Campagne e Avventure
Discussione

[Narrazione - Mirabar ] Amara sorpresa

4 interventi · 64 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
18/07/2025 22:21
[PG bannato]

[Narrazione - Mirabar ] Amara sorpresa

Svolta in data:
1807-2025

Partecipanti:
Nergui
Matrona
Panlan
Yelena

Locazione:
Da qualche parte fuori Luskan

Durata:
5 ore circa

Gs:
GI 1

Premi px:

Nergui -> 100
Panlan -> 30
Yelena -> 90
Matrona -> 70

Premi mo:

• Assegnazione in base al livello
  • Presenza del Tesoro in base al GS

Persi:
Indicatemeli nel reso così da toglierli

Resoconto:
E dopo giorni di viaggio per vie montane e percorsi angusti, i quattro riescono a raggiungere finalmente la destinazione che era stata indicata al Tuigan, ma quello che li attende è tutto ciò che non potevano aspettarsi. Li dove non doveva esserci nessuno, i quattro si ritrovano a far i conti con ben cinque brutti ceffi, uno di questi noto a Nergui, che, a quanto pare, hanno l'ordine di prendere le casse per un cambio di programma a seguito di guai sopraggiunti. Solo il Tuigan con un colpo di genio, riesce a vedere al di la della verità, scoprendo qualcosa che altrimenti sarebbe rimasto celato. La trattativa giunge a lasciar alla banda una cassa, quella con il simbolo degli Arpisti.

Commenti:

Ho immaginato nettamente le vostre facce quando avete scoperto l'amara verità. Che qualcosa, lungo il percorso, non è andato esattamente come doveva. Ma era tutto calcolato, ogni variabile dal momento dei sopralluoghi alla chiacchiera con la nana, all'attacco alla carovana, ogni scelta che avete fatto ha di fatto, eliminato una via verso la soluzione finale, rispetto ad un'altra che si è aperta. Come Nergui aveva intuito in separata sede, forse c'era qualcosa in più e sotto da cavar, banalmente, tenendo anche conto di quelli che erano stati i discorsi parzialmente origliati prima del massacro.
Ma con il senno di poi son tutti bravi, come si suol dire, infatti non vi recrimino nulla.
Da un'idea di Nergui si è sviluppato qualcosa che ha preso forma e vita a tinte spy e non solo.
Tenendo poi conto che si ha a che fare con gli Zenth, dove il più morigerato, venderebbe la madre per un posto a tavola migliore tra le nere fila, c'era e c'è da aspettarsi di tutto. Il risvolto che ha preso, lascia ampi margini, la cassa che Nergui ha ottenuto può avere un valore come no. Sta a lui e relativamente a voi tutti capirlo o volerlo scoprire.

Segnala
[PG bannato]
Re: [Narrazione - Mirabar ] Amara sorpresa

Ammetto di aver sentito l'amaro in bocca.
Magari fossi stata più attenta avrei afferrato meglio o avrei notato dettagli che certamente durante il gioco mi sono sfuggiti.

Memo per me: mai più quest e giocate la mattina. Il giorno non fa per me 😆

Ho odiato quei pezzi di merda, dal primo all'ultimo: vedremo di vendicarci in seguito.

Ammetto che mi aspettavo qualcosa di più semplice e lineare: volevo un po' staccare il cervello e credevo avrei avuto a che fare con una quest abbastanza standard in cui si picchia e basta.
Mi sbagliavo... Quanto mi sbagliavo.

Ringrazio Nergui per avermi buttata in questa avventura e per avermi aperto uno spiraglio di gioco mooolto interessante, e ringrazio anche Yelena e Panlan per le follie.
Grazie anche al DM: come sempre nulla da dire su descrizioni e personaggi.

xoxo :heart:

Segnala
Panlan Sabbiadito

very sorry che sono dovuto scappare a metá.
Io non ho capito una mazza ma forse non ho preso abbastanza appunti.
Panlan era serafico alla presenza di questi bifolchi, ma io no. Davvero fastidiosi, persone spiacevoli.
Grazie al dm e agli amici per la chiusura di questa quest.

abrazo

Segnala
Nergui
Pronto
DM

Un enorme e sincero GRAZIE a tutte e tre le povere anime che hanno deciso di seguirmi in questa scampagnata che si è dimostrata ben più intricata e complicata del previsto, non tanto per il combattimento quanto per tutto quello che ci girava attorno e di cui si è capito poco o nulla... e se non l'ho capito io, figuratevi Nergui!! :pwall: :maranaepicfail:

Finale colmo di frustrazione e perplessità, che immagino bene sia solo il finale della quest ma non della storia, dato che ho idea che ce ne sarà da scavare... grazie quindi al DM che tra mille problemi e rogne è riuscito a starci dietro ed a fare quest'avventura così intricata (ti odio).

Bheeeeee, avendo noi l'indovinello ed avendolo decifrato, direi che la cassa proveremo ad aprirla quando vi è la giusta luna, per capire cosa contenga di così prezioso/interessante. Sperando non ci esploda in faccia. :ppirate:

Un salutone a tutti! :redstalk:

Segnala

Mr. Cloppete-cloppete

BEST PG MASCHILE 2024 e 2025!!

https://www.tanadelladro.it/tdl_host_firme/accounts/19/Nergui critico.jpg

Rispondi Indice