Campagne e Avventure
Discussione

[One Shot - Territori Selvaggi] La Risonanza dell'Obelisco - Inarrestabile

4 interventi · 81 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
28/07/2025 09:23
[PG bannato]

[One Shot - Territori Selvaggi] La Risonanza dell'Obelisco - Inarrestabile

Svolta in data:
24-25-07-2025

Partecipanti:
Avelyn
Yelena
Bambarein

Locazione:
Thudertrhree

Durata:
10 ore circa

Gs:
GI 2

Premi px:

Avelyn -> 200
Yelena -> 220
Bambarein -> 220

Premi mo:

• Assegnazione in base al livello
  • Presenza del Tesoro in base al GS

Persi:
Indicatemeli nel reso così da toglierli

Resoconto:
In una mattinata apparentemente tranquilla, il piccolo villaggio di taglialegna diviene protagonista, nuovamente, di un attacco da parte di quelle creature che sembrano apparire e sparire randomicamente da quando l'Obelisco è comparso nella boscaglia. La battaglia infuria nella piazza, lasciando a terra due corpi esanimi e la distruzione chitinosa in viaggio da qualche parte.

Commenti:

Non è mai bello quando un pg muore, che sia per mera sfortuna, per incapacità, per errori tattici, per scelte scellerate, rimane il fatto che non è mai bello, perchè dietro ogni pg vi è una storia di crescita, di relazioni, di passione per un gioco che alle volte non è solo questo.
Ma la morte di un personaggio non necessariamente vuol dire la fine di ogni cosa... citando un grande saggio "la morte è solo l'inizio".
Resuscitare è qualcosa che sul Toril non viene concesso alla carlona, è un evento raro, unico addirittura, e poter avere questo aspetto, che so essere consolatorio con il senno di poi, da poter ruolare, è qualcosa che non tutti possono mettere in campo e quindi cercar anche in un momento sfortunato, un barlume di positività.
Vi sono state scelte tattiche che hanno compromesso la riuscita della battaglia in vostro favore, un affiatamento generale non proprio serrato, al di fuori della poca conoscenza dei vostri rispettivi pg, anche nel momento del reale pericolo. Molte cose potevano essere evitate, altre tante sono andate per il verso giusto, ma il fattore Magia Selvaggia ha messo il suo, fino ad una certa.
Si potrebbe discutere sino alla fine dei tempi, ma fatto sta che dispiace un sacco veder cadere due pg.
Nonostante questo, spero che vi siate divertiti.

se avete dubbi, domande o altro, sapete dove trovarmi.

Segnala
[PG bannato]
Re: [One Shot - Territori Selvaggi] La Risonanza dell'Obelisco - Inarrestabile

Allora eccoci qua , intanto ringrazio i pg e il DM per la disponibilità a giocare e la narrazione che riguardava l'obelisco.

Ora partiamo con l'aspetto dello scontro. Il mostro era sicuramente un bel dito in QLO ma si poteva abbattere , ovviamente non era impossibile. Il fatto che c'era anche la magia selvaggia però , diciamo che alza il suo GS almeno di una tacca e mezzo soprattutto se giochi un incantatore e sei sfigato come me -.-''''''''

Come ho spiegato a piu ripetizioni la tattica era semplice. Almeno per me.

1) Avelyn che a conti fatti era l'unica che con le cariche devastanti e la lancia valorosa poteva colpire e togliere i suoi 70 danni a round puliti , doveva caricare e oltrepassare.

2) Io ho cercato di evocargli carne e sacchi di pf in mischia per dare al mostro anche diversi bersagli su cui poter infliggere i suoi ingenti danni. Se la magia selvaggia non me lo avesse impedito. Anche perche avrei iniziato a fargli i miei pochi danni a distanza con qualcosa che entrava con piu certezza essendo lui comunque un costrutto e quindi praticamente immune a molti dei miei incantesimi piu forti , ma non tutti. Ovvio.

3) Bambarein o evocava con me a distanza sempre per dare fastidio al Recuperatore e distrarlo o non conoscendo bene il suo pg non so proprio cosa potesse fare. Fatto sta che già cosi , secondo me il costrutto in 3,4 round lo avremmo tirato giu.

PIANO B

Quando ho capito che questo faceva tutti quei danni a round , notando la situazione critica di Avelyn e il fatto che bamba si era già allontanato di un bel po' (e poteva a conti fatti andarsene via per sempre , o quanto meno provarci) allora ho optato per fare porta dimensionale e Teleport su Avelyn portandomela via sino a NW. OVVIAMENTE , il dado è un bastardo figlio di un cane e ha visto bene di farmi scacare la porta dimensionale , quindi a conti fatti mi è partito solo il teletrasporto e ... CIAO CIAO piano b e anche Avelyn.

Ora ... Ci sarebbero state altre cose da fare? probabilmente sì , non ho certo la supponenza di dire che la mia era l'unica tattica vincente , però ci ho provato e sono sicuro che se non ci fosse stata la magia selvaggia , avremmo faticato ma portato a casa la pagnotta. Non è facile agire qua , tutto si complica. E la differenza la fanno i dettagli e anche si , un pizzico di fortuna perche il dado qui conta piu che mai.

Mi dispiace ovviamente per la morte dei due pg , non è che sono contento. Non lo sono mai perche significa che qualcosa è andato storto. Ognuno ha giocato il proprio personaggio , Yelena di sicuro non è buona. Che deve stare lì a morire per gli altri o cose simili , ma aveva comunque ritenuto giusto mettere in salvo il Sergente per una questione di ''giustezza'' , non ci è riuscita ed è andata come è andata.

Detto questo ci vediamo nella prossima avventura.

Segnala
Bambarein
Confraternita Arcana

Ed eccomi qua.
Intanto, ringrazio il DM per la disponibilità e per la bella situazione creata: adoro combattere e quando si ha a che fare con qualcosa di davvero complicato da mettere al tappeto è per me fonte di divertimento!
A dire il vero, mi sono trovato a non sapere più cosa tirare fuori dal cilindro magico, anche perchè la Magia Selvaggia per un player "fortunello" come il sottoscritto, può rivelarsi fatale.
Condivido il commento relativo al mancato gioco di squadra in stile X-Men e penso che l'esito infausto (2 morti ed una fuga) sia legato soprattutto a nostri errorini tattici.
Forse, altre scelte mi avrebbero permesso di sopravvivere, ma volevo far risaltare la voglia del mio PG di mostrare che la sua musica è più forte rispetto a quella del Culto e speravo di uscirne vincitore per creare l'immagine "eroica" che mi sarebbe servita per portare avanti il mio gioco "truffaldino".
La morte è comunque una fonte di nuove situazioni da giocare e la sfrutterò per alcune scelte future per il mio PG.
Ed ora, non vedo l'ora di vedere in ON i miei compagni di avve... Sventura!

Segnala
[PG bannato]

Eccomi pure me ! :heart:

La sfida era fattibile per il mio PG (che comunque a caricà fa na fracca di danni) e non ho sfruttato la mobilità del Pegaso per stare alla larga dal coso, il resto è stata una scelta più interpretativa che altro, ma dopo averne parlato penso che poteva ritenersi soddisfatta 8Avelyn) di aver preso due pizze -giustificandone una ritirata.

Altro giro altra corsa.
Grazie per la quest !

Segnala
Rispondi Indice