Campagne e Avventure
Discussione

[Neverwinter -oneshot] Melma nera

4 interventi · 57 visite · bloccata

aperto da Rashid adh Kayed
06/07/2025 16:16
Rashid adh Kayed
DM

[Neverwinter -oneshot] Melma nera

Svolta in data: 30/6 +5/7
Partecipanti: Vosthyl, Kael, Avelyn
Locazione: lagonero
Durata: 2h +4h
Genere (difficoltà): GS7
Premi in PE: Avelyn 200, Vos 370, Kael 370
Premi vari: NO

RESOCONTO: Il trio si trova a passeggiare per il molo del lagonero, parlando del più e del meno dopo gli eventi che hanno coinvolto la città nel recente periodo, quando, seguendo una scia nell'acqua, nera, rassomigliante a dei liquami, si ritrovano ad aver a che fare con una melma di dimensioni ragguardevoli. Questa li attacca e loro contraccambiano, iniziando a dividerla, sdoppiandola per sei volte, ad ogni fendente, fino a rendersi conto che probabilmente non è una grande idea attaccarla a fil di spada. Colpi di spada, morsi di cavallo, zoccoli, magia, condiscono questo scontro che vede la vità di due dei tre avventurieri dimezzata. Ad avere la meglio, uscendo dalle prese dei mostri è il trio, che può tornare a passeggiare per lagonero, lasciando dietro di sè una scia di icore nera.

COMMENTI: Dal punto di vista dei giocatori niente da dire, tutti nel personaggio e nessun errore tattico a mio avviso, è stato un combattimento incredibilmente difficile per me piuttosto, perchè sulla mappa c'era una quantità di cose estrema da gestire, il mostro continuava a spawnare robe ed aveva una meccanica tosta. Tolti i miei scivoloni, bravi tutti. Mai più roba che si divide e spawna cose ovunque

Segnala
[PG bannato]
Re: [Neverwinter -oneshot] Melma nera

Non ti devi assolutamente preoccupare per i presunti scivoloni:

Non hai commesso errori negli screen, ma al limite preso tempo per chiarirti i dubbi (il che non ha determinato errori veri e propri nella sessione). La trovo una pratica giusta : anch'io, quando ho dei dubbi (dicendolo ai PG coinvolti nella totale trasparenza), mi prendo il tempo di cui ho bisogno per chiarirmeli (consultando i manuali, che ancora oggi tengo perennemente aperti quando faccio quest, o chiedendo a Marco -che è sempre disponibile anche a orari improbabili per dare una mano).

La creatura in questione non era facile da gestire (in generale nei combattimenti con molteplici entità non giocanti è normale fare delle sviste -non siamo AutobotDM), per cui hai la mia totale comprensione.

In conclusione il combattimento è stato stimolante e divertente: ho rischiato di farci lasciare le penne ad Avelyn non fosse stato per la cavigliera della Traslocazione. Se ti senti scoraggiato per gli "scivoloni", tra virgolette perché per me non lo sono stati, non esserlo : si migliora facendo pratica ed alzando sempre più l'asticella della sfida (sfida per noi DM : usando creature sempre più complesse o aumentando i numeri delle entità coinvolte).

Credo non arriverà mai il giorno in cui non avremo più dubbi, ma sicuramente con la pratica (di cui anch'io, ben inteso, ho ancora bisogno) riusciremo a dissiparne molti e fare a meno di rileggere (più e più volte) le cose.

Per quanto mi riguarda: bravo, continua cosi.

Segnala
[PG bannato]

Io ti ringrazio molto invece... Sempre bello incontrare mostri "non comuni" che creano difficoltà nei soliti combat, rendendo difficile anche approcciarsi con GS più bassi. Quindi ti ringrazio. Per il resto tutti sbagliamo e tutti miglioriamo dall'esperienza. Vai tranquillo!

Da togliere una capsula veloce elettrica.

Segnala
[PG bannato]

Non ho voglia di fare commenti lunghi... quindi grazia a te e ai due compagni :heart: tranquillo ovviamente per come è andata... sei vittima di Nyron :maranaepicfail:

Segnala
Rispondi Indice