Campagne e Avventure
Discussione

[Il colpo - Mirabar] Contatti

3 interventi · 50 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
28/07/2025 23:36
[PG bannato]

[Il colpo - Mirabar] Contatti

Data:
27/07

Partecipanti:
Etrigan
Neula

Locazione:
Mirabar, piazza della città sotterranea

Durata:
3h 30m

Genere (difficoltà):
GI 1

Premi in PE:
Etrigan 50 (assegnati 10 per superamento limite mensile)
Neula 130

Premi vari:
Esperienza assegnata in proporzione al livello dei personaggi ed il grado dell'interpretativa. GI 1, grado 2

RESOCONTO:
I due si recano a Mirabar, dove si ritrovano con gli occhi puntati della milizia, ma se ne rendono conto perché io tiro male e loro bene. Un miliziano che viene avvicinato dal duo prova a suggerir loro un lavoro (che scoprono essere una fregatura con percepire intenzioni) e poi uno più "normale" a fronte di un successo in diplomazia.

Anche a seguito di questo incontro, quando i due si spostano nella locanda e grazie a un altro successo di osservare, si rendono conto che i locali continuano a tenerli d'occhio (tenetene conto quando giocate a Mirabar)

COMMENTI :
Una sessione introduttiva per il vostro piano dove ho messo più enfasi alla città e la sua gente. Spero che l'ambientazione vi sia piaciuta e di rivedervi presto in chat per "fare cose". Cosa, al solito, lo rimetto a voi : potete cogliere una delle opportunità che avete scoperto o cercarvene altre. La situazione si presta a una più che discreta libertà d'azione, ma non voglio imboccarvi le cose.

Segnala
Neula Nyarcxanade
Re: [Il colpo - Mirabar] Contatti

Allora questo resoconto andrebbe intitolato "Due belle facce da chiulo al mercato", dato che abbiamo deliberatamente scelto di tallonare nientepopodimenoché una guardia locale, cosa un po' rischiosetta di per sé, ma non credo meno del guazzabuglio di mercanti visto che scegliendo una vittima diversa saremmo potuti incappare in qualcuno senza scrupoli...abbiamo avuto fortuna ai tiri e andiamo via con un buon risultato. Per gli occhi addosso, ci sta tutto...è un prezzo da pagare equilibrato!

Ti faccio i complimenti per come hai caratterizzato la guardia, per nulla piatto, ma nemmeno sopra le righe...è stato carino interagirci, mi ha dato proprio l'impressione di un PNG "del posto". D'altronde le grandi città sono tutte diverse e hanno condotte differenti sulla legge. Grazie mille di averci seguiti!

A presto...

Segnala

Etrigan
Re: [Il colpo - Mirabar] Contatti

Scusi, chi è lei?

Scherzi a parte,
Come al solito, ottima caratterizzazione sia dei PNG che dei luoghi: è ormai chiaro che questo sia uno dei tuoi punti di forza, e non possiamo che apprezzarlo ogni volta.
Grazie per averci offerto, ancora una volta, l’opportunità di immergerci in un’esperienza curata e coinvolgente.

Durante la sessione abbiamo anche schivato un paio di "missili" niente male, grazie ai dadi che, per una volta, sono stati clementi!

Per il resto, sapevamo di essere osservati da vicino, ed è proprio per questo che abbiamo evitato di raccontare bugie.
Al massimo, diciamo che... abbiamo omesso con eleganza .

Segnala
Rispondi Indice