con molta più ansia e stress se non fosse per la simpatia dei partecipanti e la buona sorte.

Sono stata molto entusiasta di come siamo riusciti a organizzarci nonostante il poco tempo a disposizione, trovando complicità nel rispetto del gioco, nella coerenza On game.
Questo mi ha davvero rallegrata, divertita ( l'ho detto si?!? ) e soddisfatta a pieno.

Una compagnia che spero vivamente di riavere prossimamente :3 ❤️

_ Note:
Di consumabili nei cast non vi è stato alcun materiale da scalare, ho controllato prima di rispendere al reso.
La posizione non era stata dato consenso dell'uso per le tempistiche ( la durata della pozione) quindi n'altra cosa risparmiata 😆

Come gia annunciato provvederò a ristabilire danni caratteristiche dei fanciulli con i cast idonei.

Grazie ancora a TUTTI anche ai pg del secondo gruppo :heart:

Segnala

'' Tira più un pelo di Master che un carro di buoi''

https://www.tanadelladro.it/tdl_host_firme/accounts/126/Screenshot 2025-10-10 210621.png

Vigil

Questa quest mi ha insegnato a studiarmi meglio il combattimento in sella.
Detto ciò, mi sono divertito. E' stata una quest interessante ed avvincente. Mi sono sentito un pò inutile in alcuni punti per via della mia indecisione su che cosa fare durante il mio turno, ma è k essendo io di gran lunga il più scarso del gruppo.
Ringrazio che ne sono uscito vivo

Segnala
Mizar Raylock
DM

Grazie mille a tutte e tutti per questo finale (oppure no?) e per l'organizzazione tempestiva, avendo fatto in modo che potessi partecipare anche io alle sessioni: grazie davvero! È stato tutto divertente dall’inizio alla fine, round da stordita compresi! Il racconto della battaglia, sia da parte del master che da parte dei personaggi, ha reso giustizia ai momenti più eroici (e anche a quelli più comici) che abbiamo vissuto: è stato bellissimo leggervi :heart:

Sono stata contenta che si sia creata un'intesa vincente (pronte per andare a Reazione a Catena!) tra Mizar, Elizabeth e Kirara: è stato divertente essere in vocale insieme - anche perché non so come sarei sopravvissuta alla sessione di mezzo (quella con Mizar la stordita) - e questo sodalizio ha aperto scenari interessanti per il futuro, in cui avremo occasione di giocare nuovamente insieme. E sono parimenti felice di aver avuto l'occasione di conoscere Vigil: avremo modo per pareggiare lo schiaffo...

Queste tre sessioni sono state la giusta continuazione rispetto alla storia che come master ci hai fatto giocare e che ha portato interazioni tra personaggi che forse, diversamente, non si sarebbero incontrati. Grazie tutto per l’impegno e la passione profusa in questo filone. Ora aspettiamo con curiosità di scoprire come andrà a finire... ZANZANZAN

Segnala

a wolf is a wolf, even in a cage, even dressed in silk
https://www.tanadelladro.it/tdl_host_firme/accounts/146/Screenshot 2026-03-11 alle 18.13.16.png

Elizabeth Kinghorn

Last but not least... eccomi!!
Non potevo infrangere la mia tradizione di essere mortalmente lenta nel rispondere ai resi ma alla fine sono giunta U_U
Il problema di arrivare per ultima è che è già stato tutto detto, quindi anche se sarò ripetitiva, devo ribadire alcune cose che sono state già evidenziate.

Gruppo S T U P E N D O!! Mai riso così tanto durante una sessione, mai giocato la fine di un filone, mai divertita così tanto su un pbc e il merito di tutto questo va alle persone che hanno reso possibile e animato non solo il finale ma proprio tutta la storia. GRAZIE!

Reazione a catena, il karaoke, il tiro alla fune... le Guerriere Sailor/Huntrix/Spice Girls/Occhi di Gatto/Superchicche siamo pronte a divorarci tutto quanto (ovviamente sulle note di qualche canzone neomelodica di cui Mizar ci renderà gentilmente edotti XD)!
Vigil, ti ringrazio per la pazienza e per aver giocato con noi: il padello di Ilmater ha un posto speciale per i nostri tour musicali :phug:

E ancora grazie al DM per l'impegno profuso nella storia, per la santità (e sanità mentale) dimostrata durante tutto il filone: so che non è affatto semplice riuscire a star dietro a così tante persone e fare un filone che coinvolga l'intera mappa e so quanto tempo tutto ciò ti abbia richiesto, ma dal mio personalissimo punto di vista ne è valsa la pena.

Adesso basta che sono andata anche troppo lunga 😆
Ci si becca in chat! :1up:

Segnala
Rispondi Indice