Campagne e Avventure
Discussione

[Narrazione - Neverwinter] La Risonanza dell'Obelisco - Morsi Dolorosi

3 interventi · 74 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
04/07/2025 16:52
[PG bannato]

[Narrazione - Neverwinter] La Risonanza dell'Obelisco - Morsi Dolorosi

Svolta in data:
04-07-2025

Partecipanti:
Kiran
Lirien

Locazione:
Guarnigione Manti Grigi

Durata:
6 ore circa

Gs:
GS 5 -> tramutata in GI 2

Premi px:

Kiran -> 140
Lirien -> 80

Premi mo:

• Assegnazione in base al livello
  • Presenza del Tesoro in base al GS

Persi:
Indicatemeli nel reso così da toglierli

Resoconto:
Due figure un uomo ed un'elfa si ritrovano a discorrere all'eterno delle mura di Never, nel fitto delle campagne, quando qualcosa attira la loro attenzione, un urlo, a principio, poi parole dure, uno straziante grido, e la morte di qualcuno. Vibrano le parole nell'aria ma non fanno in tempo ad attecchire che una questia si malesa dal folto del grano, azzannando l'uomo. La battaglia infuria, ed è tale la crudeltà del fato che l'uomo sta quasi per rimetterci la vita. Ma alla fine, il potere e l'astuzia hanno la meglio, mentre un cultista che si è goduto la scena nel velo dell'illusione, svanisce in un lampo.

Commenti:

Una mattinata movimentata, lo ammetto!
Ed un pomeriggio di fuoco, letteralmente, grazie a Pyro-Kiran
Il GS era abbastanza ostico, lo ammetto, ma come poi si è rivelato, in corde con le potenzialità di entrambi messi insieme.
Purtroppo la sfiga iniziale nell'iniziativa, e sul TS, vi hanno lievemente rallentato, dando libero spazio alle capacità dell'essere che, per puro volere del dado, ha preso come obiettivo Kiran, il quale, se non avesse usato sapientemente i suoi oggetti, ora sarebbe bello e che andato. Anche se il secondo attacco poteva esser ben evitato, banalmente, invece di spostarsi 6m di lato in piedi. 6 metri sopra il mostro, rispettando a pieno i poteri dell'oggetto, e sfruttando anche il volare che avevi castato immediatamente al tuo turno, senza però staccarti dal terreno.
Ma questo ti farà tesoro per il futuro, ne sono sicuro.
Lirien, ottimo l'uso di unto, che ha letteralmente azzoppato la creatura, con buona dose di una mia sfiga increbile nel non azzeccare manco un tiro. Avresti potuto usare un timing diverso per gli incatesimi successivi, magari anche azzardare un dardo incantato contro la bestia bombardata o uno spruzzo colorato quando l'unto stava già a metà del suo percorso.
Ma a conti fatti, avete portato a casa la pellaccia.

Detto ciò, buon divertimento.

Segnala
Kiran
Re: [Narrazione - Neverwinter] La Risonanza dell'Obelisco - Morsi Dolorosi

grazie della giocata: ho avuto un bug memonico perché il volare era già castato, in una quest precedente volevo fare la stessa cosa ma castare volare dopo essermi spostato, quindi essendomi stato giustamente cassato la volta precedente... sì: ho confuso le situazioni ç__ç

grazie a te e compagna (avendo rischiato facile la vita con questo GS, almeno non mi daranno ancora del pp XD... solo p...piromane al limite u.u)

Segnala
[PG bannato]
Re: [Narrazione - Neverwinter] La Risonanza dell'Obelisco - Morsi Dolorosi

Grazie soprattutto al master per il tempo dedicato ed ovviamente grazie al mio compagno di avventure.

Sul timing degli incantesimi tu hai perfettamente ragione, avrei potuto lanciare armatura magica nel primo turno, unto nel secondo per rallentare e magari incendiare subito il mostro ma io sono tanto scarsa ed inoltre, prima di giocare sulla base di ciò che è meglio, cerco sempre di puntare a ciò che farebbe la mia PG. Giocare di Ruolo è interpretare il personaggio e talvolta io trovo giusto effettuare scelte sbagliate o opinabili a discapito dell'efficienza ma a carico dell'interpretazione di un personaggio. Probabilmente sbaglio io eh ma fare la PP non è mai stato nelle mie corde. Mi sono iscritta in questa land nella speranza di divertirmi nella favolosa ambientazione della Costa della Spada e ho creato una PG volutamente NON COMBATTIVA perché non amo particolarmente le quest combattive.

Complici alcuni gravi problemi OFF personali e delle stringhe fato che non ho compreso (ancora una volta), speravo vivamente di non dovermi impegnare in un combattimento ostico utilizzando per giunta una PG non pensata per questo che è chiaramente un peso in battaglia (o almeno così mi sono sentita io durante tutta la durata della missioncina). La quest (a mio modo di vedere la cosa) è stata avvilente nei miei confronti e non mi sono divertita (alla fine son gusti) ma dopotutto anche un film / un libro o una canzone - per quanto universalmente riconosciuti stupendi - possono non piacere a tutti. Il problema sono sicuramente io.

Spero che non venga preso questo commento come polemico perché non lo è e non vuole esserlo in nessun modo, è difficile trasmettere emotività attraverso un testo scritto quindi immagina le mie parole dette in un baretto davanti ad un buon caffè con il sorriso stampato sulle labbra e la frase finale "Dai, la prossima volta ci divertiremo di più"

Rinnovo il grazie a tutti i partecipanti.

Segnala
Rispondi Indice