Campagne e Avventure
Discussione

[Territori Selvaggi] La foresta che cammina: Foresta di Spilloidi

4 interventi · 68 visite

aperto da [PG bannato]
10/07/2025 15:02
[PG bannato]

[Territori Selvaggi] La foresta che cammina: Foresta di Spilloidi

Data:
30/06
03/07
06/07

Partecipanti:
Diantha
Gwen
Etrigan

Locazione:
Territori Selvaggi

Durata:
9h

Genere (difficoltà):
GS 2 (x10)
Media GS 9

Premi in PE:
Diantha 120
Gwen 150
Etrigan 450

Premi vari:
Esperienza assegnata in proporzione al livello dei personaggi ed il grado della sfida, mortale per Etrigan ed il compagno di Diantha, "da passeggio" per Diantha e Gwen. Diantha e Gwen vengono di conseguenza premiati come un interpretativa G1 (grado 2) perché avete fatto delle manovre oggettivamente utili a sfoltire i numeri nel più breve tempo possibile -evitando la morte prematura di Etrigan che non si capisce perché veniva sempre sorteggiato dai miei D4 (anche li, avessi tirato leggermente più alto i TpC delle creature, sarebbe morto due volte).
Gwen 900mo Diantha 700 Etrigan 454 (tot 2054mo)

RESOCONTO:
I 3 Personaggi si mettono sulle tracce della Pianta Orchesca ed i suoi Arbusti partendo da Colle Basso, uno, dei due, insediamenti svuotati dalla fame di questo orrore ambulante. Complice un tiro particolarmente alto di Gwen riescono a seguirle fino a un bosco a qualche chilometro di distanza. Riescono, grazie a tiri piuttosto alti di osservare ed a lanci piuttosto bassi dalla mia parte, a risparmiarsi un imboscata di una modesta foresta di Spilloidi. Il combattimento è inevitabile.
Forti della distanza tra sé ed il gruppo di PG gli Spilloidi cominciano a lanciare mazzetti di spilli. I bersagli vengono sorteggiati (laddove non ci sono circostanze che decretino altrimenti) dai dadi. Etrigan viene eletto a bersaglio preferito dell'anno : rischia di morire a seguito della prima salva, ma si nasconde e s'ingozza di pozioni per recuperare mentre gli altri due vanno in mischia a mazzolare i nemici. Anche il Fenris viene bucato male e rischia grosso, ma alla fine, complici i miei bassi tiri, la scampa.

L'ultimo degli Spilloidi, morente, manovra per allontanarsi, ma viene braccato dal lupo di Diantha ed eliminato.

Al termine del combattimento (7 round), riuscite, attraverso l'incantesimo hippie di cui non ricordo il nome, a determinare la posizione di perlomeno un arbusto orchesco : sapete che le possibilità sono due 1) s'è piantato per germogliare tra un anno 2) è vicino alla Pianta Orchesca ed in tal caso .. si sa.

COMMENTI :

In questa sessione siete stati in gamba, tutti. Specialmente ho apprezzato chi si è preso AdO per spostarsi sul campo di battaglia al fine di colpire più avversari con gli attacchi completi allo scopo di sfoltire i numeri (consci, a quel punto, che di Etrigan rischiava di restare un groviera).

Gwen resta li in campeggio, Etrigan torna al forte a chiamare i ranger e Diantha va dai barbari. Venerdi (11/7) giochiamo il vostro "briefing" con i png, da Domenica si comincia con le mazzate e portiamo a chiusura il filone (o l'esistenza di alcuni PG). La quest sarà ad alto rischio di morte, sarete diversi PG coinvolti nonché, lo sapete da info della Pianta, numerose entità ostili : scrivete poco e bene. Se qualcuno vuole tirarsi indietro è il momento giusto per farlo.

Segnala
Etrigan
Re: [Territori Selvaggi] La foresta che cammina: Foresta di Spilloidi

EEbbene sì… siamo giunti alla fine! (O alla fine di me, più probabilmente) Un grazie a tutti quelli che hanno deciso di riunirsi per il gran finale di questo epico filone, siete stati dei compagni di avventura fantastici fin dall'inizio, chi è rimasto, chi è andato, chi è subentrato 🙂

"Etrigan viene ufficialmente eletto bersaglio preferito dell’anno."
Ma grazie! ? Finalmente un riconoscimento! 😆
Prima sessione? Mi danno il dado bersaglio n.1... e ovviamente usciva sempre 1.
Seconda sessione? Cambio dado: n.4.
Indovina? USCIVA SEMPRE 4.
Cioè, nemmeno la sfiga riesce ad essere così coerente -.-

Sono candidato al prestigiosissimo titolo di PG più sfigato ai TDL Awards…
E ora mi sto giocando anche la categoria PG più morto (spoiler: anche qui ho ottime probabilità).
Praticamente la mia vita da player su Tana dipende unicamente dalle fans di Etrigan disposte a sganciare monete sonanti per vederlo ancora in vita... quindi esigo l’istituzione della nuova categoria: "Miglior Toyboy Mantenuto", creata su misura per il sottoscritto. 😆

E ora, la perla finale:
"Se qualcuno vuole tirarsi indietro, questo è il momento."
Dopo TRE MESI che ti inseguo? MA VA LÀ! ?
Piuttosto affronto la pianta DA SOLO, e la ammazzo a ceffoni dietro al parcheggio della Lidl.

Quindi... Appuntamento confermato: domani sera a Gran Burrone.
Portate i popcorn. O l'estintore. Dipende come va.

*oggetti persi: pozione di cura ferite moderate.

Segnala
[PG bannato]

Ciao eccomi.

Bella, ci avviciniamo alla fine, dunque... vediamo che accadrà.

fin qui mi sono molto divertito, per merito tuo e anche dei compagni con i quali è sempre piuttosto piacevole giocare.

Grazie ancora!

Segnala
Gwen
Arpisti

eccomi!

un grazie al dm ed ai compagni di ventura per questa piccola sessione! Devo dire che gli Spilloidi che odiano gli elfi ancora mi mancavano fra le creature incontrate...curiosi puntaspilli viventi 😆

Che dire, ci rivediamo sul campo per il proseguo e vediamo cosa succede con la nostra amica Pianta assassina 😆

alla prossima!

Segnala

Rispondi Indice