Campagne e Avventure
Discussione

[La Risonanza dell'Obelisco - Radura di confine] L'obelisco

4 interventi · 67 visite · bloccata

aperto da Samael
08/07/2025 12:52
Samael
DM

[La Risonanza dell'Obelisco - Radura di confine] L'obelisco

Svolta in data: 06/07/2025 - 07/07/2025
Partecipanti: Elizabeth, Mizar, Nyron
Locazione: Radura di confine
Durata: 6 ore
LI 12

Punti esperienza

• Elizabeth 700
  • Mizar 600
  • Nyron 350

Resoconto
I tre personaggi coinvolti in questa vicenda decidono di esplorare la radura per esaminare di persona l'obelisco.
Scoprono una natura distorta, qualcosa che interferisce con la vita oltre che con la magia, che è del tutto instabile, e incontrano dei pericolosi mostri. Avranno a disposizione poco tempo per esaminare il monumento, prima di lasciare di fretta il luogo per evitare che altri pericoli li raggiungano.

Commenti
Bella sfida, c'è poco da dire. Vi siete preparati bene, avete avuto tempo per farlo, e questo ha fatto abbastanza la differenza. Siete stati però anche bravi durante il combattimento, ma non mi aspettavo diversamente da player esperti (e secchioni!). Ho provato a mettervi in difficoltà come potevo, e se "pozzo delle ombre" falliva forse ve la sareste vista davvero brutta. Da quel momento invece è stato tutto in discesa, mossa azzeccatissima.
Vi aspetto per ciò che ci resta di gestire in off e vi auguro buono gioco.

Segnala
Nyron Raylock
Admin
Re: [La Risonanza dell'Obelisco - Radura di confine] L'obelisco

Ed eccomi a rispondere!
Innanzitutto un doveroso ringraziamento al DM, autore di una storia che nonostante gli orari complicati e le giornate lunghissime ha fatto riaccendere in pieno la voglia di giocare, seguire evento dopo evento, e infine buttarsi persino in imprese da Mission Impossibile. Due sere di fila che sono volate, ma ogni singolo sbadiglio ne è valsa la pena.
Le premesse non erano delle più rosee, ma il mix attenta preparazione, ottima conoscenza dei propri personaggi e affiatamento da manuale (più un pizzico di culo con i vari tiri della magia strana) ha fatto il resto. I mostri erano belli tosti e onestamente per un attimo ho pensato che ce la saremmo vista ben più brutta, ma come hai detto è bastato un incantesimo ben piazzato per indirizzare lo scontro a dovere, e il resto è venuto da sé.

Grazie quindi anche alle due compagne di gioco, sempre una certezza sotto ogni punto di vista: non voglio essere troppo ripetitivo, ma si conferma ancora una volta che il nostro branco è tostissimo come pochi.

Non vedo l'ora di giocarmi tutte le ultime scoperte, e vedere che farcene poi.

Baci e abbracci sparsi - awoo!

Segnala

https://www.tanadelladro.it/tdl_host_firme/accounts/25/Firma 2.png
https://www.tanadelladro.it/tdl_host_firme/accounts/25/Firma 1.png

Elizabeth Kinghorn

Eccomi... (e inaspettatamente non è passata una settimana da quando è stato postato il reso XD)

Vorrei dire qualcosa di particolare ma ha espresso perfettamente tutto già Nyron e quindi mi trovo a dover ripetere alcune considerazioni: la storia dell'obelisco è ciò che ha riattizzato la fiammella della voglia di giocare e di questo ringrazio sentitamente perchè scendere in chat con qualcosa da giocare e dove poter mettere alla prova il proprio pg è sempre bello.
Per quanto riguarda lo scontro, io le chiappe strette le ho avute eccome, però è veramente soddisfacente tornare a casa con mezza vita tolta ma da vincitori.
I fratelli Raylock sono una garanzia ed è sempre bello giocare con loro... anche se a Mizar verrà sterilizzata di forza la bocca appena tornati a casa (chissà quanti germi c'erano su quell'Obelisco!) U_U

Concludo ringraziando tutti per il tempo passato insieme e l'occasione di gioco creata.
Ci vediamo in chat! :1up:

Segnala
Mizar Raylock
DM

Ho poco da aggiungere quando tutto è stato già detto e che possiamo riassumere con trama interessantissima, sfida pericolosa, ambientazione immersiva, compagnia meravigliosa. Non posso fare altro che ringrazarvi tutti e tre per le serate movimentate e per il divertimento del giocare assieme, nonostante la stanchezza: grazie mille :heart:

Segnala

a wolf is a wolf, even in a cage, even dressed in silk
https://www.tanadelladro.it/tdl_host_firme/accounts/146/Screenshot 2026-03-11 alle 18.13.16.png

Rispondi Indice