Campagne e Avventure
Discussione

[Luskan » Rovine di Illusk ( nei pressi del boschetto )] Mordi tasso che morde radice

4 interventi · 64 visite · bloccata

aperto da Ekreth
04/08/2025 21:29
Ekreth
Pronto
DM

[Luskan » Rovine di Illusk ( nei pressi del boschetto )] Mordi tasso che morde radice

Data: 03-08-25
Ore 10.30 -14.30
Chat: Luskan » Rovine di Illusk ( nei pressi del boschetto )
Presenti: Arne - Yelena - Aleister
Grado sfida: GS 2 ( per Aleister ) - GS 8 ( per Yelena e Arne )
Premio px: Arne 375 px - Yelena 275 px - Aleister 300
Premio mo: Nessun Tesoro

Descrizione:

Durante la mattinata Yelena e Arne si ritrovano a parlare e discutere nei pressi delle rovine di Luskan oltre quel confine vicino al Boschetto. Le due vengono raggiunte da Aleister che si muove lungo il sentiero cercando di raggiungere le due donne. In quel frangente, i rumori della foresta paiono cessare, gli animali paiono quasi fuggire mentre lo stesso uomo sente come se qualcosa si stesse muovendo tra le frasche come a seguirlo. Per quanto le due donne cercano di mettersi al riparo o l'uomo cerca la sicurezza del gruppo una creatura vegetale di grosse dimensioni sbuca dal terreno cercando di agguantare la chierica senza successo. Un tasso crudele, invaso il suo territorio, cerca con arroganza di assalire l'uomo. LO scontro si mostra decisamente duro tanto che l'uomo e la mannara ricevono ferite evidenti fino all'abbattimento dei nemici

Commento:

Una sfida particolare che ho dovuto fare in questa sessione mattinniera sia perchè è evidente un diverso livello dei personaggi sia perchè il nostro non poeta rischiava di implodere malissimo nel caso in cui decideva di aiutare le due damigelle non in pericolo

Detto questo, partiamo da Aleister, ancora dei dubbi nel combat sono leciti al tuo livello quindi sentiti libero di chiedere come hai fatto sempre per prendere consapevolezza del tuo personaggio e di come muoverlo. Attento al fintare, ci sono dei malus da applicare alla prova in determinati casi che devi ricordare quindi attento per il resto il mostrino non era da sottovalutare poichè per quanto tu facevi più danno a colpo singolo lui menava come un pazzo quindi è stata una sfida impegnativa che poteva portare anche a risvolti diversi. NOn devi soffermarti su quello che fanno gli altri a livello di danno. Non ti devi preoccupare di questo

Le due dame non in pericolo hanno in vero affrontato qualcosa di strano ( colpa di chi mi suggerisce manuali che in genere non guardo ) ma era una sfida alla chiara portata delle due. Avete svolto un ruolo, chi ha incassato e chi ha scagliato, chi ha spillato il mostro e chi ha finito il tutto. Per Yelena ancora una piccola confusione sul tipo di azione che si può compiere mentre per la nuova lupa della cucciolata direi che si è visto come chi parte forse lento può fare il grosso del danno alla fine. Siete state anche fortunate ad aver finito il mostro in quel turno dove se splittato. Un danno che era presente e quindi è andato tutto liscio

Spero che l'intervallo ricreativo sia piaciuto e che possiate divertirvi ancora a prendere botte u.u

Segnala
[PG bannato]
Re: [Luskan » Rovine di Illusk ( nei pressi del boschetto )] Mordi tasso che morde radice

Eccoci qua. Intanto ti ringrazio per la piacevolissima ed inaspettata quest ^_^ molto divertente come ho già citato anche durante il fight!

Partiamo con l'errorino iniziale. Immaginavo che , avendomi permesso di utilizzare il mantello d'ombra (sotto tua giusta osservazione per altro) che mi stava arrivando un attacco , avrei avuto problemi con l'azione rapida. Ci ho pensato onestamente , ma non ero certo difatti mi aspettavo di dover correggere. Bene così , la prossima volta so come comportarmi. In ogni caso , penso di aver fatto bene ad attivare il mantello perche non posso permettermi troppi danni in mischia senza le dovute accortezze.

Per quanto riguarda lo scontro , è andato piuttosto lineare. Appena ho capito cosa fosse il mostro mi sono subito permesso di volare e mi sono praticamente tolto dal gran problema. In mischia sapevo che ci stava una resistentissima Arne e poi , ho visto bene di aiutarla con la viverna zombie per darle manforte ... Anche se , forse , non ce n'era nemmeno bisogno. Penso che malgrado tutto ci siamo mossi bene , nessuno è morto.

Aleister l'ho lasciato un po' in disparte perche sapevo che potesse farcela , certo è che mi premeva di più far fuori questo vegetale che insomma non era proprio gentile u,u

Segnala
[PG bannato]
Re: [Luskan » Rovine di Illusk ( nei pressi del boschetto )] Mordi tasso che morde radice

Eccomi! :heart:

Grazie per la quest e per la pazienza, che da lavoro ho avuto ben più di qualche rallentamento durante la sessione di gioco e una piccola distrazione che mi ha fatto lanciare un osservare di troppo.

Sessione divertente e che mi ha permesso di provare un poco il PG, cosa di cui avevo bisogno (e che, spoiler, Arne avrebbe trascorso a guardare cosa facevano i due amici fosse riuscita a nascondersi -per non mostrarsi nella forma ibrida). Le manca ancora qualcosina per poter mordere meglio, ma mi piace di già :onfire:

Segnala
Aleister

innanzitutto grazie della quest! Una bella rissa stile picchiaduro. In confronto agli altri due sono vermanete scarso, un altro round e il tasso mi uccideva.

Comunque una quest del genere mi serviva e mi serve per prendere dimestichezza col gioco.

Ringrazio tutti della pazienza e compagnia.

Segnala
Rispondi Indice